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Interessante... sarebbe curioso sapere da coloro che sono stati bloccati come avessero settato la sincronizzazione... ed eventualmente anche la crittografia
“ Scusate ma ci sono stati aggiornamenti? a me continua a funzionare nonostante abbia ricevuto la mail intorno metà agosto. „
Nessun aggiornamento... solo che per alcuni di noi continua tranquillamente a funzionare, te compreso
Scoperto solo ora....... sono anch'io utente synology e me ne sono accorto avendo appena cambiato NAS e dischi e tentavo di configurare il backup cloud e non capivo come fare perchè non trovavo più amazon drive......ed io che ho caricato circa 2.5 TB di dati...... pero il cloud server non mi dava errori...... che strano....... (sul nas vecchio) questa sera guardo meglio....
Io ho appena scoperto che sul nuovo NAS DS218PLAY non ho amazon drive, ma su quello vecchio dove è configurato da anni, ancora sembra funzionare.... almeno album caricati sul nas a dicembre 2020 ora stanno su amazon drive........ Fino a quando il vecchio NAS funziona spero di poter caricarci su foto da quello..... con più di 2 TB di foto un piano di backup mi costerebbe non poco...
Due domande per quelli a cui è stato bloccato l'accesso: - Una volta bloccato vi viene dato un messaggio di errore dal NAS che non riesce più a connettersi o dovete fare un check voi per vedere che effettivamente la sincronia non va più? - Oltre all'abbonamento Amazon Prime, voi pagate anche un supplemento per avere dello spazio aggiuntivo? Lo scrivo perché io, oltre ad Amazon Prime, pago anche mi pare una ventina di euro o qualcosa del genere per avere 100GB di spazio a disposizione per file di altro genere oltre alle foto, che sincronizzo sempre con il Synology. Non so se magari il fatto di essere un utente che "paga per il servizio cloud" (anche se spiccioli rispetto allo spazio che occupano le foto) possa essere di aiuto visto che (sgratt sgratt) al momento a me ancora non hanno bloccato nulla.
Pago solo Prime base e il NAS mi ha segnalato l'errore di sincronizzazione. Sinceramente non ho controllato che tipo di errore dava, sapevo che in quei giorni avrebbero dovuto bloccarmelo e appena visto l'errore l'ho rimosso dalla lista.
Purtroppo anche a me da un paio di giorni non sta più funzionando, mi sono ritrovato disconnesso dall'app e tentando di riconnettermi mi da errore. Per quanto riguarda l'abbonamento ho solo il prime.
A me dice "l'autorizzazione dell'account pubblico è stata revocata o è scaduta. Collegarsi nuovamente all'account"
Ho però l'impressione che se cancello il collegamento, poi non me lo farà più definire....... dovrò copiarci su i dati a mano purtroppo. Ed ho visto che il sistema di copia lasciava molto a desiderare ai tempi. Quando si interrompeva poi ripartiva dall'inizio. scaricando tanti file era difficile capire che cosa mancava......(Ai tempi però avevo l'ADSL, ora con la fibra ottica magari è meglio) Io solo prime, non ho fatto aggiunte.
E mi è andata bene che non mi sono messo a riogrganizzare tutte le cartelle..... pensavo di sistemarle meglio sul nuovo nas e cancellare tutto, per far ricaricare tutto! almeno così i dati ci sono..... dovrò vedere di sistemarle sul cloud a mano riflettendo le modifiche fatte su NAS.
Ho paura che l'unica strada sarà di aggiornare gli album manualmente, come facevo all'inizio..... ma è un lavoro molto più lungo, soprattutto se soggetto a tutti gli errori che aveva qualche anno fa.....(Li avevo però l'ADSL, non la fibra che ho adesso)
La beffa è che ho appena cambiato nas perchè l'altro dopo 6 anni avevo paura per l'affidabilità (e mi serviva spazio) e sono andato su un altro synology proprio per la possibilita di sincronizzarmi con il cloud!
La butto lì....se si prova a cambiare il mac adress del nas? Mi spiego meglio....come fa amazon a sapere che a caricare i file è un nas sinology? I produttori pubblicano dati sul mac adress per far "riconoscere" i loro dispositivi su internet (o in una rete locale), cambiando il mac cambia tutto.
Se invece (come credo sia molto probabile) i server amazon riconoscono che a connettersi è un sinology dalla versione del software di backup che è installata sulla macchina....allora sono cacchi. Bisognerebbe inventarsi una qualche modalità di mascheramento.
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