RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Dear Sony, stay hungry stay foolish


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Dear Sony, stay hungry stay foolish





avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:20

Oppure, mi nominate una macchina full frame, che sia fotocamera o videocamera, capace di leggere tutto il sensore full frame (1,1x per esattezza) con questa capacità di autofocus, in 4k 120p?


R5 1 x senza crop. fa l'oversampling ma sempre lettura full frame è.

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:22

“avete in mente quanto costa un mirino 1080p per una videocamera professionale?

www.google.it/amp/s/www.bhphotovideo.com/c/product/1278100-REG/canon_1

Quello della s3 è più grande e più definito... “

Non facendo video conto in giudizio come il 2 a briscola ma leggevo chi scriveva di fare solo video e che nel mirino non ci ha mai guardato
O display o monitor esterno
Così a fare 2 pulci ...

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:22

“ un film hollywoodiano è gia stato girato 2anni fa con una ff sony a7 s2”
E quanti no?

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:26

Battuta (sennò qui partono i pianti di un po' tutti i fanboy di una o l'altra casa): praticamente Sony e Canon messe insieme - con tanto clamore - fanno ciò che Panasonic fa in silenzio con le Lumix fin dalla GH2! MrGreen

Sinceramente questa A7S III è propriamente pensata per girare video e con un giusto adattatore "PL to E" a 2.500€ un pensierino lo farei, a 4.200€ manco per sbaglio. Poi le esigenze di ognuno possono essere diverse e quindi a qualcuno potrebbe servire questa A7S III con le sue funzioni (alcune veramente di livello) indipendentemente dal costo.

La discussione sui 12bit RAW vs i 16bit RAW è del tutto superflua. Sony non ha una demosaicizzazione logaritmica, bensì lineare, mentre chi usa la demosaicizzazione logaritmica non può arrivare a 16bit perché parliamo di fantascienza ancora.

In pratica: 16bit RAW linear = 12bit RAW log.

Maggiori informazioni: qui

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:28

“La discussione sui 12bit RAW vs i 16bit RAW è del tutto superflua. Sony non ha una demosaicizzazione logaritmica, bensì lineare, mentre chi usa la demosaicizzazione logaritmica non può arrivare a 16bit perché parliamo di fantascienza ancora.

In pratica: 16bit RAW linear = 12bit RAW log.”

Non lo sapevo. Grazie

user207602
avatar
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:31

Biga, un film intero
Poi diverse scene di molti altri film vengono girate con mirrorless.




avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:33

@Mactwin
Il tuo ragionamento è corretto, ma io lo specificherei in maniera un pochino diversa:

Siccome innovazione e controllo qualità non vanno molto d'accordo Sony forte del suo vantaggio ha rallentato per consolidare il prodotto e aumentarne l'affidabilità.
Questo era un passo dovuto perchè se un'azienda pratica per lunghi periodi "innovazione selvaggia" non è facile contemporaneamente praticare un adeguato controllo qualità.

Certo che adesso che hanno consolidato e aumentato l'affidabilità dei prodotti che ora hanno addirittura avuto la "certificazione" da AP (Associated Press) dovrebbero ripartire alla grande!;-)
E se non lo fanno... Cool


avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:33

Sarimengo sono camere che da quanto ne so io vengono usate per scene particolari (droni o altro) ma chiedi a Pogo. Lui sicuramente ci può chiarire bene...
In ogni caso mi sento di dire che la s3 non è destinata al cinema...
e comunque non cambia nulla rispetto a quello che ho scritto

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:34

Figurati Biga. E non preoccuparti, non sono certo io un genio o un ingegnere che lo so... credo non lo sappia quasi praticamente nessuno, è che quando ricevo le newsletter ARRI le leggo sempre! MrGreenMrGreenMrGreen

Il fatto è che con questa follia del marketing dei numeri e risoluzioni e bit etc... perfino la regina ARRI si è sentita in dovere di specificare (in realtà non certo in risposta a Sony, ma a RED che pure ha i bit lineari). ;-)MrGreen

user207602
avatar
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:37

Pogo, in effetti
In questi giorni sto paragonando i vari modelli
Gh5 uscita 3-4 anni fa v log 10bit interni senza limite di tempo Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:38

Eh...

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:39

Questi fanno cartello, vai avanti un paio d'anni tu, poi ti fermi, vado avanti un paio d'anni io e così via

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:41

Si lo so che è così, 16 bit lineari = 12 bit log raw, ma la concorrenza fa 12 bit lineari se ricordo bene..

La r5 non legge tutte le informazioni provenienti dal sensore, prova a mettere 1/240s mentre registri a 4k 120p di sera e poi mi dici quale si vedrà meglio, molto meglio..

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:41

Pogo hai avuto modo di provare le varie Z-cam?

avatarsenior
inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:47

Big la A9 era inaffidabile? Ancora oggi è il riferimento per determinati contesti. A9ii a parte che è appunto un affinamento con un po' di velocità in più difficilmente misurabile vista la già alta velocità e costanza dell'af A9.

Scegliere un CFexpress non è lungimirante, giusta per questa macchina, ma domani? Ricambiano e passano a cfast?
Certo le faranno più veloci come successo per le sd, ma lo stesso succederà per le cfast.
E non sarebbe stato un salto nel buio.

Mi rendo conto che mettere insieme read out, dinamica e resa iso sia un bel casino, ma visti i risultati di Canon, la stessa che per anni ha dovuto campare con convertitori ac/dc fuori da chip...con capacità di DR ridicole e che non ha le capacità di Sony, beh mi sarei aspettato di più.

Ma poi...è una macchina dedicata al video? Ma perché non mettere delle prese d'aria e magari una ventola a bassa rotazione? Se è video ...che ti frega della tropicalizzazione?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me