| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:20
“ Oppure, mi nominate una macchina full frame, che sia fotocamera o videocamera, capace di leggere tutto il sensore full frame (1,1x per esattezza) con questa capacità di autofocus, in 4k 120p? „ R5 1 x senza crop. fa l'oversampling ma sempre lettura full frame è. |
| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:22
“avete in mente quanto costa un mirino 1080p per una videocamera professionale? www.google.it/amp/s/www.bhphotovideo.com/c/product/1278100-REG/canon_1 Quello della s3 è più grande e più definito... “ Non facendo video conto in giudizio come il 2 a briscola ma leggevo chi scriveva di fare solo video e che nel mirino non ci ha mai guardato O display o monitor esterno Così a fare 2 pulci ... |
| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:22
“ un film hollywoodiano è gia stato girato 2anni fa con una ff sony a7 s2” E quanti no? |
| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:26
Battuta (sennò qui partono i pianti di un po' tutti i fanboy di una o l'altra casa): praticamente Sony e Canon messe insieme - con tanto clamore - fanno ciò che Panasonic fa in silenzio con le Lumix fin dalla GH2! Sinceramente questa A7S III è propriamente pensata per girare video e con un giusto adattatore "PL to E" a 2.500€ un pensierino lo farei, a 4.200€ manco per sbaglio. Poi le esigenze di ognuno possono essere diverse e quindi a qualcuno potrebbe servire questa A7S III con le sue funzioni (alcune veramente di livello) indipendentemente dal costo. La discussione sui 12bit RAW vs i 16bit RAW è del tutto superflua. Sony non ha una demosaicizzazione logaritmica, bensì lineare, mentre chi usa la demosaicizzazione logaritmica non può arrivare a 16bit perché parliamo di fantascienza ancora. In pratica: 16bit RAW linear = 12bit RAW log. Maggiori informazioni: qui |
| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:28
“La discussione sui 12bit RAW vs i 16bit RAW è del tutto superflua. Sony non ha una demosaicizzazione logaritmica, bensì lineare, mentre chi usa la demosaicizzazione logaritmica non può arrivare a 16bit perché parliamo di fantascienza ancora. In pratica: 16bit RAW linear = 12bit RAW log.” Non lo sapevo. Grazie |
user207602 | inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:31
Biga, un film intero Poi diverse scene di molti altri film vengono girate con mirrorless. |
| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:33
@Mactwin Il tuo ragionamento è corretto, ma io lo specificherei in maniera un pochino diversa: Siccome innovazione e controllo qualità non vanno molto d'accordo Sony forte del suo vantaggio ha rallentato per consolidare il prodotto e aumentarne l'affidabilità. Questo era un passo dovuto perchè se un'azienda pratica per lunghi periodi "innovazione selvaggia" non è facile contemporaneamente praticare un adeguato controllo qualità. Certo che adesso che hanno consolidato e aumentato l'affidabilità dei prodotti che ora hanno addirittura avuto la "certificazione" da AP (Associated Press) dovrebbero ripartire alla grande! E se non lo fanno... |
| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:33
Sarimengo sono camere che da quanto ne so io vengono usate per scene particolari (droni o altro) ma chiedi a Pogo. Lui sicuramente ci può chiarire bene... In ogni caso mi sento di dire che la s3 non è destinata al cinema... e comunque non cambia nulla rispetto a quello che ho scritto |
user207602 | inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:37
Pogo, in effetti In questi giorni sto paragonando i vari modelli Gh5 uscita 3-4 anni fa v log 10bit interni senza limite di tempo |
| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:38
Eh... |
| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:39
Questi fanno cartello, vai avanti un paio d'anni tu, poi ti fermi, vado avanti un paio d'anni io e così via |
| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:41
Si lo so che è così, 16 bit lineari = 12 bit log raw, ma la concorrenza fa 12 bit lineari se ricordo bene.. La r5 non legge tutte le informazioni provenienti dal sensore, prova a mettere 1/240s mentre registri a 4k 120p di sera e poi mi dici quale si vedrà meglio, molto meglio.. |
| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:41
Pogo hai avuto modo di provare le varie Z-cam? |
| inviato il 28 Luglio 2020 ore 21:47
Big la A9 era inaffidabile? Ancora oggi è il riferimento per determinati contesti. A9ii a parte che è appunto un affinamento con un po' di velocità in più difficilmente misurabile vista la già alta velocità e costanza dell'af A9. Scegliere un CFexpress non è lungimirante, giusta per questa macchina, ma domani? Ricambiano e passano a cfast? Certo le faranno più veloci come successo per le sd, ma lo stesso succederà per le cfast. E non sarebbe stato un salto nel buio. Mi rendo conto che mettere insieme read out, dinamica e resa iso sia un bel casino, ma visti i risultati di Canon, la stessa che per anni ha dovuto campare con convertitori ac/dc fuori da chip...con capacità di DR ridicole e che non ha le capacità di Sony, beh mi sarei aspettato di più. Ma poi...è una macchina dedicata al video? Ma perché non mettere delle prese d'aria e magari una ventola a bassa rotazione? Se è video ...che ti frega della tropicalizzazione? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |