JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ Con 1700 euro oggi si porta a casa una Sony A7III che risulta essere, ovviamente, migliore in tutto rispetto alla Z5. Se Sony dovesse ancora abbassarne il prezzo... la vedo molto dura per Nikon „
Il tuo ragionamento può - forse - valere per chi deve decidere che strada prendere, ma per chi ha già un corredo Nikon e non ha motivo di spostarsi su altro marchio la Z5 è sicuramente più appetibile della A7.
“ Il tuo ragionamento può - forse - valere per chi deve decidere che strada prendere, ma per chi ha già un corredo Nikon e non ha motivo di spostarsi su altro marchio la Z5 è sicuramente più appetibile della A7. „
Certamente... se uno ha già corredo Nikon, sarebbe un bagno di sangue cambiare.
Rispondendo ai post precedenti trovo che la limitazione 4K sia veramente poco furba in termini commerciali... Ovvio che chi fa video in maniera più fluente preferirà una Z6 ma è la limitazione in sé sulla Z5 che può creare preconcetto. Bastava il 4K liscio, poi sicuramente i frame rate per i rallenty e funzioni più evolute demandate a Z6 (e futura Z6s). Un vero peccato secondo me, per una macchina praticamente perfetta per posizionamento.
“ Rispondendo ai post precedenti trovo che la limitazione 4K sia veramente poco furba in termini commerciali... Ovvio che chi fa video in maniera più fluente preferirà una Z6 ma è la limitazione in sé sulla Z5 che può creare preconcetto. Bastava il 4K liscio, poi sicuramente i frame rate per i rallenty e funzioni più evolute demandate a Z6 (e futura Z6s). Un vero peccato secondo me, per una macchina praticamente perfetta per posizionamento. „
E' la segmentazione del mercato. Se vuoi il 4K@120 ti compri la Z6s che ovviamente costa un po' di più.
A me non interessa nemmeno il 4k croppato, e a dirla tutta nemmeno qualunque altro standard video. Apparteniamo a due segmenti differenti: a me la Z5 a te la Z6s (o anche la Z6, perchè no?).
Dal mio punto di vista questa Z5 è una macchina che sembra avere tutto quello serve per fare fotografia ad altissimo livello senza svenarsi. Con queste cifre fino a qualche anno fa compravi ingombranti e rumorose APSC non tropicalizzate con corpi in plastica. Se i test confemeranno la bontà del sensore, non so cosa si possa volere di più da una macchina FOTOGRAFICA con questo prezzo, allo stato attuale della tecnologia.
E comunque ancora non è ben chiaro che qui si sta parlando di una FF di tutto rispetto e ogni raffronto con macchine di altra fascia è insensato,...se non addirittura inutile.
E poi aspettiamo che sia molto più chiara la sua pagella prima di tirare minchia@e in ballo.
Il prezzo della Z5 sembrerebbe valido, il problema però è costruire un corredo decoroso di ottiche. Per ora non sono molte ma a prezzi assurdi. Questo a me sembra il vero ostacolo alla eventuale migrazione da una reflex FF a una ML, almeno in casa Nikon
“ Il prezzo della Z5 sembrerebbe valido, il problema però è costruire un corredo decoroso di ottiche. Per ora non sono molte ma a prezzi assurdi. Questo a me sembra il vero ostacolo alla eventuale migrazione da una reflex FF a una ML, almeno in casa Nikon „
Vero, in Sony ormai è molto facile costruirsi a cifre ragionevoli un corredo con ottima qualità finale senza timore di confronti a parte il blasone.
Mi riferisco in particolare ai fissi Samyang e zoom Tamron e, più costosa, la linea Sigma. Ma anche con marchio Sony ci sono ottiche dal buon rapporto Q/P.
“ Vero, in Sony ormai è molto facile costruirsi a cifre ragionevoli un corredo con ottima qualità finale senza timore di confronti a parte il blasone.
Mi riferisco in particolare ai fissi Samyang e zoom Tamron e, più costosa, la linea Sigma. Ma anche con marchio Sony ci sono ottiche dal buon rapporto Q/P.
Sarà merito dei protocolli aperti? „
c'è da pensarci....... perchè - se uno ha Nikon da una parte ha il vantaggio della quasi totale compatibilità con l'adattatore, ma dall'altra ha poca scelta e a prezzi troppo elevati. Vale la pena? - se non ha Nikon il problema è bello che risolto, si fanno 4 conti e si decide.
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!