JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Qui ho messo insieme un confronto con Z7 e A7RIII... l'immagine della Canon pare velata rispetto alla Sony che è veramente nitida! ma la A7 presenta anche moiré che è decisamente evidente (cappello, giacca e pantaloni) ed è quindi un'arma a doppio taglio, soprattutto per chi fa paesaggi! Sulla Z7 l'effetto è più mitigato ma a discapito del dettaglio
EDIT: La Z7 è più contrastata, Sony e Canon più flat ma questo dipende dalle impostazioni in camera
100 ISO
A 6400 ISO la R5 è la più pulita e conserva una resa decisamente migliore dei colori
6400 ISO
user206318
inviato il 24 Luglio 2020 ore 11:39
E' anche la riprova che tutte le ottiche chiuse ad F8 sono ottime! Infatti Sony ha l'FE 55 1.8, Canon l'RF 50 1.2 e Nikon il suo 50 1.8 Z
34 minuti in 4k60p con 32 gradi ottimo risultato, menomale che dicevano che non sarebbe durata abbastanza per lo scambio degli anelli „
A me dei video frega zero, ma in effetti la gente si è accanita su questa cosa in maniera incredibile. Io ridevo come un pazzo a leggere certe cose, sembrava di stare all'asilo, un continuo in ogni dove.
user206318
inviato il 24 Luglio 2020 ore 18:37
A me invece interessa il video, di sicuro non userò l'8k, ma il 4k a 120fps decisamente si e non credo incorrerò mai in problemi di surriscaldamento!
Credo che sarebbe più interessante se il confronto tra R5, A7RIII e Z7 fosse fatto con NR impostato a 0 così come avvenuto nel test tra R5 e 5DSR. Curiosamente sulla 5DSR la grana del rumore di luminanza sembra impastata, come se venisse ugualmente processato in qualche modo il file, al contrario del file della R5 dove la grana è ben definita (il che rende il file più piacevole volendo tenere tutto il rumore).
Micro differenze che dal punto di vista pratico non hanno significato.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.