RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Ottiche vendute a rate su Amazon?!


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Ottiche vendute a rate su Amazon?!





avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2021 ore 13:39

Ovviamente io la mia carta prepagata l'ho bloccata ed attivata una nuova, ma non l'ho ancora registrata su Amazon

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2021 ore 15:40

Ma di carte di credito clonate su Amazon sapete niente?

E' la prima volta che lo sento, ma nell'ultimo periodo anche su amazon mi chiede l'otp per certi importi.
sicuro che la carta non è stata usata su altri siti che hanno bucato?

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2021 ore 16:25

A me le rate Amazon le dava finché non ho reso la stessa ottica 2 volte.
Poi l'opzione è scomparsa.

Occhio a non essere troppo sportivi con i resi perché se anche scegliete la spedizione a carico di Amazon (posta, locker, corriere non cambia) se il vostro reso va perso, Amazon o non rimborsa, o si riprende i soldi.
E la cosa non è scritta in modo chiaro quando si sceglie la spedizione.

Se volete usare un vostro vettore, con una assicurazione vera. Amazon vi rimborsa, ma alla seconda volta vi chiamano dal servizio clienti per chiedere perché non usate i loro comodi servizi.

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2021 ore 16:58

Io ne volevo approfittare, ma le ottiche che mi interessano costano almeno 100 euro in più che in negozio (che tra l'altro al momento fa le 10 o 20 rate interessi zero. Certo al giusto prezzo lo trovo molto interessante. Ad esempio al momento c'è una compatta con il prime day ad un prezzone che verrebbe via a poco al mese .... mi sto facendo tentare

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2021 ore 17:17

Occhio a non essere troppo sportivi con i resi perché se anche scegliete la spedizione a carico di Amazon (posta, locker, corriere non cambia) se il vostro reso va perso, Amazon o non rimborsa, o si riprende i soldi.

Sei sicuro? Perché dalla mia esperienza questa cosa non mi sembra troppo verosimile. Un volta che fai il reso con loro, DHL senza etichetta, locker, poste ecc... l'aggiornamento è quasi in tempo reale e a volte rimborsano anche prima del ricevimento del reso.

Io ne volevo approfittare, ma le ottiche che mi interessano costano almeno 100 euro in più che in negozio (che tra l'altro al momento fa le 10 o 20 rate interessi zero. Certo al giusto prezzo lo trovo molto interessante. Ad esempio al momento c'è una compatta con il prime day ad un prezzone che verrebbe via a poco al mese .... mi sto facendo tentare

Sì i prezzi non sono per forza i più convenienti ma in alcuni casi trovi in giro dell'usato al 20% in meno del prezzo di Amazon nuovo e allora vale la pena pensarci, anche per l'ottima garanzia Amazon. Inoltre sotto Prime Day si trovano delle belle cosine.

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2021 ore 17:30

Sei sicuro? Perché dalla mia esperienza questa cosa non mi sembra troppo verosimile. Un volta che fai il reso con loro, DHL senza etichetta, locker, poste ecc... l'aggiornamento è quasi in tempo reale e a volte rimborsano anche prima del ricevimento del reso


Sono sicuro, son finiti i tempi in cui rimborsavano felicemente perchè "la finitura della plastica in foto appare diversa"

testimonianze su Juza
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3966962&show=2#23193421

Quotando l'utente @Zentropa che è stato molto diplomatico
con amazon invece ho un processo in corso da 1 anno e mezzo perchè ho rispedito un surface da 2500euro mai arrivato a loro.
amazon dice che non è responsabilità loro ma delle poste, le poste dicono che non è responsabilità loro ma di amazon, sta di fatto che è oltre un anno e mezzo che non ho rivisto i miei soldi e chissà se mai li rivedrò.
vado a dire in giro che amazon sono dei truff@tori ? che le poste italiane sono dei delinquenti ? che bisogna stare lontani da amazon e dalle poste ? no !! la giustizia si spera faccia il suo corso e vedremo. (adesso è tutto in mano alla polizia postale e all'agcom garante delle comunicazioni).

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2021 ore 17:43

What?? Eeeek!!!

C'è da dire che io ormai rispedisco sempre tutto tramite il servizio DHL convenzionato con loro. Sarà interessante seguire gli sviluppi della vicenda, cavolo.

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2021 ore 18:44

What?? Eeeek!!!
C'è da dire che io ormai rispedisco sempre tutto tramite il servizio DHL convenzionato con loro. Sarà interessante seguire gli sviluppi della vicenda, cavolo.


Si ma se è un reso che viene perso, onore ed oneri sono tuoi Sorriso
Sono casi rari ma se si cerca su internet ne trovi qualcuno, vista la mole di merce che muove Amazon.
I miei resi spediti a Sared, in Slovacchia son costati 40€ con BRT, poi rimborsati perchè la mia dichiarazione era che gli obbiettivi erano difettosi (Decentrati), e fidati che sono gli stesse che hanno a magazzino ora.
Se fosse stato un reso perchè non mi piaceva, non me li rimborsavano.

C'era la proposta di riparazione, ma, esperienza personale, con Amazon vuol dire aspettare 2 mesi quasi, spedizione a mio carico, che sarebbe stata rimborsata, per un oggetto arrivato lo stesso giorno.

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2021 ore 20:35

Come riparazione con amazon ho avuto un'ottima esperienza, dopo 13 giorni lavorativi dato che non era ancora riparato mi hanno cambiato obiettivo. Ma era guasto ed avevo fatto l'assicurazione con loro.

avatarsupporter
inviato il 23 Giugno 2021 ore 9:24

Purtroppo la società moderna si basa sul debito e non sul risparmio.
Tralasciando questo mio pensiero si tratta di un servizio in più poi sta alla ratio dei clienti capire se sia davvero un vantaggio o un debito in più

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2021 ore 10:53

Son d'accordo, e sono contrario al debito, mai fatto un finanziamento, ma queste sono forme di vendita nuove ed hanno i loro vantaggi legati al sistema del mercato fotografico del momento.
Io di solito vendo (come ora) quello che posso vendere se devo acquistare, ma magari esce un cash back, uno sconto in cassa, una buona occasione vera, e pagare tutto non è possibile, i finanziamenti a tasso zero sono comunque legati a contratti, documenti da mandare, etc, qui è più facile, 3 4 o 5 rate e via. L'ho provato quando si è rotto il cellulare ed è davvero comodo, lo vedo diverso dai finanziamenti classici. Anzi avevo anche aperto un post per chiedere se si conoscevano negozi che utilizzano questi sistemi di pagamento. Purtroppo non sempre si riesce a far "
economia" o vendere nei tempi previsti. Ovviamente come tutte le cose va presa per il prezzo giusto, non deve diventare un pretesto per spendere e spandere solo perchè "si può".

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me