JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Mamuthones è uno dei pochi con le palle insieme a user192087 di ammettere quello che fanno molti. Massimo corradini le zone che Hanno limitazioni sono identiche a quelle che non le hanno se vuoi usare il drone oltre tot metri e non I ridicoli metri imposti di legge. Hai scritto giustamente che se fai danni sono cavoli tuoi ed hai ragione. Ma meglio uno che vola illegalmente in montagna all alba lontano da tutti che quelli sopra duomo o Colosseo. Il problema sono quelli che esagerano e portano a dover creare leggi assurde che castrano chi lo usa con la testa. Questo discorso poi può andare avanti all infinito quindi non aggiungo altro.
Si ma appena attiva la nuova norma bisognerà mettere un trasoonder sul drone che registra e credo invia i dati di volo direttamente ad enac, quindi....
Per quel che so io il trasfonder non trasmette all'Enac, ma alle forze dell'ordine che dovrebbero avere in dotazione un app che registra dati del proprietario del drone. Caro Claotommy, per quanto riguarda l'altezza sai benissimo che sono 120m di legge, ci sarà un perché e ti dico di più, nelle ctr e nelle atz i metri si abbassano ancora, in effetti sono zone di controllo del traffico aereo in prossimità di aeroporti, se ti impongono una quota la devi mantenere, certo che la mamma degli × è sempre in cinta, ma questo non ti da il diritto di volare illegalmente anche se in modo prudente.
Un drone moderno (DJI dall'Air in su) è davvero difficile da perdere anche se lo fai volare un pochino più in là del consentito.. dovesse perdere il segnale torna da solo.
Anche se volessi schiantarlo volontariamente con i sensori è molto difficile riuscirci. Certo può capitare ma non tanto facilmente.
Quindi penso che siano costruiti così bene da essere sicuri quasi a prova di ×, quindi le nuove norme sono troppo severe e non fanno altro che far passare la voglia di comprare.
Anche perché, se lo acquisto è per fare fotografie da PDR prima impensabili ma non verso il nulla, quello che vogliamo fotografare sono architetture spettacolari, scorci urbani particolari, paesi a strapiombo sul mare o su un picco di montagna.
Secondo le normative invece lo puoi usare per fare il × in giardino usandolo a vista, cioè guardandolo mentre svolazza sopra la tua testa ..per tornare tutti × come da bambini quando costruito il nostro deltaplano di legno lo lanciavamo con la fionda.
(Ps: ovviamente non sto dicendo che sia giusto volare illegalmente, capite il discorso, e soprattutto penso sia da folli anche solo pensare di volare vicino aeroporti)
“ Ma secondo voi questo dispositivo è proprio assente o presente ma latente e verrà attivato con un futuro aggiornamento firmware, magari OTA „
Assente. E' presente n altro tipo di transponder ma sicuramente non conforme a quello che prevederà la normativa perchè ad oggi questa normativa ancora non c'è.
L hanno implementato per le vendite negli USA (dove evidentemente è già obbligatorio) ma ho letto che le autorità degli Stati Uniti lo vorrebbero eliminare perché, con troppi droni in volo, i transponder mandano in tilt il controllo del traffico aereo...
Quindi fammi capire: un dispositivo che viene adottato per controllare i furbetti e farli desistere dal volare nelle zone limitate, ad esempio nelle vicinanze degli aeroporti, manda poi in tilt lui stesso il controllo del traffico aereo?! Annamo bene!
Ma non sono 2 cose diverse? Ci dovrebbe essere un dispositivo che se vai a metterti sulla rotta di un aereo ti scansa in automatico, e un dispositivo che serve a localizzare il drone da parte di chi controlla...
Modello interessante questo Air 2 ma, non dovendoci lavorare, per evitare un sacco di sbattimenti e per volare da subito anche in città (ovviamente quelle che non rientrano in zone rosse come da mappe d-flight) alla fine mi sono ordinato un Mini e buonanotte ai suonatori.
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!