RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Fuji Garanzia Italia, riflessione


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Fuji
  6. » Fuji Garanzia Italia, riflessione





avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 14:07

@Teo.ago
cavoli dal 1 febbraio???

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 14:11

Sotto il punto di vista assistenza Fuji mi ha sempre convinto poco per il fatto di dover inviare la macchina a Milano poi la spediscono in Inghilterra ecc...
Ma secondo voi quale brand ha l'assistenza migliore? Canon, Nikon, Sony

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 14:14

Aggiungo e quale per voi il brand più affidabile?

avatarjunior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 14:26

Per mia esperienza dico Sony perché a Torino c'è anche un centro di riparazione
Ma abbiamo anche Nikon
Direi che Canon, Nikon e Sony hanno centri di assistenza molto validi sul territorio
Per Fuji, e ho anche Fuji, sono anni che sostengo millantare quando si vende che ha garanzia Italia è solo uno specchietto per le allodole in quanto tutto va spedito in Inghilterra

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 19:49

Sotto il punto di vista assistenza Fuji mi ha sempre convinto poco per il fatto di dover inviare la macchina a Milano poi la spediscono in Inghilterra ecc...
Ma secondo voi quale brand ha l'assistenza migliore? Canon, Nikon, Sony

ripeto una misera Canon M3 è andata e tornata dal centro assistenza in 15gg
ho acquistato una X-T30 il 7 gennaio, è andata in riparazione il 7 febbraio e ad oggi deve ancora tornare.......
Ho contattato Fuji Italia e mi hanno detto che non possono dirmi nulla e che il mio referente è il rivenditore.
Quando sono andato da lui mo ha detto che siamo in tre ad avere lo stesso problema, ovvero che non si hanno notizie sul rientro, pertanto Fuji Italia ha messo a disposizione per noi tre una e solo una X-H1 demo.......fortunatamente me lo sono "accaparrata" io..MrGreen
Devo dire che anche se sono riuscito ad avere un muletto, non sono per niente contento dell' andamento della questione.

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 19:57

Colto da insana scimmia per Fuji (marchio che non ho mai posseduto e che sarebbe esclusivamente uno sfizio) ringrazio questo thread e tutti gli interventi negativi che contribuiscono a zittire il primate! MrGreen

user171441
avatar
inviato il 20 Aprile 2021 ore 20:02

Bho! I tempi biblici che ho letto qui io personalmente non li ho mai avuto né quando ho spedito la xt2 né quando abbiamo mandato il 10-24...entrambe le volte 3 settimane di attesa...se il fenomeno brexit avesse realmente danneggiato in tal senso i tempi di attesa...fuji dovrebbe rivedere dove spostare il centro assistenza per l'Europa...

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 20:41

Veramente tempi di attesa molto lunghi , più che altro mi sorprende anche l'atteggiamento di Fuji italia che mette a disposizione un solo prodotto ex demo , o muletto come lo si voglia chiamare va bene , per 3 utenti in pratica chi prima arriva meglio alloggia non lo trovo comunque giusto
Capisco che Fuji italia non voglia dare risposte dirette all'utente finale per questioni organizzative demandi ai rivenditori ok ci sta ma tempi lunghi per le riparazioni magari semplici non sono ammissibili in questo modo si bruciano il mercato e questo lo dico da cliente Fuji ho una XT4

avatarsupporter
inviato il 20 Aprile 2021 ore 20:48

La differenza notevole la fa riuscire ad entrare come FPS: lì i tempi si accorcianoe, in ogni caso, hai subito il muletto a disposizione anche per i controlli gratuiti che ti spettano durante il periodo di garanzia

avatarjunior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 21:29

Stavo pian piano passando a Fuji da Nikon anche per lavoro, ma a sto punto cambio idea... anche sta storia del muletto per tre persone con sti allungamenti dei tempi non si può sentire.

FPS mi han chiesto la registrazione alla camera di commercio che, essendo forfettario inquadrato come libero professionista, "purtroppo" non ho.

user171441
avatar
inviato il 20 Aprile 2021 ore 21:47

Chissà..magari fuji legge qui e magari cambierà qualcosa

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 21:51

Io da utente Fuji rimango un po' sorpreso possibile che i giapponesi così precisi lascino l'assistenza ad una gestione del genere?
Viene davvero voglia di cambiare brand

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 21:51

Chissà..magari fuji legge qui e magari cambierà qualcosa


Sono lì che se la stanno facendo sotto, in Fuji... MrGreenMrGreenMrGreen

user171441
avatar
inviato il 20 Aprile 2021 ore 22:15

Sono lì che se la stanno facendo sotto, in Fuji

allora chiudiamo quest trhead inutileMrGreenMrGreen

user171441
avatar
inviato il 20 Aprile 2021 ore 22:19

Io da utente Fuji rimango un po' sorpreso possibile che i giapponesi così precisi lascino l'assistenza ad una gestione del genere?
Viene davvero voglia di cambiare brand

Tanto tutti frignano...ricordo in Nikon...tutti contro Nital per vari motivi, oppure chi a Canon e ha problemi con lenti Tamron si ritrova la macchina ritornare da Canon con un: "è un problema di ottica, non essendo originale noi non rispondiamo" e Tamron che dice: "tutto ok per noi"...ogni brand ha le sue magagne...non esiste il brand perfetto.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me