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Fuji Garanzia Italia, riflessione


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avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2020 ore 13:31

Amazon è un altro mondo, è la garanzia migliore che c'è

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2020 ore 13:45

Eh però Fuji non si è comportata come mi sarei aspettato. Mi hanno proprio detto che non essendo un seriale Fuji Italia, lo non la riparavano... non mi hanno proposto nemmeno una riparazione a pagamento o che ne so... Da questa mia esperienza devo dedurre che se il seriale non è Fuji Italia, loro non la prendono neanche in carico... Oppure sarò stato sfortunato... non so che pensare...

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2020 ore 14:02

è andata bene non è stata neanche mandata in riparazione.
a vendere sono tutti bravi ma quando devi riparare fanno sempre storie, quasi tutti i marchi.

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2020 ore 14:05

Probabilmente avresti comunque potuto spedirla in inghilterra per la riparazione in garanzia, non che sia una scusante, lo dico per chi magari è nella tua situazione e non ha acquistato su amazon

user171441
avatar
inviato il 10 Dicembre 2020 ore 14:21

a vendere sono tutti bravi ma quando devi riparare fanno sempre storie, quasi tutti i marchi.
---------------------------
Io nella mia esperienza con fuji NON si sono mai rifiutati, anzi, mi tornava indietro l'oggetto lustro come se fosse appena uscito dalla scatola, e a volte, con parti sostituite rotte dal sottoscritto.

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2020 ore 15:07

Per fortuna il tutto si è comunque svolto in poco tempo. Fuji (livolsi) è stata sempre rapida nel rispondermi.
Inoltre anche Amazon, alla mia prima richiesta di assistenza, mi ha dato picche. Avevo specificato che il guasto era sorto circa 3 mesi prima e andava peggiorando, quindi all'inizio era più che trascurabile, poi è diventato insostenibile, e mi hanno risposto che il guasto / difetto va segnalato entro i due mesi dalla comparsa.

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2020 ore 15:10

Amazon si è comportata da perfetto rivenditore facendosi carico di tutto, autorizzando addirittura la sostituzione.
Certo loro possono questo, ed altro, grazie al complesso e lecito sistema di far girare gli introiti verso paradisi fiscali.


“ Il secondo, se sei consumatore (no piva), è a carico del rivenditore!?! ?


la normativa nazionale è così, per tutti i prodotti, non solo per fuji.


Si è così se il produttore da solo un anno, ma oramai molti produttori di elettronica di consumo danno di serie (quindi a carico loro, non del povero rivenditore) 24 o 36 mesi.
Fuji, ho avuto Canon Nikon e Sony, a differenza di questi è l'unica ad applicare questa politica anche se il prodotto è Fuji Italia.
Altri marchi appunto hanno una visione e più Europea (e a mio avviso più corretta) vedi Canon e Sony che riparano tutto import e non, l'importante è non andare fuori continente.
Nikon se prodotto Italiano Nital copertura per 4 anni a prescindere dalla destinazione d'uso (finalmente prima non era così).
Quindi, non so poi altri marchi come Olimpus Pentax etc.. cosa facciano, ma Fuji fa da fanalino di coda.


avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2020 ore 15:56

Ehhhh, è che sono un po' ingenuo e fatico a "maccheronare" la verità MrGreen

Il pulsante di scatto non credo che sia una parte soggetta ad usura, e comunque se lo fosse, non si deve usurare dopo 1 anno e mezzo di utilizzo.


user171441
avatar
inviato il 10 Dicembre 2020 ore 16:19

Comunque stesso problema del bottone avuto su xt2. Cambiato senza problemi o troppe domande

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2020 ore 0:57

Per quanto mi riguarda la mia decisione di abbandonare Fuji e me ne dispiace,è proprio dovuta ai tempi e modi dell'assistenza.

user171441
avatar
inviato il 11 Dicembre 2020 ore 1:22

Eh ti capisco bomba...ma penso che fuji non abbia questa potenza economica di permettersi un centro assistenza in ogni nazione Triste

avatarjunior
inviato il 09 Marzo 2021 ore 8:32

Io avevo mandato in assistenza sia la xt1 e anche la xt20 sempre tramite il negoziante che me le ha vendute.
In entrambi i casi non ho speso una lira e dopo max 20/25 giorni erano a casa!
Da notare che la prima volta con la xt1 dovevo partire per le ferie e il rivenditore mi ha dato la sua xt1 per il periodo che mi sarebbe servita.
Non so cosa poter chiedere di piu

avatarsenior
inviato il 10 Marzo 2021 ore 0:49

Per una XT-30 dalla quale non esce più l' SD card sto ancora aspettando che rientri, comprata il 07/01 e mandata in riparazione il 30/01 (un mese di funzionamento 300 scatti), ad oggi niente di nuovo.Confuso
Una Canon M3, che dopo un anno e mezzo la ghiera sotto il pulsante di scatto aveva preso molto gioco e andata e tornata dal centro assistenza in 15gg

avatarsenior
inviato il 10 Marzo 2021 ore 12:41

Amazon è un altro mondo, è la garanzia migliore che c'è

Lo pensavo fino a poco tempo fa ma ormai dopo diverse conferme, ho trovato chi fa meglio. Certo non a tutto tondo ma solo per i suoi prodotti.

avatarjunior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 13:14

Ho mandato a riparare un ottica il 1 febbraio tramite negozio dove l'ho comprata, ancora zero notizie nonostante i solleciti, posso capire un mese visto che va in assistenza in UK, ma inizia a sembrarmi assurda la cosa.

Per fortuna non è un ottica essenziale per lavoro.

Mai avuto problemi di assistenza ne con Nikon ne con Canon, sempre 15/20 giorni canonici.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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