RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Auto anni 80/90 erano davvero indomabili?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. »
  5. Auto e Supercars
  6. » Auto anni 80/90 erano davvero indomabili?





avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2020 ore 11:45

La gti la stracciava la alfa 75 in termini di accellerazione e non solo di frazioni di secondo.

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2020 ore 11:48

a parità di cilindrata ho qualche dubbio

tra una 75 1.6 e una 1.8 ci balla oltre un secondo sullo 0-100

avatarsupporter
inviato il 13 Aprile 2020 ore 11:54

La 964? Ancora (molto) peggio della 993, come fai ad essere ancora vivo? MrGreen

Merito di mio padre MrGreen La guido anche io molto di rado, ma evito di fare minchiate anche perché la macchina ha un certo valore nel mercato delle storiche. Figurati che agli inizi del 2000 ci ha corso per 3 anni col Porsche Club Sicilia e l'ha portata sempre a casa, senza un graffio...altri iscritti ogni tanto se le mettevano per cappello MrGreen

Io il sierra ho usato solo l'integrale, ti sarai divertito col TP MrGreen

Bella anche quella, se la comprò un amico anni dopo, sempre la 4 porte.
Cesare credimi, l'RS era pura adrenalina.

Qui se volete vedere la differenza con una GTR3 RS. E viva il c@zzo mi direte voi MrGreen
Sembra che stia giocando e vola. Ma ci sono quasi 30 anni di evoluzione e la GT3 è studiata per la pista, mentre la 911 è una Granturismo. Ma è per fare vedere cosa significa avere cambi fulminei come il PDK, assetti mostruosi e via discorrendo:


avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2020 ore 11:58

è comunque anche "fare il tempo" con la GT3 non è proprio un giochino...;-)

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2020 ore 11:59

Di alfa 75 ho avuto sia la 1600 che la 1800 che la 2000. Quest'ultima andava leggermente meglio, ma niente in confronto alla Golf GTI. Oggi invece la Giulia da 280 Cv è paragonabile come prestazioni alla mia GTI da 245 Cv

avatarsupporter
inviato il 13 Aprile 2020 ore 11:59

è comunque anche "fare il tempo" con la GT3 non è proprio un giochino...

Assolutamente no!
Ci mancherebbe, non voglio sminuire ;-)
Parliamo tra l'altro del Nordschleife, non devo dire altro.

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2020 ore 11:59

Nicolò, una di oggi la guidi mangiando un sandwich MrGreen Fare il tempo è un'altra cosa, non aver paura di fare un apri chiudi è un'altra cosa, chi ha provato.. sa MrGreen

Questo comunque era il mio CR, appena motardizzato e portato in pista

Talmente ignorante che io dovevo mollare il gas mentre gli altri coi 450 4T potevano tenere aperto senza ribaltarsi

Ho dovuto lavorare tanto a livello di setup per renderla gestibile, così non andava e ti uccideva fisicamenteMrGreen


avatarsupporter
inviato il 13 Aprile 2020 ore 12:02

Cesare fortissimo!
L'anteriore non ne vuole sapere di stare incollato alla pista MrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2020 ore 12:04

HONDA CR 500 2T.... ho ben chiaro di cosa stai parlando.. MrGreen

nel mio passato di crossista c'è stato pure lui.. ;-)



anche il 250 era una bella bestia....

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2020 ore 12:09

No questo era un 250 AF pompato. Il 500 l'ho usato ma era "troppo", solo Francesco Borsati riusciva a correrci un intero campionato senza morireMrGreen

Abbiamo lavorato tantissimo su luci, testa e pistone... Alla fine era diventato gestibile e veloce... Solo che per fare un pistone serviva ripassarlo ogni volta dal tornio perché avevamo tirato fuori un motore alta compressione che girava solo con benzina con tanti ottani MrGreen

Qui un KTM 690 che mi riprende a castelletto di Branduzzo, quello faceva 65 cv alla ruota




Questo era il Pajero, il miglior mezzo da neve avuto
Turbina Saito a 1.5 fissa MrGreen

avatarsupporter
inviato il 13 Aprile 2020 ore 12:11

Cesare, che fine hai fatto dopo quella imbardara sul ghiaccio col Pajero? MrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2020 ore 12:11

riusciva a correrci un intero campionato senza morire


è proprio cosi la CR 500 voleva assolutamente ucciderti..MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2020 ore 12:16

Nicolò, Pajero ne ho avuti 3, nonostante li abbia portati ovunque... Non lo ho mai piegati MrGreen



Giusto qualche bozza e paraurti strappato, ma diciamo che era inevitabile MrGreen





Stile su asfalto faceva molta più paura, soprattutto quando uscivi dal tratto off con le slick fatte di terra, su asfalto e dovevi aprireEeeek!!!

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2020 ore 13:23

Io nel 1988 ho acquistato una Alfa 75 1800. Alimentazione a carburatori, doppio corpo, trazione posteriore. Correva davvero, ma da fare attenzione per via della trazione posteriore.
Dopo 4 mesi, l'ho praticamente distrutta, facendo le corse con un mio amico, lui aveva una Lancia Delta. L'ho superato a 150 all'ora, su una strada bagnata, e alla prima curva ho cappottato ( la velocità me la disse poi lui , io neppure ci avevo fatto caso ). La macchina è rimbalzata sulla strada 2/3 volte e poi si è fermata. Senza Airbag, misure di sicurezza, sono uscito dall'auto distrutta senza un graffio. Ancora non mi spiego come possa essere successo.( che sono vivo ).
Dopo quella ne ho comperata un'altra, praticamente identica, ho cambiato solo il colore.
Che ho tenuto fino al 1994, quando ho comperato un'altra 75 ma 2000 Twin Spark .
Poi mi sono sposato e il divertimento è finito….ma l'Alfa mi è rimasta sempre nel cuore.

avatarsenior
inviato il 13 Aprile 2020 ore 14:04

sono uscito dall'auto distrutta senza un graffio. Ancora non mi spiego come possa essere successo.( che sono vivo ).


si chiamano botte culo...

anche con le auto di oggi se sbatti oltre 70km/h il rischio di ammazzarsi è altissimo
purtroppo si pensa che tutti i sistemi di sicurezza passiva che stanno sulle auto moderne ci rendano invulnerabili
ma non è così, creano una percezione di falsa sicurezza (ovvio che comunque le auto moderne sono più sicure di quelle di 30 anni fa)

per farsi un idea basta considerare che i crash test vengono fatti di norma a 40 Km/h e solo il frontale a 64...
basta dare un occhio per capire....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me