JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Chi lo avesse installato, anche a voi son sparite le icone dirette su camera per email, condivisione su Googledrive e youtube ? Non ho capito se lo ho configurato io male ma sembra che questa evoluzione lavora come carico tutto sul cloud canon e poi con l'app o dal sito web vado a fare la condivisione su Youtube, etc. come spiegato in questa guida. image.canon/st/it/connect-service.html E' davvero così o mi son perso qualcosa? Per la serie un passo avanti e tre indietro rispetto al precedente Canon Image Gateway
Ho già configurato le condivisioni per Youtube e un indirizzo email ma continuo a non vedere le icona specifiche di youtube e dell'email sulla schermata di condivisione cloud della fotocamera come avveniva in precedenza.
In pratica ero in grado di mandare contenuto per email email o caricare su youtube senza avere niente altro che la fotocamera e una connessione wifi.
Ora dalla fotocamera vedo solo la nuova icona del canon image, per mandare un'email devo prima caricare sul canon image e quindi aprire l'app e da lì vedo le "destinazioni" di condivisione e-mail, youtube etc... che ho impostato.
Non ho capito se è una scelta aziendale di ridurre le funzionalità che la camera può fare senza usare computer, telefonino o tablet oppure se c'è qualcos'altro da configurare usando tools del nuovo EOS Utility.
Confermo, anche con la 6D2 adesso funziona. Però salvo errori miei, riesco a trasferire dalla fotocamera solo files JPEG e se scatto solo in RAW non me li lascia trasferire
user201851
inviato il 21 Aprile 2020 ore 7:05
Sì esatto. Penso siano intoppi iniziali.
Domanda: Se fotocamera connessa non scatta. Avevo capito diversamente. Tieni connessa scatti e upload continuo... Boh
Confermo anche io che con 6d2 (appena aggiornata all'ultimo firmware 1.0.5) non fa inviare i raw, questa è una grossa limitazione. Lo avevo già notato trasferendo immagini con l app camera connect, anche li solo jpg. Qualcuno sa come poter risolvere (sempre nn sia una limitazione imposta proprio da canon)..? Raffaele
Tra l'altro, se con l'app Camera Connect si scattava solo in RAW si aveva la possibilità di trasferire le foto in JPEG. Adesso, con il nuovo servizio, se si scatta solo in RAW non è possibile trasferire le foto. Bisogna scattare in JPEG o RAW+JPEG......
Per un pro che scatta sport, eventi o fashion street é una manna dal cielo per dare immediata usabilità alle immagini da parte dell'agenzia per cui sta scattando. É una cosa molto utile e devo davvero fare i complimenti a Canon per questo. Chissà se lo farà anche Nikon.
“ é una manna dal cielo per dare immediata usabilità alle immagini da parte dell'agenzia per cui sta scattando. „
Purtroppo non è come avere una connessione FTP che trasferisce mentre scatti, ma ci accontentiamo...
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.