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Sistema Flash Godox parte 7


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avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 14:19

Come ti ho scritto prima basta spegnerlo e riaccenderlo e il blocco se ne va. Poi basta saperlo usare, cioè non fare + di 10 scatti consecutivi. Il godox non ha una sonda di temperatura, cioè il blocco non significa che il flash è in temperatura critica, ma il blocco scatta dopo 10 o 15, non ricordo bene, scatti consecutivi in rapida successione.


Quando stai lavorando non non puoi spegnere e riaccendere il flash o pensare di non fare più di 10 scatti consecutivi.

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 14:56

premesso che mi pare scontato che un prodotto che costa un quarto di un altro non possa essere "lo stesso prodotto", mi meraviglia che c'è chi lo creda...

di base penso che se avete così spesso questi problemi, fatto salvo l'utilizzo on camera (dove le opzioni sono solo di rivolgersi a prodotti più blasonati), forse vi sarebbe utile avere flash più potenti, perchè ok l'hss, ma un conto è usarlo a piena potenza e uno a potenza ridotta, come anche tra 1/8000 e 1/250 o 1/500... io ho un ad600 ho usato l'hss per decine e decine di scatti intorno a 1/8-1/16 e non ho mai avuto blocchi... chiaro che se avevo un ad200 dovevo scattare a piena potenza o quasi e avrei avuto anche io lo stesso limite...

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 15:00

Uso godox ad 200 mai avuto problemi di surriscaldamento, unica cosa se scatto troppo veloce a volte non scatta il lampo l'ho uso sempre in hss con il bulbo e octabox

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 15:23

Come ti ho scritto prima basta spegnerlo e riaccenderlo e il blocco se ne va. Poi basta saperlo usare, cioè non fare + di 10 scatti consecutivi.


se fotografi per conto tuo è un discorso, ma se stai lavorando non puoi fare come dici tu.
La differenza tra me che devo usarlo per portare a casa la pagnotta e chi invece si diverte a fare 4 foto è abissale.

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 15:24

o ho un ad600 ho usato l'hss in hss per decine e decine di scatti intorno a 1/8-1/16 e non ho mai avuto blocchi... chiaro che se avevo un ad200 dovevo scattare a piena potenza o quasi e avrei avuto anche io lo stesso limite...


Signori ma siete seri ?
io l'AD600 e l'AD600 pro li uso in studio. Secondo te me lo porto per sessioni di sport o in un matrimonio ?

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 15:26

Uso godox ad 200 mai avuto problemi di surriscaldamento


Si ma un AD200 non è un flash come gli SB, sia come potenza sia come ingrombo sia come praticità.

Se parliamo di uso amatoriale e "se funziona ok altrimenti amen" non discuto, io sto parlando di uso professionale.


avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 16:19

Signori ma siete seri ?
io l'AD600 e l'AD600 pro li uso in studio. Secondo te me lo porto per sessioni di sport o in un matrimonio ?


Concordo con te, ma se tu sei un professionista, con esigenze professionali, devi rivolgerti a prodotti professionali.

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 16:47

Signori ma siete seri ?


io ho scritto anche questo:

fatto salvo l'utilizzo on camera (dove le opzioni sono solo di rivolgersi a prodotti più blasonati)


ora, se sei qui per avere informazioni sei nel posto giusto, se sei qui a menarla che tu ci devi mangiare mentre noi ci passiamo il tempo, te ne puoi anche andare altrove... nessuno ti ha detto che hai torto, nessuno ti ha detto che i godox sono il meglio del mercato e soprattutto nessuno qui si atteggia come stai facendo tu...

godox è una merda e non merita i tuoi soldi, lo abbiamo capito, se hai altre cose utili da condividere siamo tutto orecchi, se devi iniziare a prendertela con gli altri ci sono tanti altri thread dove ci si scanna tra utenti, vorrei che questo non sia tra quelli...

avatarjunior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 17:44

Anche io mai avuto problemi con l'ad200, per quanto riguarda i cobra, 15 scatti mi sembrano adeguati, forse il digitale vi ha fatto perdere la mano, una volta avevamo 36 pose, cmq l'operazione di spegnimenti riaccensione richiede forse a stare largo 1 secondo.

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 18:51

OT Mi è capitatato in certe occasioni di vedere dei professionisti, pagati per fare il servizio fotografico, utilizzare una attrezzatura non proprio professionale. Ovviamente bisogna valutare il risultato e non il mezzo ma da questa discussione mi viene spontaneo chiedermi, e chiedere se mi è permesso, il motivo per il quale un professionista dovrebbe utilizzare modelli o brand che potrebbero vanificare i risultati da lui attesi. Non ditemi però, per favore, solo per risparmiare. Grazie.

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 19:54

"ora, se sei qui per avere informazioni sei nel posto giusto, se sei qui a menarla che tu ci devi mangiare mentre noi ci passiamo il tempo, te ne puoi anche andare altrove... nessuno ti ha detto che hai torto, nessuno ti ha detto che i godox sono il meglio del mercato e soprattutto nessuno qui si atteggia come stai facendo tu...

godox è una merda e non merita i tuoi soldi, lo abbiamo capito, se hai altre cose utili da condividere siamo tutto orecchi, se devi iniziare a prendertela con gli altri ci sono tanti altri thread dove ci si scanna tra utenti, vorrei che questo non sia tra quelli..."


Se c'è uno altezzoso tra i due mi spiace dirlo, ma sei proprio tu. Io ho risposto a chi diceva che basta spegnerlo e riaccenderlo o non fare raffiche. Ho detto, come è ovvio che sia, che se scatti per diletto ci può stare, se devi fare il lavoro non regge il discorso. Dove vado io lo decido io senza che la tua arroganza mi dica cosa fare.
Ho portato la mia esperienza avendo messo sotto torchio il Godox, se da fastidio la prossima volta non dico nulla così il prossimo che lo compra si trova nella mia situazione. Ti sta bene? Che godox è una merda lo dici tu, non io, dato che lo studio è tutto basato su luci e flash godox.
Spero di essermi spiegato...

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 19:57

Gianni05 perché, nel mio caso, uno degli importatori mi ha contattato e mi ha dato il flash da usare senza pagare. Dopo mezza giornata lamentavo già il problema e nessuno sapeva come risolverlo. Siccome cel'ho e nel complesso è un ottimo oggetto, pur se con questo difetto, cerco di sfruttarlo bene.

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 19:59

"per quanto riguarda i cobra, 15 scatti mi sembrano adeguati, forse il digitale vi ha fatto perdere la mano, una volta avevamo 36 pose, cmq l'operazione di spegnimenti riaccensione richiede forse a stare largo 1 secondo."

E infatti una volta le foto erano quelle di oggi in molti eventi.

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 20:32

Se c'è uno altezzoso tra i due mi spiace dirlo, ma sei proprio tu.


disse quello che scrisse:
Signori ma siete seri?
io l'AD600 e l'AD600 pro li uso in studio. Secondo te me lo porto per sessioni di sport o in un matrimonio ?


per favore quotami dove ti ho detto di portarti un ad600 a un matrimonio... perchè una risposta stizzita e totalmente fuori contesto da quanto ho detto non mi pare sia utile a nessuno... se scrivi cose a caso, poi ti devi anche aspettare risposte adeguate.. non si può aprir bocca a sproposito e poi frignare che gli altri che sono altezzosi... ;-)

Nessuno vieta le esperienze negative, ma tu non stai riportando la tua esperienza, stai rispondendo a chiunque dica qualunque cosa che tu ci devi lavorare e quindi qualunque soluzione non è adatta. Mi chiedo quindi, ora che la tua esperienza è scritta e resterà a disposizione degli utenti nel tempo, quale contributo utile stai dando alla conversazione... Confuso

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2020 ore 22:32

Anche io mai avuto problemi con l'ad200, per quanto riguarda i cobra, 15 scatti mi sembrano adeguati, forse il digitale vi ha fatto perdere la mano, una volta avevamo 36 pose, cmq l'operazione di spegnimenti riaccensione richiede forse a stare largo 1 secondo.


Questa storia che una volta si faceva con i rullini è un po ridicola.
Alla domanda "e allora come si faceva una volta?" la risposta è che semplicemente tante volte non si faceva, o si faceva solo quello che il mezzo ti permetteva di fare, con grosse limitazioni.

Grazie al digitale e al flusso di lavoro che ne consegue oggi è possibile gestire eventi con centinaia di persone, migliaia e migliaia di foto, stampare sul posto e vendere immediatamente online.

Cose che con le 36 pose ovviamente non facevi, e non si tratta di perdere la mano, anzi, valli a fotografare 600 ballerini in un giorno poi mi dici se l'hai persa la mano MrGreen

A questo proposito, parlando di flash in macchina, 2 settimane fa in un evento gigantesco e massacrante, 12 ore al giorno di scatti in hss, altro che le 15 foto che sembrano adeguate, il canon speedlight 600 non è mai andato in blocco, al limite ogni tanto saltava qualche lampo.

Ma come dice linux è ovvio che sia così, costa più del doppio di un godox, ed è normale che offra di più.
Non mi sognerei mai di affrontare un lavoro del genere con un flash economico.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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