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Roy, posso capire il punto di vista ma vedi che se voglio almeno vedere ciò che vede il mio occhio, il recupero è necessario, nessuna fotocamera scatta ciò che vede il tuo occhio.. al massimo un cellulare con hdr che appunto fa triplette...
Quello che vedi ho ombre e contrasti.. e non e un hdr..
Che senso ha usare super sensori se non si sfruttano? Allora meglio fotografare con Velvia 50 e accontentarsi della sua gamma dinamica. Ma allora o cactus o mare sullo sfondo, non si scappa!
Uly io da paesaggista focheggio sempre ad 1/3 dal punto più lontano sullo sfondo, poi lascio che la PDC ed il diaframma (da f/8 a “quasi” f/16) facciano il resto.
Con 21/2.8 Distagon ed il vecchio 17-40 la cosa funzionava discretamente bene, con tutti i limiti ai bordi del 17-40 rispetto al 21
Qui, col Batis invece come la vedi? Funziona lo stesso o conviene cambiare approccio?
Con tutti questi megapixel, tutte le tecniche che si usavano prima per mettere a fuoco, vedi l'iperfocale, vedi questa che dici di focheggiare ad 1/3 dal punto più lontano (lo facevo anche io), si fanno benedire. Purtroppo bisogna sempre controllare a schermo e verificare, in quanto l'altissima risoluzione di questi sensori mette in luce sempre anche il minimo difetto di messa a fuoco che su altri corpi neanche si sarebbe notato.
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