JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
si ho visto un po' di video. Chiedevo conferme a chi lo ha acquistato. Certo che poi ci lamentiamo delle restrizioni al volo con i droni! Però in effetti, qualche forma di controllo e di limitazione ci sta anche visto che basta un firmware fatto male e si aggeggi che ci volano sopra le teste impazziscono!
Cmq ad una bassa capacità di scarica non ci avevo subito pensato, ma effettivamente potrebbe essere la risposta al problema che aveva avuto Uly di perdita di quota in una condizione di vento particolarmente stressante per i motori.
Ricordo inoltre a tutti gli utilizzatori di droni DJI che le batterie intelligenti di cui sono dotate se non usate per un certo periodo iniziano il ciclo di ibernazione per preservarne l'efficienza.
È dunque consigliabile ricaricarle sempre prima di volare, anche se sembrano quasi cariche.
Ho avuto modo di provare i Pro.. intendo il Mavic pro e per volare a vista o simili non c'è differenza. Il problema nasce quando parti in volo e vuoi fare l'esploratore a 1000 metri di distanza.
NON è ne un air ,ne un Pro.
L'ho portato a 400 di altezza e 1000 di distanza e vola come un treno, se gestito senza giornate ventose e in campo aperto da sddisfazioni... il punto è invece ciò che mi e successo per il vento dove BISOGNA STARE attenti.
Se si parte con meno del 100% non azzardatevi di andare a oltre 200 metri di distanza se c'è rischio di vento. Volate con BASSE previsioni di "gusts" delle varie applicazioni e con seria coscenza... e le cose andranno sempre bene e .... vicino a scogliere e posti con possibili folate NON STATE BASSI, ma questo anche con un Pro... secondo me sarebbe stato un problemone... raffiche discendenti di 50 che visivamente aprono l'acqua...
Uly, con l'air ho volato in Bretagna con la tempesta Elenoire in atto....e se l'è cavata dignitosamente, anche vicino a pareti di scogliera a 70 mt sull'oceano...ma il 2 pro fa un altro mestiere...penso soprattutto grazie al rapporto peso/potenza dei motori...io, su alcuni colli francesi dell'alta Savoia, l'ho visto superiore anche ai phantom 4 v2.0...penso che Dji abbia fatto un gran lavoro (come anche sul mini...considerando quello che è)
Scusate un informazione, con il mini per fare bracketing che metodo usate? se lo metto in hoovering e scatto in modalità manuale le 3/5 foto che mi occorrono quando le apro sono tutte completamente disallineate
“ Rigel.. non ho perso il mio con folate superiori a quelle del video..
Non e scarso il drone . È follia non stare attenti! „
Indubbiamente.... però se è vera la cosa detta dal tipo di addicted (che per altro, mi è sempre sembrato abbastanza saggio, moderato e addentro ai fatti) e cioè che le batterie del mini hanno una capacità di fornire dosi elevate di corrente in breve tempo inferiore alla media delle altre batterie Dji, può essere una spiegazione della perdita di quota....sempre ovviamente riferito ad una situazione di tempo non consona al volo.
guardate questo log e immaginate il tutto sul mare...
e ho visto con i miei occhi un attimo a 7 metri.... per poi rivedere prendere quota con me che sparavo in alto come il folle tra S e T...
ripeto.. raffiche dopo calma piatta.. quasi imprevedibili e molto pericolose a mare. Il mio errore è stato rientrare VICINO alla roccia che divide due golfi ... con la divisione e l'accelerazione di eventuali correnti da terra verso il mare..
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!