RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

obiettivo import vs ufficiale Fuji Italia


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. »
  5. Obiettivi Fuji
  6. » obiettivo import vs ufficiale Fuji Italia





avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 9:38

Ho scritto a Livolsi come suggerito nel posto

Domanda
Dato che dovrei acquistare alcuni obiettivi Fuji usati volevo sapere se l'assistenza viene negata su ottiche che provengono da mercato asiatico o anche da altri paesi EU?

Risposta
Per i prodotti fuori garanzia oppure non distribuiti da Fujifilm italia Spa l'assistenza è sempre possibile a pagamento
Per la formulazione di un preventivo di riparazione è necessario inviare la macchina presso il centro assistenza autorizzato.

Quindi direi che a pagamento si possono far riparare anche prodotti non ufficiali Fuji Italia

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 18:11

Strano perché a quanto sapevo io per i prodotti d importazione extra EU non è garantita la riparazione. Tant'è che chiedono il seriale ancora prima della spedizione.
Per maggior sicurezza io contatterei direttamente Fuji.
Per inciso, non è escluso l intervento ( cnq senpre a pagamento) ma non è garantito, vale a dire che potrebbero anche negarti l intervento.

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 18:40

Anch'io sapevo come Vinny, magari hanno cambiato politica.. Cmq per un preventivo l'iter è andare da Livolsi che a loro volta spediranno in UK...

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 18:55

Talvolta comprando in oriente a prezzi più bassi, poi ti tocca pagare una tassa di importazione non prevista

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 18:56

cioè dall'Italia lo devono mandare in UK per ripararlo Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 18:59

Quindi direi che a pagamento si possono far riparare anche prodotti non ufficiali Fuji Italia
questo mi pare normale che così deve essere. Se vivo negli USA e dopo 2 anni torno in italia e ho un problema, per quale ragione non dovrebbero manutenere il prodotto, a pagamento? Mica ho commesso un reato se 2 anni fa ho vissuto fuori della UE.

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 19:21

Io anni fa comprai una X100 usata , neanche chiesi al venditore se era import o con (ex) garanzia italiana, scontato non fosse di importazione ufficiale visto che non era specificato neanche nell'annuncio qui su Juza (se e' di importazione italiana in genere lo si specifica perche' ci sono stati costi in piu'). Non so da dove fosse stata importata. Manco a dirlo, sfortuna, un pulsante malfunziono' (unico problema avuto con Fuji finora), Livolsi, invio fotocamera, preventivo, accettazione, pagamento, celere riparazione e rispedizione, e da allora va che e' una bellezza.

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 19:36

Preciso, riparata in UK. No questions asked.

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 20:09

Duna mi sai dire le tempistiche? La mia H1 è attualmente in arrivo a Livolsi perché c'era un granello di polvere sotto al vetro protettivo del sensore. Naturalmente ufficiale italiana e in piena garanzia.

Altra cosa, io le ottiche se le voglio nuove le prendo da einfinity... Sono i più seri, soprattutto sulla garanzia, inoltre spediscono dall'Irlanda (HK è parte del loro Commonwealth), il globo lo evito se posso, sono lunghi e se perdono il pacco rimborsano dopo mesi.

Comunque la cosa migliore di tutte è trovarne una dai rivenditori di usato, il mio 35 1.4 preso da reflexmania a 400€, da uno che lo aveva appena comprato nuovo e l'ha ridato indietro. La cosa buona? I due anni di garanzia, conosco anche il loro fotoriparatore

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 23:36

il problema dei rivenditori d'usato è che spesso la differenza con il nuovo è veramente poca soprattutto se c'è in atto un cashback

e comunque anche RCE mi ha detto di chiedere se è import o italia perché non è scontato che sia Italia

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2020 ore 23:50

In qualunque caso fa fede la garanzia loro, quindi pure se fosse import e ti si scassa... Te lo mettono a posto o sostituiscono!

avatarsenior
inviato il 04 Gennaio 2020 ore 2:47

CesareCallisto, all'epoca (5 anni fa) tra accettazione del loro preventivo e avvenuta riparazione e rispedizione ci vollero sei giorni.
Anche io compero le ottiche presso il tuo rivenditore 'uk'. E sono stati anche molto bravi finora, la merce e' sempre arrivata regolarmente e celermente senza sovrapprezzi (non sempre avviene). La mia prima fotocamera Fuji la presi di importazione regolare in kit, poi usate. Le ottiche Fuji hanno domanda sostenuta pare, i prezzi dell'usato sono pari o superiori al nuovo.

avatarsenior
inviato il 04 Gennaio 2020 ore 9:41

Se passa veramente la brexit lo perdiamoMrGreen

avatarjunior
inviato il 04 Gennaio 2020 ore 10:51

Anche io volevo prendere il 35 1.4 import. Ho tutto il resto garanzia Italia, ma le ottiche più da "sfizio" vorrei risparmiare un po'.
Oltre a quello che dite voi c'è anche tdimension.
Certo se ti arriva una lente disallineata ce l'hai nel diaframma aperto a f1.
Vabbè vedrò.

avatarjunior
inviato il 04 Gennaio 2020 ore 11:05

Buongiorno, anch'io ho un problema con il 27mm, preso anni fa nuovo in Italia e adesso fuori garanzia, ho telefonato a Livolsi e mi ha detto che per ripararlo devo spedirlo a Milano poi loro lo spediscono in GB e mi faranno un preventivo al costo di 40 euro in caso di mancata accettazione, import nuovo costa sui 160 euro, conviene mandarlo in riparazione con spese di riparazione e spese di spedizione? Io penso proprio di no. Saluti Stefano

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me