user175007 | inviato il 10 Dicembre 2019 ore 13:28
quindi le mie sono “ leggende forumistiche basate su assunti fantasiosi. „ non lo dico io ma riporto il parere di chi di professione stampa, poi che con il 135 ci stampi anche un A3 non centra nulla, se vuoi puoi fare anche un A0 quello che conta é la qualità del risultato te invece riporti verità assolute “ E questo assunto è un fatto e non ascrivibile a personale opinione „ i piu grandi fotografi che fanno BN ed espongono in stampa fine art sono passati al digitale da un pezzo, Salgado compreso |
| inviato il 10 Dicembre 2019 ore 13:47
@flare Salgado è passato a digitale solo perché se fai un viaggio di 3 anni portarsi dietro 12 bauli di rullini è un filo scomodo... Quantomeno questo è quello che dice quando lo intervistano |
user39791 | inviato il 10 Dicembre 2019 ore 13:50
Da quello che ne so io perché aveva problemi a passare ai raggi x degli aeroporti. Ma usa un procedimento di stampa che fa solo un laboratorio di Parigi dove il digitale ha una resa assolutamente analogica. |
| inviato il 10 Dicembre 2019 ore 13:52
Sei troppo avanti Flarelux... |
| inviato il 10 Dicembre 2019 ore 14:18
“ Mi pare che l'assistente sia sempre pronto a prendere la fotocamera a fine rullo o in caso di problemi. „ Secondo me invece quell'assistente funge da paraluce mobile (con la mano); quello che sostituisce la fotocamere è un altro e sta dietro. |
user175007 | inviato il 10 Dicembre 2019 ore 14:58
Frarossi c'è poco da fare sarcasmo, rispondo perché non dico di altri che fanno leggende da forum, e soprattutto non ho la spocchia i dire che le mie sono verità incontestabili |
| inviato il 10 Dicembre 2019 ore 15:53
“ Secondo me invece quell'assistente funge da paraluce mobile (con la mano); quello che sostituisce la fotocamere è un altro e sta dietro. „ Pure io avevo avuto questa impressione. Ma paraluce da cosa? Il fotografo che si butta sotto il softbox? |
| inviato il 10 Dicembre 2019 ore 16:12
Ecco Kelly, bravo. Dopo però ti sarei grato se mi portassi a conoscenza delle tue impressioni e perché no, anche conclusioni pure se per quello, in effetti, credo sia necessaria almeno una dozzina di rullini ... oltre ovviamente a un proiettore adeguato alla bisogna |
| inviato il 10 Dicembre 2019 ore 18:56
Eccomi, giornata lavorativa pesante ma ora mi godo il meritato riposo nell'attesa di tifare Barcellona stasera Sul video di MJ anche io penso che il fotografo facesse da paraluce ai lampi del softbox, ma non ne sono sicuro. Remember “ - @ Paco: Ma adesso nei tuoi set a venire, con fanciulle diversamente agghindate nei boschi e con tale tuo progetto inerente, come la metti su quale fotocamera da portarti appresso, per scegliere tiri una moneta in aria o la sorteggi diversamente? Sorriso Pura curiosità, ma la tua 67 quanto l'hai pagata? „ Per la Pentaxona che ho ribattezzato MILF ho altri progetti, diversi. Per quanto riguarda i costi, ho pagato la pentax + il 200 F4 700 euro in una proposta fatta a un venditore su ebay che l'aveva messa in vendita a 1.000. Mi permetto di consigliare di prendere il secondo modello, quello con il mirror lock up e di prenderla con il pentaprisma TTL, come la mia, in modo da avere incorporato anche l'esposimetro. Poi a quella spesa ci ho aggiunto altri 3 obbiettivi di cui il più costoso è stato il 105 f2,4. Questo perchè ho voluto l'ultima versione tenuta bene, avrei pagato molto di meno la vecchia versione e da un punto di vista ottico non ci sono differenze, però la vecchia versione usava il vetro al torio che ha una certa carica di radioattività, quindi ho preferito spendere qualche 100 euro in più per prendere quello nuovo. Gi altri sono il 165 f2,8 che ho già ed il 45 F4 che userò in paesaggistica. Il tutto a poco meno di 2k. Resto alla finestra per valutare anche il 90 f2,8 Ho letto di gente che considera il digitale il top per quanto riguarda la fotografia a colori... ma ne siamo proprio sicuri? Più che altro, io ho smadonnato in cinese con la sony per avere le nuvole rosse nei tramonti accesi, mi uscivano sempre cose giallastre e fiacche e dovevo sempre cambiare profilo colore e lavorare di PP. Siamo sicuri che con una bella Ektar queste cose non escano già out of the box? Sono tutte prove che voglio fare. Oggi mi sono arrivati i vari rulli, Portra 160 e 400 ed Ektar 100, per quanto riguarda il BN aspetto Domenico che nella prossima fornitura mi prenderà un po' di Acros. |
user175007 | inviato il 10 Dicembre 2019 ore 19:24
se volevi vedere se escono le nuvole rosse al tramonto bastavano 30 euro per una 35mm qualsiasi |
| inviato il 10 Dicembre 2019 ore 19:55
“ se volevi vedere se escono le nuvole rosse al tramonto bastavano 30 euro per una 35mm qualsiasi „ Flare... dimmi... cosa ti devo rispondere? Ragazzi... è dura scrivere in un forum..... A volte mi sembra di essere all'asilo..... |
user175007 | inviato il 10 Dicembre 2019 ore 19:58
Ma che casso di risposta è, la Sony ti fa smadormare con cielo giallini e smorti, vuoi vedere se con là pellicola è diverso, bastavano 30 euro di una qualsiasi macchina |
| inviato il 10 Dicembre 2019 ore 20:06
Paco, non offendere l'intelligenza dei bambini dell'asilo. E nemmeno la loro educazione. |
user175007 | inviato il 10 Dicembre 2019 ore 20:30
Ma perché devi offendere anche tu , dimmi dove sbaglio |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |