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Io non cambierei marchio perché un laboratorio di assistenza si è comportato male. Io ho l'impressione che Alberto sia stato poco incisivo e determinato: alla risposta di Sony che riportava quanto dichiarato dall'assistenza, doveva ribattere la sua tesi, allegando eventualmente copia della scheda di lavorazione. Ora non so come siano andate esattamente le cose, ma in questi casi bisogna operare sempre per iscritto, e se la prima risposta è negativa, insistere con lettera raccomandata, indirizzata ai soggetti interessati, in questo caso laboratorio e Sony Italia, mandandola per conoscenza anche a qualche associazione di consumatori. In genere la faccenda si sblocca, con un'offerta economica, perché le grandi case hanno tutto l'interesse ad evitare cagnara.
“ Io non cambierei marchio perché un laboratorio di assistenza si è comportato male. „
il laboratorio si è comportato male ma il problema è che si è comportato male il marchio, qui sta la porcata; Sony sforava il bilancio se dava ragione al consumatore? non credo, ma certo ha perso qualche cliente con questo comportamento Volete un esempio di eccellente assistenza? faccio kayak e ho una tuta stagna Kokatat americana, credo il top (anche come prezzo...); bene dopo 5 anni di uso aveva bisogno del cambio del collo e dei polsini in lattice; inviata in Inghilterra dove l'avevo acquistata, hanno riscontrato che anche il tessuto in Goretex si stava delaminando un po e senza dirmi niente me ne hanno mandata una NUOVA a costo zero; avrebbero potuto dire che era il normale uso e cambiare solo polsini e collo facendomi pagare la riparazione...questa è assistenza al cliente; da Sony non si pretendeva tanto, ma almeno riconoscere che il SUO laboratorio si era comportato male, almeno quello
grazie dei consigli. Comunque la sony aveva la copia del foglio di accettazione in cui era scritto: obiettivo rumoroso (sic) quindi era a conoscenza che la fotocamera funzionava. Forse avrebbe ceduto dopo ma..... Comunque queste sono cose da avvocati e francamente non valeva la pena. Saluti Alberto
Beh, io avrei insistito un po', con Sony Italia, senza arrivare alle vie legali, per carità, probabilmente uno sconto sulal nuova macchina ci sarebbe scappato.
Senza arrivare agli avvocati penso si possa sempre fare una bella recensione negativa sia sul laboratorio che su Sony raccontando l'accaduto e renderla pubblica su facebook mostrando il foglio dell'accettazione del laboratorio
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