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preventivo riparazione


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avatarjunior
inviato il 06 Dicembre 2019 ore 18:22

Cari amici dimenticavo di dire che il preventivo era di 310 euro, praticamente il valore attuale della fotocamera del 2013
grazie
Alberto

avatarjunior
inviato il 06 Dicembre 2019 ore 18:26

scusate per la ripetizione delle mie osservazioni ma e' la prima volta che entro nel forum

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2019 ore 21:31

Per cancellare un commento doppio è sufficiente cliccare sulla X bianca che si trova nel quadratino rosso accanto alla scritta MODIFICA
;-)

avatarjunior
inviato il 07 Dicembre 2019 ore 9:22

grazieSorriso

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2019 ore 13:42

se sono ancora in attività è probabile che avessero clienti sordi


Nel mio caso il titolare mi fu presentato e quindi lo ritenni degno di fiducia. Si rivelò presto essere un approfittatore.
Paventò la necessità di un intervento su un registratore che poi finse di aver eseguito, anche quella volta facendosi pagare una cifra superiore al valore stesso dell'oggetto. Come potei scoprire in seguito non fece nulla, a parte taroccare le apparenze.

Il successivo trovarsi costretto a passare al video non credo sia avvenuto per combinazione, ma le abitudini evidentemente sono rimaste le stesse.

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2019 ore 18:29

Cari amici, purtroppo la Sony ha dato ragione ad Auditek, perche', secondo loro, la macchina era gia' non funzionante, mentre quando l'ho consegnata aveva solo un autofocus rumoroso tanto che l'ho usata per piu' di un mese prima di portarla al riparatore. Pazienza!! Effettivamente era difettosa e loro hanno peggiorato le sue condizioni. In fondo la perdita economica e' modesta. Sono deluso per la forma e per il fatto di dover accettare un preventivo senza condizioni! Mi dispiace anche perche' la fotocamera era un gioiellino come da recensione su questo sito. Sensore 1 pollice, ottica zeiss, corpo metallico, buone prestazioni, piccole dimensioni tanto che la portavo sempre con me. Cosa mi consigliate? Ricomprare una rx100 VI, oppure una Fuji x100 molto bella, con aspetto vintage?
Grazie per la vostra attenzione, cordiali saluti. Alberto

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2019 ore 18:53

Alberto, attento, sulla piazza ci sono molti stregoni, con qualsiasi marchio rivolgiti solo alle assistenze ufficiali e; audio x audio, video x video, televisori x televisori, il generalista oggi non deve più esistere.

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2019 ore 12:47

Vafudhr è chiaro che se mandi qualcosa in assistenza lo fai per farla riparare, se non accetti il preventivo accetti implicitamente di non riparare il pezzo, quindi che ti torni rotto o come era prima è lo stesso, perchè tanto era già rotto in primo luogo ... Poi posso assicurare che è già difficile smontare e rimontare una reflex, le compatte sono essenzialmente usa e getta.


La difficoltà di smontare un oggetto la si paga con l'assistenza. Nessuno confuta il costo preventivato della riparazione, sta al cliente scegliere o meno...
Qui il problema è che un oggetto difettoso (ma funzionante) è stato restituito rotto (non funzionante). C'è una bella differenza!

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2019 ore 14:47

Io insisterei con Sony Italia, visto che le dichiarazioni tue e del laboratorio non coincidono, non è dimostrabile che il torto sia il tuo.
Accettando il fatto che la macchina non sia riparabile, la casa potrebbe offrirti la possibilità di acquistare un apparecchio nuovo ad un prezzo scontato.

avatarjunior
inviato il 12 Dicembre 2019 ore 22:37

La Sony purtroppo ha riferito la versione del riparatore, tanto che ho scritto: "come al solito la parola del cliente non vale nulla". Ma sarebbe stata opportuna una procedura legale visto che sulla scheda compilata alla consegna c'era scritto "obiettivo rumoroso"mentre la Sony riferiva che la fotocamera dava messaggio di errore e non si accendeva. Comunque loro hanno spiegato che per smontare l'obiettivo hanno dovuto piegare un flessibile che non si poteva piu' ripristinare allo stato antecedente. Ieri ho ritirato la fotocamera ed oggi ne ho comprata una nuova superscontata da Mediaword a 299 euro mentre la riparazione sarebbe costata 250 euro piu' iva quindi oltre 300 euro per una fotocamera di 4 anni e con una valore di usato inferiore a 200 euro. Della vecchia posso utilizzare la batteria che costa 40 euro. Magra consolazione ma penso a situazioni in cui la fotocamera avesse un valore maggiore e la perdita economica sarebbe piu' rilevante. Comunque i forum servono anche a questo...evitate AUDIOTEK di Roma.

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2019 ore 8:32

Cambia marchio di fotocamera e cercane uno con assistenza più seria vicino a te. Io a quel punto non avrei ripreso la stessa macchina Sony. Se ti si ripresenta il problema cosa fai? La regali nuovamente? Mi sembra assurdo che Sony abbia dato ragione a chi ti ha chiesto soldi per il solo preventivo SENZA avvisarti che la macchina sarebbe stata inutilizzabile in caso non avessi accettato
la riparazione e che la stessa costi più del nuovo

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2019 ore 8:38

Un'officina seria di automobili in caso di incidente con danni seri al veicolo ti avvisa anche se la riparazione costa QUASI come il veicolo integro.
Con una macchina di 2 anni mezza sfasciata consigliano piuttosto di prenderne una di 2 anni integra piuttosto che farti pagare più del valore del veicolo per ripararla. Una volta informato a te la scelta. Ma pagare per farsi rompere la fotocamera è un'insulto

avatarjunior
inviato il 13 Dicembre 2019 ore 8:40

Prossima volta anche fotocopia della scheda compilata alla consegna. meglio ancora: foto fatta alla scheda con la macchina che consegno a riparare. Vienimi a raccontare poi che la ho consegnata che non scattavaMrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2019 ore 10:20

per smontare l'obiettivo hanno dovuto piegare un flessibile che non si poteva piu' ripristinare allo stato antecedente


a quel punto gli avrei chiesto quanto costava il flessibile e gli avrei detto di metterne uno nuovo perché la camera la esigo così come l'ho mandata. ma ovviamente non siamo tutti uguali.

avatarsenior
inviato il 13 Dicembre 2019 ore 12:55

cambia marchio, si vive bene anche senza sony;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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