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Black Friday Amazon Novembre 2019, offerte fotografia II


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user177356
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inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:05

Credo che Amazon possa rifiutarsi e anche chiudere l'account.

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:14

no assolutamente lo consiglia amazon stessa di adottare questo comportanmento se non si è soddisfatti dell'andamento dei prezzi. provate a contattarli se si verifica l'occasione e vedrete cosa vi cosigliano

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:15

Ogni volta che leggo questo tipo di commenti mi cascano veramente le braccia.
Sempre a cercare di essere più furbi degli altri.
Che tristezza.

normalmente tu ti impegni per essere più stolto o più furbo?

avatarjunior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:20

Grazie Misterg.

Hai ragione, è proprio l'assistenza di Amazon che consiglia di comportarsi in questo modo.
Addirittura propongono due alternative: contattare l'assistenza per richiedere la differenza di prezzo oppure ordinare nuovamente il prodotto e rimandarlo indietro il giorno successivo.

Non è questione di essere furbi, è proprio questione di correttezza del fornitore. Se io compro un prodotto il 20 di novembre e tu il 27 decidi di abbassare il prezzo del 20% avresti almeno dovuto avvisarmi della possibilità.

Io sono un venditore e con i miei clienti, quando sono a conoscenza in anticipo di promozioni, avviso sempre.

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:22

Mi impegno a essere corretto, a comportarmi in maniera giusta senza cercare sempre la "furbata" o un tornaconto personale ;-)

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:24

Ok, ho preso anche la sandisk. Io ho fatto la prova gratuita di prime e l'ho pagata 20.5€. Fra un mese disdico, tanto ho quello italiano

avatarjunior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:24

Ti ripedo Peda. Non è una furbata, è questione di correttezza del venditore. Venditore che consiglia lui stesso questa pratica.

Raccogli pure le braccia da per terra.

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:28

Il fatto che sia lecito non mi interessa.
È una questione di etica.

Le braccia purtroppo le devo raccogliere più volte al giorno in quest'ultimo periodo

avatarjunior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:28

Tre anni fa ho comprato uno Zaino della Lowepro su Amazon il 19 dicembre a quasi 200 euro. Avevo possibilità di reso sino al 31 gennaio. Il 20 gennaio Amazon pensa bene di abbassare il presso a 119,99. Contattai l'assistenza e mi proposero un buono della differenza oppure la restituzione.

Ho ordinato nuovamente, nemmeno aperto il pacco e rispedito il giorno dopo.

avatarjunior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:29

È una questione di etica.


Certo, di etica del venditore. Amazon da questo punto di vista è decisamente al TOP.

avatarjunior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:30

L'uomo più ricco del mondo mi dice: "Scusa, ho sbagliato. Ti restituisco 70 euro".
No, signor Bezos. E' quesione di etica. Li tenga lei.

MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:34

Oddio questa estate ho acquistato l'Honor 10 ad una certa cifra, il giorno dopo ho scoperto che sempre amazon lo vendeva a 45€ in meno, ma il nome non era Honor 10 ma il codice del prodotto. Non ho comunque mandato indietro per questo

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:38

Samuele, questo è il mio ultimo messaggio perché stiamo inquinando il topic.

Bezos se ne fotte dei 70 euro e sai perché?
Perché quando fai un reso il "costo" di quel reso non ricade su Amazon ma sui venditori che si appoggiano ad Amazon, nel caso dello zaino a Lowepro.
Se non mi credi ci sono alcuni articoli che spiegano la questione nel dettaglio.

Inoltre ci sono parecchi utenti che si divertono a comprare da Amazon, usarlo per un paio di settimane e poi fare il reso perché non gli serve più.
Grande etica questa.

Tra tutti questi "furbi" faccio volentieri la figura del fesso senza braccia.

avatarjunior
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:40


Oddio questa estate ho acquistato l'Honor 10 ad una certa cifra, il giorno dopo ho scoperto che sempre amazon lo vendeva a 45€ in meno, ma il nome non era Honor 10 ma il codice del prodotto. Non ho comunque mandato indietro per questo


Ovviamente non mandi indietro il prodotto che hai ricevuto. Ti limiti a fare un ordine e a restituire il nuovo prodotto senza nemmeno aprire la scatola: non mandi indietro un usato, mandi indietro direttamente la seconda spedizione con riferimento ordine precedente.

user177356
avatar
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:41

Se acquisto in oggetto ad un dato prezzo, vuol dire che quel prezzo lo ritengo congruo. Se dopo in giorno viene ridotto sensibilmente, posso contattare il venditore e trovare una soluzione. Ma se il prezzo cambia dopo un mese o più non vedo perché dovrei avere diritto ad un rimborso.

Questo indipendentemente dalle policy di Amazon (che comunque ha chiuso anche in Italia un po' di account che sfruttavano in modo non etico il diritto a restituire quanto acquistato).

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