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no assolutamente lo consiglia amazon stessa di adottare questo comportanmento se non si è soddisfatti dell'andamento dei prezzi. provate a contattarli se si verifica l'occasione e vedrete cosa vi cosigliano
Hai ragione, è proprio l'assistenza di Amazon che consiglia di comportarsi in questo modo. Addirittura propongono due alternative: contattare l'assistenza per richiedere la differenza di prezzo oppure ordinare nuovamente il prodotto e rimandarlo indietro il giorno successivo.
Non è questione di essere furbi, è proprio questione di correttezza del fornitore. Se io compro un prodotto il 20 di novembre e tu il 27 decidi di abbassare il prezzo del 20% avresti almeno dovuto avvisarmi della possibilità.
Io sono un venditore e con i miei clienti, quando sono a conoscenza in anticipo di promozioni, avviso sempre.
Tre anni fa ho comprato uno Zaino della Lowepro su Amazon il 19 dicembre a quasi 200 euro. Avevo possibilità di reso sino al 31 gennaio. Il 20 gennaio Amazon pensa bene di abbassare il presso a 119,99. Contattai l'assistenza e mi proposero un buono della differenza oppure la restituzione.
Ho ordinato nuovamente, nemmeno aperto il pacco e rispedito il giorno dopo.
Oddio questa estate ho acquistato l'Honor 10 ad una certa cifra, il giorno dopo ho scoperto che sempre amazon lo vendeva a 45€ in meno, ma il nome non era Honor 10 ma il codice del prodotto. Non ho comunque mandato indietro per questo
Samuele, questo è il mio ultimo messaggio perché stiamo inquinando il topic.
Bezos se ne fotte dei 70 euro e sai perché? Perché quando fai un reso il "costo" di quel reso non ricade su Amazon ma sui venditori che si appoggiano ad Amazon, nel caso dello zaino a Lowepro. Se non mi credi ci sono alcuni articoli che spiegano la questione nel dettaglio.
Inoltre ci sono parecchi utenti che si divertono a comprare da Amazon, usarlo per un paio di settimane e poi fare il reso perché non gli serve più. Grande etica questa.
Tra tutti questi "furbi" faccio volentieri la figura del fesso senza braccia.
“ Oddio questa estate ho acquistato l'Honor 10 ad una certa cifra, il giorno dopo ho scoperto che sempre amazon lo vendeva a 45€ in meno, ma il nome non era Honor 10 ma il codice del prodotto. Non ho comunque mandato indietro per questo „
Ovviamente non mandi indietro il prodotto che hai ricevuto. Ti limiti a fare un ordine e a restituire il nuovo prodotto senza nemmeno aprire la scatola: non mandi indietro un usato, mandi indietro direttamente la seconda spedizione con riferimento ordine precedente.
user177356
inviato il 28 Novembre 2019 ore 23:41
Se acquisto in oggetto ad un dato prezzo, vuol dire che quel prezzo lo ritengo congruo. Se dopo in giorno viene ridotto sensibilmente, posso contattare il venditore e trovare una soluzione. Ma se il prezzo cambia dopo un mese o più non vedo perché dovrei avere diritto ad un rimborso.
Questo indipendentemente dalle policy di Amazon (che comunque ha chiuso anche in Italia un po' di account che sfruttavano in modo non etico il diritto a restituire quanto acquistato).
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