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Di default le impostazioni di riduzione del rumore sono attive e da disabilitare, prova a verificare. Dalla 5D3 qualunque cambio in avanti del corpo porterebbe veramente pochi miglioramenti in quelle condizioni. Al massimo, se hai modo, prova a farti prestare un altro modello e a provarlo in condizioni analoghe.
Il segreto sta nell'esposizione perfetta: non è affatto scontato e vedo foto di concerti esposte malissimo, specie sul volto, che richiede in genere una sottoespozione notevole se c'è uno sfondo scuro. Poi se ci sono correzioni automatiche sul rumore, meglio toglierle del tutto
Posto che miracoli non se ne fanno... Se c'è qualcosa in cui la 5d3 è carente è il recupero nelle ombre, con la 4 si va molto vicini ai risultati dei sensori Sony... Dopo di che se hai voglia di pubblicare qualche foto magari si scopre che il problema non è solo tecnologico...
"volti spappolati" mi fanno più pensare ad una non corretta calibrazione del fuoco.. Foto di concerti si facevano anche con macchine più vetuste. Sicuramente i nuovi sensori tirano fuori di meglio, almeno mezzo od uno stop.. Ma direi che la macchina non c'entra.
Il 70 200 l'tarato ed è perfetto. Il problema lo riscontro nel recupero in certe situazioni veramente limite. A quanto ho letto i file della sony sono molto malleabili. Comunque prima di fare qualsiasi passo vedo di provarla sul campo
Se parliamo di recupero ombre su esposizioni sballate a 3200 iso ci può stare che il file della sony ha più gamma dinamica. Ma più o meno otterresti lo stesso risultato passando a 5d4.
Io faccio foto di concerti con A73 e Tamron 28 70, sono passato da Canon e mi trovo molto bene!
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