RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon 1DX Mark III: 24 megapixel? o 20?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Canon 1DX Mark III: 24 megapixel? o 20?





avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2019 ore 14:51

Beh oddio no per l'amor di dio sempre aggeggi assemblati sono... se le tiri contro un muro e ci passi sopra con una macchina si rompono anche loro!
Però sono progettate e costruire per resistere in condizioni climatiche abbastanza avverse. Se ci entra polvere dallo slot delle schede fatti cambiare la guarnizione!!

avatarsupporter
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:01

Scusami eh ma sei un pollo allora! Non so se è stata acquistata nuova o cosa ma minimo minimo con un problema di olio sul sensore gliela avrei resa oppure preteso un cambio!


Dubito che tu abbia preso la 1Dx2 (nuova ovviamente) prima di me, ricordati che nessuna casa è obbligata a fare il cambio, la restituzione del prodotto vale solo per vendite online. E anche volendo, al day one non era facile trovare un altro esemplare disponibile.
Dimmi a che livello vuoi fare figure dim.merda così cerco e carico la documentazione dell'intervento del camera service.
Il problema comunque non era affatto sconosciuto:
www.dpreview.com/forums/thread/4128148
Informatevi!
Potrei anche ritrovare qualche mio post in cui segnalavo il problema, del resto.

@Claudio, è molto probabile che abbia usato, apprezzato e conosciuto il 3D tracking di Nikon prima di te.

avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:03

Quindi tu acquisti un prodotto nuovo in garanzia presumo poi da subito questo presenta un difetto come olio sul sensore e dopo aver sborsato 6500 euro non te lo cambiano!?!
Cosa centra il day one!! Sempre una vendita è! Attenderai presumo un po' di tempo in più ma il cambio DEVE esserci per forza!

la restituzione del prodotto vale solo per vendite online

E da negozio no!? Il diritto di recesso non esiste più? La garanzia nemmeno?

Dai non ci credo neanche morto...

avatarsupporter
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:10

Ma perché non studi? Il diritto di recesso se acquisti in negozio non c'è.
La garanzia ovviamente SI ed entrambi gli interventi di pulizia sono stati effettuati senza addebito di costi, la prima volta ho portato la fotocamera di persona perché ero in zona, la seconda è stata spedita a Milano tramite servizio CPS e l'ho riavuta in due giorni.
Anziché dubitare sempre di quello che affermano gli altri, perché non chiedi, magari con educazione? Potresti avere tutte le informazioni che vuoi...
Cresci!! ;-)

avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:12

Ma perché non studi? Il diritto di recesso se acquisti in negozio non c'è.


Ma sei serio?

Per legge il venditore – e non il produttore – è tenuto a fornire, ai propri clienti, la garanzia sugli eventuali difetti dei beni acquistati (è quella che viene definita “garanzia legale di conformità“). Egli, in pratica, deve consegnare al consumatore beni conformi a quanto promesso nel contratto di vendita (o nei messaggi pubblicitari) ed è responsabile per qualsiasi difetto di conformità già esistente all'atto della vendita, anche se manifestatosi in un momento successivo.

Questo significa che, qualora dopo anche uno o più mesi si manifestino tali vizi (purché entro massimo due anni), il cliente può chiedere alternativamente, ed a propria discrezione:

– o la riparazione del bene difettoso

– oppure la sua sostituzione.


www.euroconsumatori.eu/articolo/119-prodotti-difettosi-codice-consumo-


Dunque, la legge consente al consumatore che abbia acquistato un prodotto difettoso di chiedere, a sua insindacabile scelta, al venditore, ovvero all'esercizio commerciale dove ha acquistato il bene, di ripararlo o sostituirlo .

avatarsupporter
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:15

Da negozio garanzia si, recesso no, questo spetta solo per le cessioni a distanza in cui non si è visionato il prodotto al momento dell'acquisto.
Siamo di nuovo un filo ot però...

avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:16

Io parlo di sostituzione di un articolo difettoso. Nel caso di Otto il suop diritto a dare indietro la reflex difettosa e pretenderne un'altra copia.

avatarsupporter
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:16

Ma secondo te un sensore che si sporca è un difetto di conformità? Ti ripeto, perché non studi? Troppo pigro? Allora passa!! ;-)

avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:18

Perchè olio sul sensore ti pare una cosa normale?
Non parlo di una granello di polvere parlo di olio sul sensore quindi immagini irrimediabilmente inutilizzabili.
Su una reflex da 6500 euro? E te la sei tenuta così?

Poi oh a me non viene in tasca niente ma ripeto secondo me sei stato un bel pollo! E chiusa qui. MrGreen

avatarsupporter
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:20

Ma smettila, guarda se a chi ha avuto questi problemi hanno cambiato la fotocamera o se hanno proceduto alla pulizia. Hai google?

avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:22

www.studioinfocus.it/nikon-annuncia-la-riparazione-di-tutte-le-d600-an

e se lo hanno fatto nikon per una D600 Canon non lo fa?! Su una ammiraglia!? MrGreen


avatarsupporter
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:26

Riparazione quindi...come vedi. Con un primo intervento limitato alla pulizia (come nel mio caso).
Si vede che il problema, per Canon, è rimasto confinato ai primi esemplari.
La prossima volta prima di accusare qualcuno di scrivere falsità informati, risparmi
figure dim.merda.

avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:28

Boh vabbè rimane però a mio avviso un problema di sostituzione del prodotto essendo acquistato NUOVO piuttosto che mandarlo in garanzia. Ti è successo da subito non dopo mesi o anni, da quello che hai scritto.
Ma fa niente.

risparmi figure dim.merda.


Mah a dire il vero quello che ha speso 6000 e passa euro e si è tenuto un prodotto difettoso sei te quindi... per questo la tua storia è semplicemente assurda. O troppo pollo te o troppo assurda la storia. Tutto qui.

avatarsupporter
inviato il 10 Novembre 2019 ore 15:40

Chi era a far foto. ;-)



Siamo in due

ibb.co/gR8c4bF

avatarsenior
inviato il 10 Novembre 2019 ore 17:26

Se devo dire quale sia stata la fotocamera meglio sigillata è costruita per lavori “sporchi “ ...dico Olympus em1mk2 e non costa certo le follie che canikon domandano per le loro ammiraglie!
Per me oggi non hanno più il senso di una volta e parlo solo per chi fa reportage professionale ....figuriamoci per gli altri usi, direi completamente inutili ;-)

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me