| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 0:27
Nel senso che è sempre un sensore Bayer, non diverso da tutti gli altri se non per le misure. Il raw contiene dati mosaicizzati, che non esprimono direttamente dei colori. Devi per forza passare dalla fase di demosaicizzazione, WB e caratterizzazione; anche per avere una immagine in bianco e nero. In questo senso le GFX non sono diverse da una comune compattina da pochi soldi; come non sono diverse dai più blasonati dorsi da millemila euro. |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 14:02
Capito. Ma al di là della tua puntuale spiegazione, conosci altre macchine che registrino il file nativo direttamente in b/n? Io no. L'ho scritto solo in quel senso. Quando poi applichi il tuo profilo, scusa il termine forse non esatto , "Monochrome" ciao a tutti Appena esce Luminar. 4 avrò una richiesta da farti!!!! |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 14:07
A che focali corrisponde sul 35mm? |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 14:09
“ Ma al di là della tua puntuale spiegazione, conosci altre macchine che registrino il file nativo direttamente in b/n? „ La Leica Monochrom. |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 14:10
LEICA MONOCHROM |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 14:12
“ Capito. Ma al di là della tua puntuale spiegazione, conosci altre macchine che registrino il file nativo direttamente in b/n? „ In che senso? Tutti i file RAW sono in realtà in B/N “ A che focali corrisponde sul 35mm? „ Crop factor 0.79, quindi 25-50mm f/3.2 circa. |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 14:13
Quella non l'ho nemmeno menzionata perché è fuori gara...... |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 14:13
BUBU, ma 3.2 cosa.. |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 14:28
Ho intenzione di regalarmi una fuji medio formato e sicuramente la prima lente sarà questo 32 64 . Per il corpo meglio R o S ? ci sono sostanziali differenze nel sensore ho monta lo stesso sensore ? scusate il fuori post |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 14:43
“ In che senso? Tutti i file RAW sono in realtà in B/N „ saranno anche in concettualmente bn ma hanno filtri colore davanti a ogni pixel, per cui la luce che registrano è l'intensità di quel colore specifico, e non l'intensità della luce complessiva. |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 14:54
“ saranno anche in concettualmente bn ma hanno filtri colore davanti a ogni pixel, per cui la luce che registrano è l'intensità di quel colore specifico, e non l'intensità della luce complessiva. „ Lo so, ma nella pagina prima è stato scritto "Paco lo sai che la GFX registra i raw in bianco e nero? E Capture One li vede e apre come tali", e non mi torna dato che il sensore è un normalissimo bayer come tutti gli altri. |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 14:56
“ Lo so, ma nella pagina prima è stato scritto "Paco lo sai che la GFX registra i raw in bianco e nero? E Capture One li vede e apre come tali", e non mi torna dato che il sensore è un normalissimo bayer come tutti gli altri. „ ci sarà un flaggettino da qualche parte che dice "questo è da leggere in bn" e C1 lo riconosce, facendo la conversione automatica. Ma non è in bn davvero, come sottolinea Raamiel. |
user36220 | inviato il 23 Ottobre 2019 ore 15:09
Orafo, il sensore è lo stesso. Cambia sostanzialmente la forma del corpo. camerasize.com/compare/#805,704 Personalmente, ho preferito la 50s per ghiere, mirino, monitor ed il doppio schermo. |
| inviato il 23 Ottobre 2019 ore 15:50
@Paco...te lo dissero tutti di usare le sue lenti é non adattare altre |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |