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Ogni tanto fa piacere sentire gente che ha deciso di rendere felici le persone...e come persone intendo i costruttori di materiale fotografico Mah...a sentire la maggior parte di voi sembrerebbe che passiate la vita a sfornare immagini per manifesti 3m x 5m...e abbiate la casa tappezzata di poster 50x70...fotografando esclusivamente nottetempo...mi auguro che non cerchiate la qualita semplicemente per sbattere le vostre foto in una galleria online o su instagram o su fb per poi mostrare soddisfatti agli amici la presunta qualita sullo smart... (Avevo un cliente che usava l hasselblad per fotografare moglie suocera e rognoso pincher una volta l anno a Natale per poi stamparle su delle minuscole stampette 10x15 per declamare in negozio la presunta qualita della macchina eh, beninteso, passando il tempo a balbettare planar planar planar...) Padronissimi, per carita... Poi pero ci sono gli standard di stampa, gli standard di pubblicazione per l editoria e i limiti di proiezione per proiettori ecc.... L unica motivazione che mi do, nel mio caso, per convincermi a comprare la pentax k1 è legato di fatto all' uso di tutte le vecchie ottiche stabilizzandole...per il resto avevo la fuji xe2 e l ho data via...uso felicemente una pen f che continua a stupirmi costantemente...avere un immagine perfettamente a fuoco e nitida (paesaggio) di sera a 1/8 " a mano libera col 75mm per me e' piu che sufficiente, ad esempio...il problema che trovo piu di frequente invece è nel mio caso una difficolta intrinseca a riuscire a mettere a fuoco a f 5,6...all imbrunire o in interni bui... Nulla che non possa fare la mia coolpix 7800...pubblicazioni incluse Ammetto che il digitale mi abbia creato una certa dipendenza dall avere l immagine subito pronta sullo schermino...bah Insomma dopo 14 anni di digitale divertimento 0 Mi son comprato di nuovo una decina di pellicole in bn, ho caricato una pentax lx comprata per pochi spiccioli con una nuova straordinaria tmax 100 e mi diverto di piu ...
Sempre le stesse robe...trite é ritrite! Differenze sulla carta sono poche, nella realtá paraticamente nessuna! Se poi mettiamo gli iso un po fasulli di fuji... Senza dimenticare che moltissimo dipende dal software di sviluppo é dalla catena stessa!
come volevasi dimostrare il problema non sta nella macchina...ma qualcuno ogni tanto, se le va a vedere le gallerie di quelli bravi che usano ste macchinette? a me pare di no.
e allora prima di dire che talune attrezzature sono scarse, non sarebbe meglio cercare di imparare tutta la catena che porta al risultato che volevi? o no?
cielo bruciato classico, e nonostante ciò è riuscito a rendere ben distinta la chiesa. Quello che invidio ad olympus non è la tenuta iso ma la nitidezza data dal rapporto macchina + lenti (anche quelle entry). La resa pana la trovo molto più morbida
Difficile al giorno d oggi trovare un sistema che non sia adeguato ad un amatore
Dire che un brand e migliore dell altro senza fare un bilancio ponderato dei più e dei meno e senza dare per assunto che le proprie preferenze ed esigenze non siano valori oggettivi sembra diventato impossibile
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