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domanda tecnica a cui é difficile dare una risposta


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avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 12:08

ho deciso di passare a FF con l'accoppiata 6dmark ii + 24 70 f4 canon.

Visto che, a livello di budget, non mi posso permettere 2 o 3 lenti fisse ho optato per cominciare con il 24 70 f4 canon perché mi hanno parlato bene della sua qualità.

La domanda che mi é venuta é: ha senso prendere questo obiettivo così buio, dato che volevo fare uno step di luminosità passando a FF?

la mia seconda optione é sempre stata l'80d e risparmiando circa 400 euro sul corpo macchina investirli sulle lenti...

la domanda tecnica é:
potendo spendere sempre la stessa cifra tra corpo macchina e obiettivi, risulterà più buia l'accoppiata 6dmark ii + 24 70 f4 canon o 80d + uno zoom (ad esempio con f2.8 fisso)?

perché é inutile poter alzare gli iso, ma partendo da una base più buia...


user172437
avatar
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 12:25

Vai di 6DII + 24-70L F4 IS! E' un'ottima accoppiata! Sicuramente superiore ad un'80D anche se con un 2.8 fisso...

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 13:35

e sarebbe migliore anche di 80d+ sigma art 35mm f1.4 e sigma art 50mm f1.4?

intendo soprattutto a livello di nitidezza e luminosità...

ps. così mi verrebbe a costare 250 euro in più

user172437
avatar
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 13:37

Prima parlavi di 2.8... ;-)

6DII + 35 1.4/50 1.4 sarebbe il top!

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 13:40

no, aspetta, così andrei troppo fuori budget...
io intendo o 80d con i 2 sigma art, oppure la 6d ii con il serie L tutto fare...

user172437
avatar
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 13:43

e la RP + RF 35 1.8 IS Macro?

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 13:48

volevo rimanere nel mondo reflex sinceramente...


avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 13:55

Non so nulla del 'mondo canon' ma, per mia esperienza, un 24-70 f4 è più che sufficiente per tutto, il diaframma di differenza si fa sentire solo se ricerchi uno sfocato un po' più evidente, ma non è un problema anche in condizioni di illuminazione bassa, specie con le fotocamere attuali che hanno rese fantascientifiche agli alti iso.

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 14:13

Gsabbio che fosse un problema non l'ho mai pensato...
mi chiedevo solamente se fosse meglio prendere una apsc top con degli obbiettivi fissi molto buoni o una FF (non top diciamo) abbinata a un obiettivo L peró tutto fare e F4...

ps. il dubbio mi é venuto soprattutto perché sono possessore di un sigma 17 50mm f2.8 (di cui mi sono innamorato) e quindi mi chiedevo se valesse la pena provare la serie Art.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 14:28

Io tra le due soluzioni ti consiglio senza alcun dubbio 6DII + 24-70 (addirittura già con la 6D old faresti meglio dell'apsc sempre se non ti sono necessari il touch e lo schermo snodabile).

E per poco più ti consiglio di aggiungere il 50stm

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 14:42

ho optato per la mark2 proprio per le caratteristiche dello schermo ?

il 50 stm ce l'ho avuto, ma l'ho rivenduto perché non trovavo differenze tra il sigma che avevo a 50mm e appunto il cinquantino (tranne un piccolo vantaggio di luminosità).
Non so se su FF la storia cambi...

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2019 ore 14:55

una FF (non top diciamo) abbinata a un obiettivo L peró tutto fare e F4...


Per me FF tutta la vita (sempreché tu non abbia problemi di peso ed ingombro)

Concordo con Daniele sull'eventuale 50 (oppure un 35) luminoso, ma sempre in funzione del tuo genere di fotografia, dal canto mio affiancherei il 24-70 ad un 85 (che è la mia ottica preferita da ritratto) ma questo secondo le mie preferenze che non sono le tue, ma comunque un 24-70 f4 L è una grandissima lente tuttofare.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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