RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

.macbook pro lo prendo o no?


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. »
  5. Apple
  6. » .macbook pro lo prendo o no?





user58495
avatar
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 13:28

Interessante...
Ho aggiornato il MacBook Air a Catalina collegato a internet con hotspot di un IPhone XR:tra scarico e installazione del nuovo S.O. Sono passati dodici minuti...
L'HP sta scaricando aggiornamenti di Windows da circa quaranta minuti...e non so cosa succederà...

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 13:36

@Leonardor
È un po' riduttivo definire roba seria solo quella ingegneristica. Al di là di questo, è abbastanza sfortuna che si pianti il Mac ed è del tutto minimale rispetto alle volte che si pianta Windows.
Anche perché il Mac è pensato per ridurre al minimo i disagi, pertanto se qualcosa si blocca è il singolo programma, non il Mac.
Nella mia vita ho riavviato forzatamente il Mac (7 secondi sul tasto di accensione) una sola volta ed era pure colpa mia. Quando si impalla un programma (succede anche sul Mac, per carità), basta chiudere quel programma, il resto funziona normalmente. E la cosa bella è che anche prima di Time Machine raramente si perdeva il lavoro fatto (adesso con Time Machine è praticamente impossibile).
Di solito i programmi che si impallano sono quelli compilati male o che non sono ottimizzati bene.

@Cosmosub
La storiella che tutti raccontano su Win10 pari a MacOS non si regge su nessuna prova empirica. Finché si ragiona che ogni cosa ha pro e contro a me va bene, che ognuno sceglie ciò che più gli aggrada idem e infine che Windows abbia più programmi anche. Ma accusare gli altri di essere fanboy perché insistiamo col dire che Mac OS X è superiore a Windows 10 non lo trovo corretto.
Comunque hai tutta la mia solidarietà: un misto Windows+Android è veramente una cosa brutta. MrGreen
Il tuo flusso di lavoro migliorerebbe estremamente se al posto di Windows ci fosse Mac OS X e al posto di Office usaste iWork (Pages, Numbers e Keynote), per non parlare dei programmi tipo Mail vs Outlook. Il problema, come già sottolineato da Zippo, è che ormai è troppo tardi per cambiare tutto.

@Claudio Gaberlotto
Ecco, per esempio questa è un'accusa giustissima da muovere ad Apple. 10 anni fa, allo stesso costo di oggi, si aveva un Mac il doppio più permormante. Già 5 anni fa si può dire fosse 1,5:1 il rapporto.
Secondo me è giusto pagare il 50% in più ad hardware equivalente, perché alcune soluzioni hardware come forcetouch o Touch Bar o altro richiedono ricerca e sviluppo non indifferente, perché ti arriva un sistema operativo con un pacchetto software che vale centinaia di euro su altri sistemi (Pages, Numbers, Keynote, Mail, iMovie, GarageBand e altro che sto dimenticando). Anche il design è frutto di ricerca e sviluppo, quindi è chiaro che un prodotto Apple debba costare di più.
Da qui ai nuovi prezzi che applicano, questo è oggettivamente da criticare: attualmente i prodotti Apple costano molto più di quel che dovrebbero; se a questo si aggiunge che hanno lasciato la fascia alta abbandonata per 4 anni (il nuovo MacPro esce in autunno e costerà parecchio) di critiche a Apple se ne possono fare tantissime, ma non riguardano la stabilità e la performance rispetto a Windows.

user58495
avatar
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 13:41

L'HP sta ancora scaricando...pensa se doveva scaricare e installare un nuovo S.O.

avatarsupporter
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 14:01

Cosmosub la tua esperienza è la stessa vissuta da moltissimi dipendenti di rappresentanza. Me compreso...

È da una settimana che rinvio il riavvio di win dal dell aziendale. ho appiccicato in post it sul monitor “niente ricerca mail” perché ogni volta si pianta tutto e devo riavviare perdendo qualsiasi lavoro in corso o pagina web in compilazione.

Calcolo che a causa di Windows letteralmente butto nel cesso dalle 3 alle 5 ore a settimana!

Una volta mi presi una mattina da stare a casa per concludere delle mailing list, compilare relazioni e lavorare alcuni exce per il calcolo dele priorità.

Niente, dovetti prendermi anche il pomeriggio...

Sul mbp ho 5 caselle mail, dal 2012.
Fai una ricerca, 0.1 secondi hai quello che cerchi.

La mia fortuna è che stanno portando tutti gli applicativi su web fuori da rete VPN, e ci posso lavorare da qualsiasi terminale compreso l'iPad che infatti, ho sempre dietro....

user58495
avatar
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 14:03

Frattanto...L'HP scarica...MrGreen

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 14:18

@Pogo: Alcuni utenti lamentano problemi piu' di altri. In qualsiasi OS. Non e' una questione di "roba ingegneristica" o meno, solo che non si puo' mettere sullo stesso piano un WIN con un Celeron, 4 gb e disco a 5400 con un MBP con NVMe, 16 GB e i7. Le macchine serie si impiantano con la stessa frequenza, indipendentemente dall'OS. Negli ultimi 7 anni ho fatto reset HW (4 secondi sul pulsante di accensione) solo una volta sulle mie macchine, e il motivo e' stato un guasto al disco.

@Mastro78: Hai ragione. Il punto e' che se le aziende pensassero a contabilizzare il tempo perso da un operatore a causa di HW vetusto/inadeguato cambierebbero (come facciamo noi) le macchine ogni 3 anni prendendole serie.
Ho visto nel 2018 monitor a 14" 800x800 dati a persone che usano fogli excel da migliaia di righe e colonne su macchine che hanno almeno 12 anni: quanto tempo e salute perdono queste persone?
Pero' preferiscono chiedere l'auto aziendale piu' "premium" piuttosto che lamentarsi.

Aggiungi che il 50%-70% del software che gira non viene aggiornato dall'IT, per mancanza di fondi/tempo.
Ieri abbiamo visto da un cliente un SW da 15k a postazione che su win7 toglie le trasparenze senza dire nulla perche' non le sa gestire, mandando a meretrici il funzionamento di decine di altri SW.
Per farlo funzionare l'IT ha aggiunto una regola alle policy di sistema per non notificare la richiesta e non distrarre l'utente.
Ah, il SW e' un porting da Unix, e la finestra se la disegnano tutta loro, senza usare le funzioni di sistema.
Colpa di Windows? Secondo te in OSX non l'avrebbero fatto?

Credimi che se aveste Apple sareste nella stessa situazione.
Il cloud, per chi sta nel business, e' una manna, dato che l'IT non deve fare nulla, credimi...

Diamo le colpe a chi le ha, ribadisco.

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 14:18

La mia fortuna è che stanno portando tutti gli applicativi su web fuori da rete VPN, e ci posso lavorare da qualsiasi terminale compreso l'iPad che infatti, ho sempre dietro....
Vuoi dire che è per questo che, recentemente, ci hanno installato 'sto 'Microsoft Teams'?Eeeek!!!

user58495
avatar
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 14:27

@Leopizzo
Non sentirti offeso,perché l'ID.iota sono io...
Ma io non ci ho capito niente di quello che hai detto!
Sono sicuro della validità di quel che affermi,come atto di fiducia e di rispetto nei tuoi confronti ma...
L'utente medio non DEVE essere tenuto a sapere tutto questo...Può essere un esperto di CAD o Photoshop,non importa:la macchina deve fare bene quel che gli si chiede,punto e basta...;-)
L'HP si è spento...
Ora che succede?
Chissà...incrociamo le dita...

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 14:34

@Cosmosub: NOO!!! Microsoft Teams e' un'accozzaglia di vaccate messe assieme. Resisti finche' puoi... prima o poi se ne accorge anche l'IT...

@Pinscher: MrGreen Il punto e' che se le aziende spendessero quanto necessario, non ci sarebbero post come questi.

Certo che l'utente NON lo deve sapere, ma l'IT si.
Macchina inadeguata => Casino => utente scontento => perdita di tempo => perdita di soldi.

Questo e' indipendente da chi produce la ferraglia.

Che HP e'? Noi con laptop HP abbiamo avuto problemi HW, coi fissi no, per ora..
Stringi le chiappe che non si sa mai.. MrGreen

user58495
avatar
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 14:39

Pavilion 15 n251 el con Radeon 12GB RAM e 1 Tera di HD...

user58495
avatar
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 14:40

N.B.
Non parliamo di HP...
Ho un TX1000 è un TX2000 entrambi andati,buoni solo come fermacarte...
Guarda ormai ci masterizzo e ci immagazzino dati...Stop.
A Windows nell'uso quotidiano non ci tornerò mai...

avatarsupporter
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 14:42

Leopozzo, sto parlando di un dell latitude di meno di un anno di vita con disco a stato solido e 8gb d ram.
Schermo talmente risoluto che sto diventando cieco in quanto il caro Windows non gestisce ancora queste risoluzioni e propone testi lillipuziani....

user175007
avatar
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 15:07

Lopizzo da come parli sembri un programmatore, anche mio cognato è un programmatore, lui è un consulente di aziende che opera con Windows e come te dice che il problema non è quasi mai Windows nei problemi che si riscontrano

però a me sa tanto da difesa della pagnotta perché con OS non ci lavora anzi dice che non vuole averci niente a che fare, ma anche fosse vero chi se ne frega, che conta sono le esperienze quotidiane, io non sono un programmatore e troppe volte ho dovuto collegarmi con lui tramite controllo remoto perché mi sistemasse il computer perché aveva continuamente problemi di tutti i tipi, lentezza esasperante, non caricava programmi, si impallava e così via

adesso se avessi problemi con il Mac non potrei più contare su di lui, ma onesto, mai avuto bisogno di aiuto perché con lo stesso uso e programmi di sempre OS funziona una meraviglia, il suo grande merito ripeto e aver preservato la mia salute mentale e questo non ha prezzo, pagherei anche il triplo non solo il doppio, ho fatto di quelle sclerate con Windows che solo a vedere il simbolo mi vengono i brividi di freddo


avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 15:08

Schermo talmente risoluto che sto diventando cieco in quanto il caro Windows non gestisce ancora queste risoluzioni e propone testi lillipuziani....


ah no? ma LOL
Queste discussioni sono spettacolari, si vede fino a che punto si spinge il fanboysmo e l'ignoranza della gente... absit iniuria verbis, ignoranza nel vero senso del termine.
Mi dovrei sentire un privilegiato per passare da un sistema all'altro senza soluzioni di discontinuità, a differenza di molti qui dentro che sono limitati a uno.

Un consiglio: se non sapete le cose (e Mastro, non mi sto riferendo solo a te) non scrivete. Evitate proprio, fareste più bella figura.

user58495
avatar
inviato il 09 Ottobre 2019 ore 15:17

@Perbo
Forse per te tutto questo deve essere riservato ai pochi eletti,ma è il tuo concetto di base che è completamente sbagliato:ignorante significa non essere addentro alla materia informatica,ma usare agevolmente un computer è un diritto di tutti...;-)

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me