JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
il 50 1.2 ha altro da dire; perfezione uguale da 5.6 .. meraviglia di stampo classico unità a nitidezza al centro con colori magnifici da 1.2 a 2.. un po' lux aperto, un po' cron chiuso.
non avessi scelto il 40 per unire due mondi ( 35 e 50) avrei sicuramente avuto il 50 1.2 per Leica col techart.
Dal mio punto di vista avere una Sony non è un gran vantaggio per i vetri voigt su E, ma per quelli Leica col techart e af. Ricordo ancora quelli di Red Dot camera che appena hanno visto come andava un cron sulla a7 per le mie prove con af mi hanno chiesto con curiosità sincera di provare con mano ...!
una volta usati questi vetri finisce l'entusiasmo per quei monoblocchi nativi x Sony.
user23063
inviato il 05 Ottobre 2019 ore 7:23
Mah a me non è finito alcun entusiasmo. È rimasto per entrambe le tipologie di lente (e parlo del mattonissimo ZA 50 planar).
Questo sarà bello, ma sul serio a quel punto un 1.2 e l'1.4 Planar e hai il bello di due mondi.
user81826
inviato il 05 Ottobre 2019 ore 9:20
In VM non escono tutti purtroppo. 21 1.4, 50, 65, 110 penso che ce li possiamo scordare. Il techart mi piacerebbe molto, però queste lenti le userei volentieri anche in manuale.
with all due respect ma i Voigt se proprio non si hanno strette necessità lavorative/commerciali vanno usati MF ed avendo usato sia gli uni sia gli altri posso dire che gli APO fanno storia a se e non parlo solo di nitidezza ...
Beh io ho provato sia il 40 che il 65. Di grande carattere il primo unito ad eccellente nitidezza. Di insuperabile nitidezza il secondo, ma un po' algido come resa.
“ techart mi piacerebbe molto, però queste lenti le userei volentieri anche in manuale „
sono lenti eccelse create per essere utilizzate in manuale. Ma forse se devi portare a casa lo scatto il techart fa comodo. Io sono due anni che uso solo leica r in manuale. Non ho bisogno di altro, ma per quello che faccio mi posso permettere di sbagliare.
user81826
inviato il 05 Ottobre 2019 ore 14:36
Esatto Paolo, per me vale lo stesso. L'importante è avere un mezzo affidabile nella maf manuale, ed ora per fortuna l'ho trovato. Questo vale per me.
“ L'unica cosa è che 40mm è una focale inesistente per Leica M. „
In che senso inesistente? Di 40mm con baionetta m ce ne sono un po'. Se invece intendi la cornicetta, la han solo la CL e le bessa ma basta richiamare quella dei 35mm.
“ il 50 1.2 ha altro da dire; perfezione uguale da 5.6 .. meraviglia di stampo classico unità a nitidezza al centro con colori magnifici da 1.2 a 2.. un po' lux aperto, un po' cron chiuso. „
Da 1.2 a 2 col senno di poi e vedendo cosa sanno fare lenti SERIE (zeiss e leitz) i colori mi facevano proprio CACARE, impossibile avere dei neri “veri” in molte condizioni di luce.
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.