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Problemi ..stellari Sony a7r4


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user172437
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inviato il 17 Settembre 2019 ore 12:49

adesso si, ma ho il presentimento, che canon, giustamente, farà la mossa di mettere qualche modifica fw e farli diventare dei fermacarte su le future eos r, insomma, stà investendo su ottiche rf, lo potrei anche capire.

Se svuotassi l'85L verrebbe fuori proprio un bel portapenne! MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 13:00

Direi che tutte le lenti Sony lavorano bene su questo sensore..

24-105 a 105mm a TA




Crop al 100%




Questa è la peggiore del gruppo MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 13:02

Vantaggio relativo... se si parla di quantità ok, ma se guardiamo la qualità, pochissime lenti a catalogo sono in grado di risolvere degnamente sto sensorone! Basti pensare al fantastico 400 GM 2.8 che va in crisi con il 2x!


Non parlo di questo sensore in particolare (che anche secondo me è eccessivo eh), ma di lenti per l'astrofotografia.
La scelta per le ML in generale è molto più ampia di quella per DSLR, ed è un peccato che Sony applichi algoritmi che fino a prova contraria sono inutili.
Stiamo parlando di pixel che hanno la stessa densità di quelli su una QHY-163, e non mi pare proprio che quella abbia problemi di rumore ;-)

user172437
avatar
inviato il 17 Settembre 2019 ore 13:22

Black, c'è un quantitativo di oversharpening da far male agli occhi! è evidentissimo nel contorno dell'occhio, è tutto dettaglio posticcio che mi ricorda tanto i vari programmi di oversampling tanto cari a quel bisteccone di Ken Rockwell! MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 13:27

È il JPEG in camera,. Ed è 105 mm a TA

user172437
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inviato il 17 Settembre 2019 ore 13:32

allora non è male... ;-)

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 14:05

anche della r3 si diceva che mangiasse le stelle. Poi hanno risolto, o almeno così pare.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 14:24

Non proprio, nel senso che le foto sono sicuramente utilizzabili per landscape (non come nei firmware della serie II che spalmavano tutto), però sicuramente non è fotocamera che comprerei per fare Deep Sky.

Questo è un confronto con la 6DII.




Il file della 6DII è molto più rumoroso (ma è risaputo che come sensore lascia parecchio a desiderare, specialmente per l'anno in cui è uscita) però è estremamente "naturale" come RAW, le stelle hanno la forma giusta e non ci sono colori strani.
Nel file della A7 III invece ci sono un sacco di stelle verdognole, giallo fluo, alcune stelle allungate in modo strano e degli affari viola che mi verrebbe da chiamare hot pixel, solo che gli hot pixel sono diversi quindi non so cosa possano essere.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 14:31

saranno ufo...MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 14:46

penso più Unidentified Pixel Objects.... UPO! MrGreen

user172437
avatar
inviato il 19 Settembre 2019 ore 17:06

Ecco la soluzione allo Star Eating di Sony... ;-)

www.qhyccd.com/index.php?m=content&c=index&a=show&catid=94&id=55

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2019 ore 17:43

Quando il segnale é prossimo allo 0, nei raw sony viene troncato e forzato a 0, succedeva anche con i Nikon di qualche anno fà, questo per evitare di avere SN troppo bassi e quindi tanto rumore. Ma così facendo si perdono i segnali più deboli. Canon usa un'altra strategia, inserendo un offset, infatti sono le macchine più usate in astrofotografia non a caso.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2019 ore 19:47

Ecco la soluzione allo Star Eating di Sony... ;-)


Io non capisco perché queste macchine astronomiche costano così tanto.
Non fanno un × è solo sensore e basta! MrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2019 ore 10:34

Intanto canon fa uscire...la ra.
Evidentemente cominciano a cercare di occupare le nicchie rimaste...MrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2019 ore 10:49

Infatti, questo è il sospetto mio, si lanciano sulle nicchie perché sul settore pro principale sono indietro tecnologicamente.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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