RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

m4/3, sopravviverà?







avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 13:58

mmmmmhhhhh mi sa tanto di:

quando la volpe non arriva all' uva dice che è......



Che bisogno hanno di andare in un capannone per mostrare la mercanzia come nel 1800....

oggi il modo di comunicare è completamente cambiato, lo dimostra anche il fatto che i grandi saloni anche in altri settori o sono spariti o sono stati fortemente ridimensionati

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:02

Vai a dire ad una casa motociclistica di "bigiare" l' EICMA...


c'è da dire che negli ultimi anni molti importanti nuovi modelli non sono stati presentati all' EICMA

inoltre anche EICMA non è più come una decina di anni fa....

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:07

confermo il mio mmmmmmmhhhhhhhhhhh

dove mai vedresti e toccheresti tutti i marchi messi insieme e dove mai vedresti i prototipi dal vivo, su internet?

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:10

inoltre anche EICMA non è più come una decina di anni fa....


secondo me, il problema non è l' inutilità dell' evento, il problema sono gli "sghei" che puoi investire per partecipare all' evento.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:10

Che bisogno hanno di andare in un capannone per mostrare la mercanzia come nel 1800....

Nessuno, se è per mostrare la mercanzia. Invece per questioni di immagine un evento internazionale come quello, oltretutto biennale, ha ancora senso, anche se di ritorni a breve termine ce ne saranno pochi (come avviene ormai da anni in tanti altri settori per le fiere).
Non so i motivi della mancata partecipazione, ma a meno di non avere in serbo qualche cosa di speciale, il tempismo mi sembra sbagliato. Con gli ultimi trend e le conseguenti chiacchiere sul futuro delle linee/brand, per Nikon e Olympus mancare alla partecipazione darà origine ad ancora maggiore incertezza nel pubblico (per Leica non so, non la seguo).
Non so, a me su due piedi pare una mossa poco azzeccata. Ma bisogna vedere quali saranno i commenti ufficiali della case.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:11

confermo il mio mmmmmmmhhhhhhhhhhh

dove mai vedresti e toccheresti tutti i marchi messi insieme e dove mai vedresti i prototipi dal vivo, su internet?


vai in un qualsiasi buon negozio di fotografia ben fornito, inoltre le case organizzano periodicamente eventi presso i vari rivenditori.

I costruttori da queste fiere hanno un ritorno marginale. un tempo avevano senso perche oltre ai giornali non c'era altro.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:14

Invece per questioni di immagine un evento internazionale


che non si fila più nessuno, è finita l'epoca di quando riempivano le pagine delle riviste con le novità

oggi per fare un esempio migliaia di youtuber parlano delle novità a prescindere dalle fiere



Poi perché devo andare a presentare una grande novità in un determinato periodo e luogo dove magari anche i miei concorrenti magari presentranno le loro, dovendo quindi dividere il palcoscenico….
Oggi ci sono i mezzi per organizzare eventi magari in streaming dove essere i soli protagonisti, ed è già pieno di esempi di questo tipo in tutti i settori
Chiaro si parla di grandi aziende.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:29

Vabbe,ma mica tutti si filano gli youtuber,eh!
A me ad esempio degli youtuber frega meno di niente,e come me,decine di migliaia di veri appassionati sia che si parli di pesca o di fotografia.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:33

Vabbe,ma mica tutti si filano gli youtuber,eh!


era per fare un esempio,

sta di fatto che raggiungi molta più gente/clienti tramite i social, che con le riviste ormai bollite...

le aziende lo sanno e si muovono di conseguenza

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:35

Ma le fiere,di qualunque genere,sono e rimangono importanti per gli appassionati.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:36

che non si fila più nessuno, è finita l'epoca di quando riempivano le pagine delle riviste con le novità

Questi eventi sono alla stregua delle campagne pubblicitarie televisive o simili, sono un sistema per tenere saldo il posizionamento del brand nell'immaginario collettivo.
E' stato calcolato che se la Coca cola cessasse improvvisamente di fare pubblicità entro 12 mesi cesserebbe di essere il leader, e entro qualche anno sarebbe fuori dal mercato. Parliamo di spese per miliardi di dollari, se continuano a farle, anche senza alcuna novità da proporre, ci sarà un motivo no?

Henry Ford diceva "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”.
Ecco, io spero che la scelta sia stata ponderata bene, e non un semplice taglio per mancati ritorni nel breve. Soprattutto se i concorrenti continuano a farla, da qui in futuro.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:41

Sierra, nessuno dice che non devono fare pubblicità ovviamente.

ma i canali dove farla sono cambiati, le riviste sono morte rappresentano ormai una piccolissima percentule

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:41

+1 per Filtro

oggi per fare un esempio migliaia di youtuber parlano delle novità a prescindere dalle fiere


lo youtuber è paripari come uno che scrive nella sezione tecnica di un forum, tutti sono ingegneri e master di marketing e nessuno capisce un cavolo, se non che pochissimi, inoltre non sono assolutamente imparziali, anzi sono pure pagati.
in una mostra/fiera il confronto fra i brand è diretto e le considerazioni per lo meno tattili e visive, sono fatte di persona

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:42

Esatto.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2019 ore 14:45

Per quanto mi riguarda poi mi sono allontanato dalla fotografia per mancanza di idee ma quando voglio vedere buone foto,ad esempio buoni ritratti,di certo non mi guardo lo youtuber che mi narra come chiudere il diaframma,ma cerco o una bella mostra in tema o nel caso non ce ne fossero mi vado a comprare una bella rivista,con pagine grandi,con carta di qualità e mi passo un' Oretta in pace con me stesso....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me