| inviato il 23 Agosto 2019 ore 15:11
Lo dico perché quando passai dal Nikkor 600/5.6 IF-ED mf all'ef 500/4.5L rimasi sbalordito dalla quantità di immagini (diapositive) buone che ottenevo. Solo per il passaggio da mf ad af Adesso mi sembra di trovarmi in una situazione simile. In quest'ultima stagione di aquile ho perso almeno due ghiotte occasioni che, sono certo, con un af stile a9 non avrei mancato. Un giovane pellegrino poi mi ha fatto un buon passaggio in cui con una qualsiasi a7III, r3, a9, avrei fatto decine se non più scatti, mentre alla fine con 5fs e l'af che sappiamo devo ringraziare se ne ho fatto 3-4 |
| inviato il 23 Agosto 2019 ore 15:51
“ Non so Otto nonbvoglio sembrarti troppo pignolo ma onestamente file simili a quest ultimo che hai postato e che ho eseguito con A7rlll 100 400 e molti sopra sono piu dettagliati ed incisi . Poi oh naturalmente son tutti paragoni cosi per dire eh so bene che file scattati in condizioni differenti non sono paragonabili. „ Bravo, vedo che hai capito.
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| inviato il 23 Agosto 2019 ore 16:13
Ecco questo e' quello che intendevo |
| inviato il 23 Agosto 2019 ore 16:16
Non vedo l ora di provare la A7r4 in modalita' crop va a finire che dopo esser stato uno dei piu critici al suo lancio e per le sue specifiche devo cospargermi il capo di cenere |
user14103 | inviato il 23 Agosto 2019 ore 16:19
Io non vedo l'ora di provarla con il 400 liscio a f.2.8 ..tanta luce tanta manna 60mpx sotto gli 800 iso .. |
| inviato il 23 Agosto 2019 ore 17:31
Ciao Claudio, sulla foto del Mignattaio sono d'accordo con Baldari, però conoscendoti per la tua bravura e per aver inviato la foto solo come esempio non giudico la resa della foto, in quelle condizioni di luce poi la cosa che mi lascia perplesso è la non corretta maf , che cade piu sul corpo che sulla testa, ma anche qui te lo faccio notare solo per il fatto che cambiando brand principalmente per una questione di migliore aggancio nella maf qui non noto nessun miglioramento, ma naturalmente una sola foto non fa testo, sicuramente in una sessione di una mezza giornata avrai trovato miglioramenti in generale per cui ne saprai meglio di me. Un'altra cosa che vedo negli esempi postati qui come in altre discussioni sulla precisione di maf noto che la maggior parte degli esempi viene fatto su soggetti sempre molto distanti, sbaglierò ma per me certe prove per valutare la buona funzionalità di una fotocamera nell'aggancio di soggetti in movimento andrebbe fatta a soggetti vicinissimi, meglio alla minima distanza di maf, tipo questo per esempio www.juzaphoto.com/me.php?pg=204309&l=it qui gli scatti sono quasi tutti alla minima distanza di maf con tubo di prolunga, scattate con la vecchia Canon 7d prima serie, punto singolo spostato manualmente di continuo seguendo la scena ripresa sono consapevole anche del fatto che tu riprendi soggetti come limicoli a forte velocità e qui la cosa diventa difficilissima, ma tu sei bravissimo a fermarli lascia stare la mia vecchia fotocamera che dopo molti anni di utilizzo riesco a controllarla al meglio nonostante non abbia prestazioni da ultima arrivata per arrivare al punto quello che vorrei sapere,naturalmente senza polemica ma solo per mia ignoranza sul tema: ma esiste fotocamera che riesca da sola in automatico a centrare il punto di maf esatto alle condizioni di scatto motivate sopra , in questo caso l'occhio del soggetto, e farlo rimanere perfettamente a fuoco nonostante la scena sia in forte movimento per di piu alla minima distanza di maf ? la fotocamera Sony che vuoi aquistare ,una delle piu prestazionali al momento, riesce bene in queste situazioni di ripresa? |
| inviato il 23 Agosto 2019 ore 17:52
Mi scuso per aver postato qui la foto del mignattaio, relativa alla prova af da me e Otto fatta una settimana fa. Non so risponderti Franco, ma posso dirti che se c'è un af che segue bene il soggetto su ogni tipo di sfondo, senza perderlo è quello della a9. Anche rispetto all'af della 1dxmkII è un altro mondo e copre tutto il frame. |
| inviato il 23 Agosto 2019 ore 17:58
Yes attualmente solo tu e qualche altro utente avendole provate entrambe puo dare un giudizio veritiero c'è anche un utente ,mi sembra Costa, che fa magnifiche foto in volo perfettamente a fuoco,ma non ricordo cosa usa . |
| inviato il 23 Agosto 2019 ore 18:13
Stasera vedo di postare qualcosa in movimento da più vicino... |
| inviato il 23 Agosto 2019 ore 18:25
Ok, |
| inviato il 24 Agosto 2019 ore 0:25
Ma solo io non riesco ad abituarmi al mirino elettronico in avifauna con soggetti in movimento? Perchè ok che anche questo 600 pareggi finalmente il Canon (modello precedente) ma come siete riusciti a farvi piacere quel pessimo (per me) mirino elettronico per scene in movimento? Parlo di A7rIII che possiedo. |
user14103 | inviato il 24 Agosto 2019 ore 0:32
Bho io ci ho fatto l'abitudine piuttosto in fretta ..e sono anche orbo..poi sapendo con la a7r4 a cosa vado incontro ancora meglio.. |
| inviato il 24 Agosto 2019 ore 0:35
Karmal io perdo gli scatti utili per il ritardo a mirino. In pratica è come non vedere la scena in diretta ma in leggerissima differita e questo a me basta per odiare letteralmente questo tipo di mirino per scene di avifauna. Spero in un netto miglioramento nelle nuove versioni A7rIV e A9II altrimenti almeno per me sarà dura |
user14103 | inviato il 24 Agosto 2019 ore 0:52
Antonio per quello che dici tu c'e la A9 ma comunque per me che mi ci sono abituato usandola sempre e tutti i giorni mi adeguo e ottengo quello che mi serve comunque con schede sd veloci ... tutto sta a vedere se ti piace l'scuramento dello specchio o il lag della a7r3 che comunque su a9 è inesistente la r non e votata ad avifauna in volo e raffiche esaperate come non lo è la 5dsr rispetto alla 1dx2 ..pero alla 5dsr preferisco 1000 volte la r3 hai 10 possibilita in piu su 5 di avere il rate migliore..si sa pixel e velocita mai andranno d'accordo La A9 ii non passera mai i 30 mpx ne sono certo come del resto le reflex .. a meno che non succeda un miracolo |
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