RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

hss e canon eos rp: risolto con aggiornamento firmware 1.2


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » hss e canon eos rp: risolto con aggiornamento firmware 1.2





avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 12:44

un tt350 mi pare veramente troppo piccolo da usa re in hss ;-)

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 12:51

Ok ma lo supporta... piccolo o non piccolo se sono in una stanza in studio basta... In esterna no ovviamente.
In ogni caso non avete afferrato il punto... Non parte l hss.
Cioè non parte proprio mentre invece spunta che è attivo su tutti i display che si mettono sincronizzati in hss.
Mettiamo caso vorrei cambiare flash Con che coraggio spendo altri soldi per un flash più potente se poi non parte pure con questo l hss?

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 12:55

Se prendi flash da esterno...prima di comprarlo, chiama in azienda e ti diranno se é supportato realmente! ;-)

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 12:57

Sono troppo incavolato ho preso trigger e flash che mi davano il supporto hss e l rp cè scritto che lo da si sincronizza o pure in hss, il menu del flash sulla rp mi da hss pronto e poi non sincronizza e l assistenza canon "fai contattare i livelli alti dei tecnici e spingi per un fix firmware"
Cioè ma lo devo fare io?
Sono trump?
Perché non lo fanno loro?
Perché sulla R lo stesso problema è stato fixato sulla rp no? Perché la rp la paghiamo meno della R e la r merita più supporto e fix firmware?

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 12:58

@gobbo l ho fatto mi è stato risposto che era in lista di compatibilita

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 13:10

www.dpreview.com/forums/thread/4375901
Menomale che non sono il solo.
Parliamo di tutti flash in lista di compatibilità quindi è una vergogna.
"Canon RP with Godox flash and triggers, high speed sync does not WORK"...

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 13:16

Ora che devo fare devo vendere 3 flash Godox ed un trigger... E comprare flash canon.

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 13:33

Manda indietro... O aspetti

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 13:39

La godox mi ha risposto in questo momento lampo tipo flash... Hanno notato il problema da mesi e stanno studiando come risolverlo anche perché la rp ha un sistema diverso di flash la canon l ha cambiato senza apportare migliorie e generando queste incompatibilità... È possibile che non lo rilascino mai e non mi hanno dato garanzie.
I flash sono 3 e i trigger 2... Doveva essere tutto compatibile e i modelli erano riportati in compatibilità... Ma questa non era piena compatibilità e l hss importantissimo non era riportato nella parte non compatibile... Devo vendere 3 flash e 2 trigger e ricomprare tutto non per colpa mia... Bha..

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 13:50

Scrivi a Godox che ti rimborsino! ;-)

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 13:52

Nuovi solo 1 flash ed un trigger ho preso mi possono rimborsare solo questi 2... gli altri 2 flash e l altro trigger li avevo da prima

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 13:53

Purtroppo è il problema degli accessori di produttori terzi: la compatibilità è sempre un'incognita, e talvolta si deve fare da beta tester.

La responsabilità di garantire il corretto funzionamento dei flash è del costruttore di questi ultimi (visto che vende i propri prodotti dichiarandoli compatibili, e dalla cosa trae un utile economico), e non di Canon, che non esegue alcun test con accessori di altre marche. Anzi, sul manuale della fotocamera viene chiaramente indicato che non viene garantito nulla, circa il funzionamento in accoppiata con ottiche e accessori di altri costruttori.

Suggerisco di contattare, pertanto il produttore del flash/trigger, segnalando il problema. Sarà poi loro cura fornire una soluzione.

avatarjunior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 13:56

Ok ma commercialmente non è proprio così perché chi compra lo fa in base all attrezzatura che ha già a disposizione spesso quindi tu canon se mi cambi il sistema di comunicazione del flash all improvviso mi stai obbligando a vendere molte cose e se lo sapevo prima non la compravo... Oramai che ce l ho mi conviene vendere i flash ovviamente.
Magari vendo tutto trigger e flash e mi compro un solo trigger canon e flash canon... Avevo intenzione poi di lavorare con i LED e qualche softbox.
Mi urta che devo essere costretto non per mio errore a fare queste modifiche.

Ps la tua regola è corretta spiegami come mai sulla R la stessa cosa è stata corretta da canon sulla rp silenzio? Stesso problema.
Forse perché un utente R vale di più di RP?
Bisogna essere coerenti e non fare distinzioni interne e di trattamento su queste cose.

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 14:14

Commercialmente, la responsabilità di garantire la corretta funzionalità dei prodotti che vende è del produttore del flash.

Le eos r e rp sono fotocamere diverse tra loro: cambia il firmware, che è l'equivalente del sistema operativo di un computer.
I flash Canon vengono riconosciuti dalla fotocamera, che applica il protocollo di comunicazione più appropriato. Con i flash di altre marche, invece, Canon non esegue alcun test, pertanto l'onere delle verifiche e test di compatibilità ricade sul produttore del flash, per ogni fotocamera che viene prodotta.

Ho avuto anche io problemi di compatibilità con un flash Yongnuo: li ho contattati, e mi hanno confermato che l'unità in questione non era compatibile con la 6d mark ii. Si sono offerti di aggiornare gratuitamente la componentistica hardware del flash, ma avrei dovuto farmi carico delle spese di spedizione: visto che il loro stabilimento si trova in Cina ho desistito, dato che avrei speso una cifra superiore al valore del flash.


avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2019 ore 14:15

Quando avevo la RP ho preso immediatamente batteria originale in più (a 55 euro).

Proprio perché ero certo di incompatibilità con Patona e similari.

La cosa sorprendente è che la RP mi asciugava meno batterie della 7D II... Altro che dura poco...

Sui flash e coi trigger è ancora più complicato, quindi non avrei mai pensato a un terze parti fino a che non sarebbe stata chiara e certa la compatibilità, come mai prima non hai provato il materiale in tuo possesso?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me