RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

assistenza Fujifilm.


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » assistenza Fujifilm.





user148381
avatar
inviato il 05 Agosto 2019 ore 17:24

Oltre a tutto :
<<<ho provato a scrivere a livolsi, ma nemmeno mi caga>>>

Col cavolo che acquisto Fuji

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2019 ore 17:29

Credo che comprando altro marchio cambi poco !

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2019 ore 17:36

Ecco la mail ricevuta da fuji italia.

confermiamo che la X-T30 silver sn 9AQ06222 è stata distribuita da Fujifilm Italia Spa.
La validità della garanzia è comunque subordinata al possesso di una regolare ricevuta di acquisto.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2019 ore 17:57

se hai comprato da amazon dovresti riuscire a risalire a una ricevuta. se hai preso usato contatta il venditore e chiedigli di risalire alla ricevuta.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2019 ore 18:02

Grazie del consiglio Gma !

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2019 ore 14:55

Triste

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2019 ore 16:48

Mi dispiace, purtroppo sono cose che possono capitare.

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2020 ore 9:59

ho avuto un'esperienza negativa con assistenza fuji. Per cui compro usato e se si rompono le cambio perdendo relativamente poco. Comunque solo la S2 mi si ruppe e non ne seppi più nulla (sensore), mentre poi ho avuto una xt10 e nessun problema e ora ho xt2 e x100t e per ora... incrocio le dita

avatarjunior
inviato il 19 Maggio 2022 ore 14:53

Ciao a tutti,

mi inserisco nella discussione per chiedervi un parere, dato che di assistenza Fuji si parla: ho acquistato una X-T4 a dicembre 2020 su Camera Expert, dove era indicato "garanzia Italia". La macchina funziona senza problemi per un anno, poi una mattina dopo averla ricaricata provo ad accenderla e nulla, nessun segno di vita.

Contatto il rivenditore, gli spiego il tutto e lui mi invia un modulo per la richiesta di assistenza dicendo di compilarlo per poter effettuare il ritiro della macchina che verrà inviata in Inghilterra, anticipandomi già che i tempi potevano essere decisamente lunghi (anche 4 mesi).
Non proprio felice di questa notizia, procedo comunque con l'iter dal momento che la macchina è in garanzia (il guasto è avvenuto anche prima dei 12 mesi). La macchina viene ritirata e spedita, da quanto vedo sulla richiesta di ritiro, a un centro logistico a Rho "Logistica & Servizi s.r.l.".

Trascorso un mese provo a chiedere informazioni e mi dicono che ancora è presto e che ci possono volere anche 20 giorni solo per l'arrivo della macchina in UK (la cosa mi sembra fuori da ogni realtà). Riprovo a marzo - cioè dopo 3 mesi - e ancora mi dicono che i tempi sono lunghi e che fino a 120 giorni è tutto nella norma.

Nel frattampo acquisto un altro corpo usato (X-T2) per non rimanere a piedi e oggi - dopo 5 mesi!!! - richiamo e mi dicono con tono scocciato che "sì, è arrivato qualche preventivo. Ora controllo, ma la richiamo più tardi che adesso ho da fare". Testuali parole.
Richiamo io chiedendo spiegazioni del discorso "preventivo", dal momento che la macchina è in garanzia, e mi sento ripetere che mi contatterà lui non appena potrà verificare e che mi girerà il preventivo. Gli chiedo spiegazioni sul preventivo e mi dice che l'iter è questo e che dall'ok al preventivo poi partirà la riparazione. Alterata, gli chiedo se è possibile che dopo 5 mesi devo essere io a chiamare ed essere trattata così per scoprire che la macchina deve ancora essere riparata dovendo aspettare chissà ancora quanto per avere praticamente una macchina che nel frattampo è quasi diventata obsoleta.

Lui mi dice con tono piccato "se non le va bene, se lo fa andare bene" e mi chiude praticamente il telefono in faccia.

Dopo un'ora circa mi arriva un preventivo di € 525 per "Riscontrata folgorazione scheda principale di alimentazione, dovuto ad un picco di tensione durante la carica tramite macchina
o da una batteria malfunzionante. Va sostituita la mainboard principale."

Il tutto dovrebbe essere pagato a loro tramite bonifico o direttamente tramite secure.payplug.com che rimanda a un pagamento diretto sul portale di Camera Expert.

Ora, io come mi dovrei comportare?

Pare evidente che il prodotto non sia italiano e che quindi mi venga richiesto di pagare la riparazione; ma io nei confronti del venditore come dovrei agire secondo voi?

Grazie a chi avrà tempo e voglia di leggere a aiutarmi.

Buona giornata!

avatarsenior
inviato il 19 Maggio 2022 ore 14:58

@Camillabuz rivolgiti ad associazione consumatori inutile discutere nei forum, perdi tempo.
Ad ogni modo l'importante è che non sia tu a pagare, la garanzia Fuji italia è bene evidenziata attraverso una etichetta posta all'interno della confezione e se non erro anche sulla scatola.
Per tutti i prodotti acquistati in Italia la garanzia legale è di 24 mesi , di cui il 1 anno direttamente dal fornitore, quindi Fuji secondo anno il Rivenditore , in questo caso camera expert.

avatarsenior
inviato il 19 Maggio 2022 ore 15:10

Pare evidente che il prodotto non sia italiano e che quindi mi venga richiesto di pagare la riparazione; ma io nei confronti del venditore come dovrei agire secondo voi?


Uhm... ma a prescindere che sia garanzia italia o meno, ho tanto il sospetto che la diagnosi sia abbastanza infausta: non riporta un guasto di nascita della macchina, ma una condizione dovuta, a loro dire, ad evento indipendente dal produttore. Ergo, italia o meno, lo paghi (ps: che tra l'altro è uno dei motivi per cui non apprezzo la moda della ricarica diretta connettendo la macchina ad una presa).

Se fosse stato riconosciuto un difetto progettuale o di realizzazione (tipo l'otturatore della D750, tanto per dirne una) credo, la garanzia avrebbe coperto. Ma qui dicono che potrebbe esser dovuto a sbalzo di tensione o batteria difettosa, non a difetto congenito.

avatarsenior
inviato il 19 Maggio 2022 ore 15:22

mi sa che Gianluca ha ragione...o almeno anche io la penso come lui..

La rottura non è dovuta ad un difetto, ma ad un uso "scorretto", anche se forse forse, essendo che la casa non lo vieti, e anzi la metta come "opzione" di ricarica puoi provarci...ma non ci spererei troppo

avatarsenior
inviato il 19 Maggio 2022 ore 15:39

L'hai caricata con la batteria originale?
Se è cosi e il problema è stato causato realmente da una batteria malfunzionante (originale) forse (ma forse) riesci a spuntarla.

dovuto ad un picco di tensione durante la carica tramite macchina


Dato che "viaggio" ancora con i classici caricabatterie...stanno dicendo che non è presente nessun tipo di protezione da picchi di tensione mentre è in carica? Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 19 Maggio 2022 ore 15:48

stanno dicendo che non è presente nessun tipo di protezione da picchi di tensione mentre è in carica?

Praticamente si. Della serie: se vuoi caricare la macchina attaccandola alla presa, spera vada tutto bene. L'unica è metterci un gruppo di continuità o una presa protetta da picchi di tensione.

Di certo continuerò ad usare caricabatterie e batterie esterne.

avatarsenior
inviato il 19 Maggio 2022 ore 15:59

Non vorrei dire catronerie, ma la XT4 la carichi solo attaccandola alla presa tramite l'alimentatore AC.
O meglio, questa è la soluzione che ti forniscono loro. Poi, volendo, ci sono i caribatterie. A parte...

Se realmente si è bruciata la scheda per problemi elettrici causati da alimentatore o batteria originali, non vedo perchè dovrebbe pagare. In teoria...

Se poi l'alimentatore (che Fuji vende a 106€) non ha un fusibile da 10 centesimi...non comprerò mai più Fuji Cool


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me