JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Il nucleare a fusione sarà la nostra salvezza ai fabbisogni di energia, pulita e senza scorie, ora che grazie ai superconduttori di ultima generazione si è riusciti a costruire dei contenitori magnetici dimensionalmente accettabili.
user117231
inviato il 13 Luglio 2019 ore 10:56
Continuo a leggere delle elettriche. Rimango interessato. Quando PEUGEOT farà la 209 elettrica con i costi attuali della 208 diesel.. io passerò all'automobile elettrica.
le elettriche inizieranno a vendersi come Dio comanda solo quando una clio elettrica costerà quanto una clio a gasolio o a benzina.. anzi per come la vedo io dovrebbero costare ancora meno.. poi fino a poco tempo fa leggevo non so dove che renault si faceva pagare un noleggio anche per le batterie.. assurdo
la zoe mi pare si possa comprare in due differenti opzioni: - acquisto completo della vettura incluse le batterie - acquisto della sola vettura con il noleggio delle batterie
non mi sono mai informato perché il costo della zoe attualmente è abbastanza folle
“ Mi piace l'idea di non sentire più.. il rumore del motore. „
Si ma da questo mese ne dovrai sentire un altro, "finto", perché sarà obbligatorio per le nuove ibride ed elettriche un generatore di rumore per ragioni di sicurezza.
WROOM WROOM WROOOOOM (Puoi chiedere se è personalizzabile con un miagolio )
Buongiorno Vorrei dire la mia dopo alcune inesattezze lette sull'argomento. Sono concessionario Renault da 55 anni per cui penso di saperne qualcosina in piu' sull'elettrico.
Primo punto il prezzo Clio life Moschino 90 cv ( stessa potenza di Zoe) costa in caso di rottamazione 13400 euro in strada se acquistata con finanziamento 11400 euro. Zoe con noleggio batteria e finanziamento statale costa 17000 euro in caso di finanziamento 15000 euro Zoe batteria acquistata e finanziamento statale costa 24750 euro in caso di finanziamento 22750 euro Zoe ha il navigatore e connessione R link costo 400 euro da aggiungere a Clio per comparare prezzo
Zoe non paga il bollo x 5 anni, la manutenzione costa il 70% meno l'assicurazione RC -50 % per chi opta noleggio batteria ( consigliatissima) costo medio 80 euro al mese con però tanti vantaggi ovvero batteria sempre in garanzia , sostituzione sotto il 75% di carica , possibilità di upgrade se escono nuove batterie piu' performanti solo con differenza prezzo recupero auto gratuito in caso si rimane senza carica
I costi industriali non possono essere quelli di una Auto termica. I prezzi non sono gonfiati Anzi le Case automobilistiche non hanno grandi ricavi a volte sono in perdita. quando produrranno lo stesso quantitativo di Zoe come le Clio, allora costeranno meno, anche se lo scoglio è la batteria pensate quanto costa una batteria litio di un cellulare che pesa 40g e cosa puo' costare la batteria di Zoe che ne pesa 400kg. L'auto elettrica è ancora di nicchia, non per tutti , in Italia tanto per cambiare , non si creano infrastrutture che potrebbero dare incremento alla vendita e utilizzo piu' ampio. Enel ha un appalto per mettere colonnine su tutta la dorsale dal brennero al salento ( progetto Europeo ) ma ancora non hanno fatto niente. Detto cio quale è il futuro? A mio parere Nell'immediato10/15 anni vedremo un incremento di vendite di auto elettriche ma di fatto con le tecnologie attuali il cambiamento totale da termico a elettrico non è sostenibile. A lungo termine penso che le case automobilistiche dovranno( e le hanno gia quasi pronte) sviluppare auto che funzionano a idrogeno e celle combustibili a impatto zero, ma queste le vendera mio figlio , forse io faro in tempo a vedere i primi modelli in commercio.
Voglio rassicurare che In caso di incidente le batterie sono sicure i dispositivi di controllo neutralizzano il flusso di corrente in caso di urto le batterie non hanno sversamenti o surriscaldamenti. Lo smaltimento è supercontrollato quando l'auto cessa di circolare o nel caso di sostituzione le batterie vengono riciclate al 100% si producono batterie meno performanti per piccoli dispositivi elettrici Anche per questo si incentiva il noleggio e non l'acquisto.
Anche se parlo di Opel, a me è stato consigliato il noleggio e non l'acquisto. Il venditore mi ha detto che non ha la più pallida idea di quanto potrà valutare la mia Grandland x Hybrid anche solo tra tre anni. Non ci sono proiezioni future sul valore dell'usato.
“ I costi industriali non possono essere quelli di una Auto termica. I prezzi non sono gonfiati Anzi le Case automobilistiche non hanno grandi ricavi a volte sono in perdita. „
Marco Messa... un concessionario di una casa automobilistica che ammettesse che i prezzi sono gonfiati, verrebbe segato dalla casa, oltre che si dà la zappa sui piedi...grazie dell'intervento, ma rimango sulla mia posizione... se poi sono inesattezze si vedrà. Le previsioni ognuno fa le sue, anche qui vedremo chi ci azzecca.
Questa mattina sono andato, per lavoro, ad un incontro presso una ditta che costruisce autobus e... guarda un po' da circa 2 anni la produzione è solo per autobus elettrici...Inaudito
“ "Marco Messa... un concessionario di una casa automobilistica che ammettesse che i prezzi sono gonfiati, verrebbe segato dalla casa, oltre che si dà la zappa sui piedi...grazie dell'intervento, ma rimango sulla mia posizione... se poi sono inesattezze si vedrà. Le previsioni ognuno fa le sue, anche qui vedremo chi ci azzecca. „
i costi industriali non sono solo quelli della lamiera e delle plastiche ma anche dell'investimento fatto per le nuove auto
in francia la ghigliottina non la usano più da tanti anni , ho detto e posso ancora dire tante cose scomode all'Azienda Renault ma se poste con cognizione di causa e garbatamente nessuno mi ha mai rimproverato, sicuramente è piu' complicato qui sui forum dove le posizioni sono sempre da muro contro muro.
“ Marco Messa e per quanto gireremo ancora con le auto a gasolio/benzina secondo te? Grazie. „
molto di piu' di quanto pensi bosch ha già dispositivi per far tornare in auge il diesel.
Diesel / benzina/ ibrido ? l'ecologia non è una priorità delle case automobilistiche, la partita si gioca politicamente con l'Europa che ha posto dei limiti alle emissioni e le case pagano miliardi di euro perché non rientrano nei parametri da qui l'esigenza di immettere sul mercato auto con emissioni basse tali da ridurre le multe che pagano oggi. le tecnologie di transizione più alla portata dei costruttori sono ibrido e elettrico poi quando non ci sarà più il petrolio sarà tutta un'altra storia
per Paolostock adesso ho detto cose scomode spero domani di avere ancora la mia Concessionaria
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.