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E_Global e Godox ? attenti a quei due !


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avatarjunior
inviato il 29 Maggio 2019 ore 22:47

Scarsa trasparenza, censura sul proprio sito delle recensioni negative, batterie difettose non coperte da garanzia ed a totale rischio degli acquirenti, che saranno poi costretti a ricomprarle sul mercato a loro spese.
Questi i principali rischi per il primo, mentre per il secondo ci sono delle falle nei controlli qualità delle battery pack WB26 e, più in generale, in Italia esiste il problema per le riparazioni. Asphot, l'importatore ufficiale, garantisce la riparazione dei soli prodotti Godox acquistati presso la loro rete di vendita, difficile trovare altri riparatori.
A forza di girare su internet alla fine doveva capitare un incidente…
Ho comprato a novembre 2018 su E_Global un flash da esterno marca Godox AD600pro. All'arrivo ho effettuato un unico scatto di prova poi ho lasciato l'apparecchio fermo in attesa di condizioni meteo migliori. A fine aprile mi è capitata l'occasione di poterlo utilizzare ed ho messo sotto carica il suo battery pack WB26 ma ho scoperto purtroppo che era “morto”, cioè insensibile alla ricarica. Ho aperto un caso RMA con E_Global ma l'addetta mi ha segnalato che la loro politica di garanzia non contemplava le batterie. Avrei quindi dovuto provvedere per mio conto (N.B. trattasi di batteria proprietaria con prezzi su internet varianti da 149 a 220 euro). Mi è sembrato strano quanto a me capitato ed ho fatto una verifica su internet.
Ho scoperto che la batteria in questione non era nuova a problemi. Sotto questo link che rimanda al noto rivenditore americano BHphotovideo, nello spazio recensioni ben 10 utenti su 13 avevano ricevuto batterie “morte all'arrivo”, o successivamente, tuttavia correttamente rimpiazzate da BH.
www.bhphotovideo.com/c/product/1383510-REG/godox_wb26_rechargeable_lit
Ho spiegato quanto sopra a E_Global , segnalando che in ogni caso avevo la necessità di ricevere, o comprare, un'altra batteria per poter utilizzare l'apparecchio e chiedendo inoltre quale sarebbe stata la loro politica di garanzia se all'arrivo anche la nuova batteria fosse stata difettosa. Mi hanno chiesto di inviare loro le foto della stessa con riprese da ogni lato per verificarne i numeri.
Così ho fatto ma la risposta non è stata quella che speravo. Mi hanno detto infatti che se avessi comprato una nuova batteria da loro avrei avuto la garanzia di un mese. Ho ringraziato della benevolenza poi ho messo una recensione sul loro sito, nello spazio dedicato al mio flash AD600PRO, con il seguente testo: “L'apparecchio mi è arrivato con batteria difettosa che non è coperta da garanzia”. Ho fatto tutte le procedure previste , sono un utente verificato in tale acquisto, come in altri precedenti, la recensione è rimasta in rete pochi minuti, poi è stata cancellata. Ho scritto allora ad E_Global chiedendo spiegazioni se quanto avvenuto fosse stato causato da un problema tecnico o da altre ragioni. Sono passati 8 giorni ma ancora non mi hanno risposto.
Considerazioni:
il responsabile di quanto accaduto è, prima di tutto, Godox che sta mettendo sul mercato batterie inaffidabili da circa un anno. Ora alcuni interrogativi a catena: si tratta forse di una batteria mal progettata? si è in presenza di è un lotto difettoso ? i controlli di qualità sono stati effettuati ? non viene in mente a nessuno di ritirare il prodotto dal mercato e produrne una nuova versione ? ma se non viene controllata la batteria, che ha una struttura semplice, sarà stato controllato l'apparecchio, che ce l'ha più complessa ? e se in futuro mi si dovesse rompere chi me lo riparerà ? Asphot che è l'importatore ufficiale italiano mi ha già dichiarato che non lo farà, troverò allora altri riparatori in Italia o dovrò mandare tutto all'estero ? Tanti dubbi e preoccupazioni perché tra prodotto, accessori e prossima nuova batteria andrò a spendere oltre 900 euro.
Per quanto riguarda E_Global, invece, bisogna prima analizzare come lavora. Chiunque verifichi in rete il prezzo di un prodotto fotografico diffuso si trova immediatamente nella pagina web l'importo proposto da E_Global. Certamente una cifra molto allettante per tutti che vedono più a portata di mano quello che desiderano. Ora il materiale richiesto arriva sicuramente, anche se con tempi più o meno lunghi. A volte cancellano l'ordine all'improvviso però entro una settimana restituiscono i soldi, quindi è più semplice pagare con Pay Pal. Tutto questo è un peccato veniale perché, sapendolo già da prima, uno non rimane sulle spine in attesa della spedizione, o compra in largo anticipo qualora dovesse fare un regalo. Il prodotto è uguale a tutti agli altri, ci sono molte scritte cinesi sugli imballi, le istruzioni quando va bene sono in inglese oppure bisogna cercarsele su internet. Come detto se c'è il risparmio tutto il resto conta poco. Tutto bene quindi ? Si e no perché se il prodotto funziona a dovere l'acquirente è contento perché ha risparmiato, poi, passati due anni, tutti i prodotti sono uguali e sarà un'altra storia. Ma se si è sorteggiati dalla sfortuna ed il prodotto non funziona come dovrebbe ? Con loro non siamo in Italia e nemmeno su Amazon, allora non bisogna fare come me comprando d'impulso, abbagliati da un prezzo basso, senza leggere attentamente, sempre e in ogni caso, le condizioni di garanzia e le recensioni. Ora leggo che E_Global non garantisce le batterie. Perché ? Evidentemente le considerano ad alto rischio, ma se loro questo rischio non se lo prendono perché me lo devo prendere io che pago ? Tuttavia loro possono vendere alle condizioni che vogliono, però con trasparenza, pubblicizzando la limitazione, come un segnale stradale come fanno su Amazon, su E_Bay, etc. Quando vedi la loro locandina leggi “fino a due di garanzia…” si va bene però, almeno mettici un asterisco con i casi di esclusione e limitazione perché altrimenti uno sta tranquillo e non deve. Nel prodotto che pongono in vendita scrivono di metterci la tua recensione. Quando la metti poi, asettica e veritiera, tu che hai comprato il loro prodotto te la cancellano….
Inaccettabile questa forma di bavaglio della recensione. Su Amazon, E_Bay , Bangood, Ali Express, solo per citare i più noti, esiste il sistema del feedback, delle stelle, per valutare il grado di soddisfazione. Però li E_Global non è presente, esiste solo il suo sito blindato dove il barometro segna sempre bel tempo anche quando piove (mi ricorda molto la Cina)
Per avere qualche recensione si può andare sul sito indipendente (?) Trust Pilot
it.trustpilot.com/review/[negozio 7]uk.com
dove 5281 utenti hanno dato per E_Global le seguenti valutazioni
eccezionale 46 %
molto buono 10%
accettabile 3 %
mediocre 4 %
scarso 36 %

analizzando le percentuali si possono fare delle ipotesi. Probabilmente il 56 % degli utenti è soddisfatto perché ha risparmiato e non ha avuto problemi con il prodotto, un 7 % è soddisfatto ma con piccoli problemi, potrebbero essere per esempio i tempi e le modalità di gestione degli ordini. Impressionante invece quel 36 % degli utenti (1900 persone) che hanno dato il giudizio scarso. Sono stati forse quelli che hanno avuto problemi con il prodotto e la garanzia ? Forse quelli che come me hanno deciso di metterci una croce sopra E_Global ?
Per chi sa l'inglese, o ha voglia di tradurre, una recensione a caso:
Cannot be trusted
They sell non EU certified versions of electronic devices in Europe (eg. bought a 3 pack Google wifi, not the same wifi bands in Europe than in the US. They never admitted it until I told them these units didn't have EU certification, I sent it back but lost money).

Their 5 stars certified review on their website is fake. I entered several 1 star reviews following the issue with the Google Wifi mentioned above. All my reviews were deleted within an hour.

The unsubscribe link in their newsletter doesn't work (redirects to a 404 page...)
The privacy policy eu link in their newsletter doesn't work, it redirects to the home page....

I don't trust them anymore.

Aspetterò ancora qualche giorno poi comprerò la batteria nuova da un altro sito ad euro 159,90 anziché 149 di E_Global il quale, dietro mia richiesta di informazioni, quasi scusandosi, mi scrive: “La garanzia dei nostri articoli e' provveduta direttamente da XXXXX ed e' di 12 mesi in quanto essendo merce importata non puo' godere della garanzia ufficiale del produttore”.
Che voglia di abbracciarli ! In questa maniera spero di chiudere il problema batteria e di utilizzare finalmente il prodotto.
Si dice che: “ciò che segna insegna” tuttavia sono convinto che le recensioni oneste e veritiere insegnino ugualmente impedendo di essere segnati”.
Come tutte le discussioni questa ovviamente è aperta a tutti… mi piacerebbe però che sia in particolare il confessionale di quel 36 % di acquirenti che hanno avuto problemi con E_Global ed in seconda battuta con Godox in modo tale che ci facciano poi sapere come si sono comportati. Questo unicamente a salvaguardia degli utenti di Juza.
Buona luce !


user23063
avatar
inviato il 30 Maggio 2019 ore 0:29

L'acquisto dall' oriente non è mai garanzia di nulla, tanto più sulle batterie, si trovano sòle anche per marchi più blasonati anche su Amazon e eBay. Diciamo che se uno per lavoro va a fare queste scelte di acquisto, ha poco da lamentarsi poi se qualcosa non funziona...

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2019 ore 22:50

Sempre acquistato da e.Global. 0 problemi. Solo un po' lungi nello spedire.

avatarjunior
inviato il 20 Giugno 2019 ore 23:22

Aggiornamento del 20.6.19 ho comprato da un altro fornitore la batteria in questione ed anche questa è arrivata "morta" . Grazie Godox Sorry Triste

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2019 ore 7:49

Boh, a me questa storia sembra alquanto tirata per i capelli.
900 euro di spese per i problemi causati dalla batteria di un oggetto che su sito "ufficiale" (B&H) costa 180 dollari completo, l'aver preso a esempio giudizi negativi su oggetti che nulla hanno a che vedere con la fotografia, quando ormai lo sanno anche all'asilo infantile che apparecchiature operanti su precise bande di frequenza possono differire qualora destinate a paesi diversi dal nostro.

Per quanto mi riguarda su E_Global ho preso una Nikon D7200 e un Sigma 17-50 2.8, unici oggetti in campo fotografico che ho acquistato nuovi e sono rimasto soddisfattissimo.
Non solo ho potuto risparmiare una quantità di denaro inverosimile in rapporto al costo complessivo dei due oggetti, ma soprattutto roba simile non me la sarei mai potuta permettere, ai costi dell'importazione ufficiale.

La macchina ha anche il menu in italiano ed è comunque appartenente a stock destinato a un mercato primario, quello australiano, l'obiettivo è impeccabile.

Se si fossero rivelati difettosi, li avrei fatti riparare a spese mie e alla peggio sarei andato in pari. Su che percentuale vogliamo quantificare una probabilità simile, il 10% ad andare larghi?

Soprattutto, quante discussioni si vedono qui e altrove di importazioni ufficiali che cercano ogni scusa per sottrarsi agli interventi in garanzia che sarebbero tenute a prestare?

Dunque di cosa stiamo parlando?

Magari non era quella l'intenzione dell'autore, ma il suo post ha un effetto che genera terrore su chiunque sia intenzionato ad acquistare per la prima volta su quel sito, al fine di risparmiare, e ovviamente ha qualche dubbio. Il che va di fatto a scapito del movimento riguardante la fotografia, proprio perché si viene consigliati a ridimensionare le proprie aspirazioni o meglio a non comperare proprio, né li né altrove.

Il motivo è semplice: tornando al mio esempio personale, i soldi a disposizione per l'acquisto dei due oggetti menzionati, sul mercato d'importazione ufficiale sarebbero bastati a malapena per una D3300/3400 e un fondo di bicchiere come il Nikon 18-55 da kit.

Roba entry level quindi, al posto di un equipaggiamento semipro dai contenuti tecnici di ben altro rilievo.

Quindi sarei rimasto con la mia altra macchina, bellissima e anch'essa semipro, ma che purtroppo ha dei limiti evidenti in alcune condizioni, recriminando su di essi.
Così non avrei potuto approfondire nel modo in cui ho fatto per mezzo dei nuovi acquistii l'hobby fotografico e con ogni probabilità neppure il mio interesse nei suoi confronti sarebbe arrivato al punto in cui si trova.

Più probabilmente anzi l'avrei abbandonato. Scoraggiato dai limiti di quanto in mio possesso e impossibilitato all'acquisto di qualcosa in grado di oltrepassarli, avrei finito con il riporre la vecchia macchina in un cassetto e metterci una pietra sopra.
Invece la utilizzo tuttora con grande piacere, proprio perché posso scegliere avendone una seconda a disposizione che mi permette di scattare in tutte le condizioni in cui con la prima avrei dovuto rinunciare.

L'industria fotografica, inoltre, rispetto alla quale anche in questa sede si leggono frequentemente discussioni in cui ci strappano i capelli perché è in condizioni di crisi, avrebbe venduto due pezzi in meno, e solo presso di me. Elemento che suggerisce quanto sia controproducente per essa affidarsi a intermediari che di fatto non operano a favore di una maggior diffusione del suo prodotto ma vi fanno da freno.

L'autore del post infine richiama il fatto che magari su altri siti avrebbe avuto la sostituzione dell'intero oggetto.
Verissimo, peccato che ai prezzi praticati in quelle sedi, il costo della batteria atta a sostituire la prima, e forse più, l'avrebbe pagato direttamente al primo acquisto. Ricevendo con ogni probabilità una batteria fallata anche in quel caso.

Infatti anche la seconda batteria gli è arrivata morta, quindi evidentemente è innanzitutto un problema di stock e di approvvigionamento e non di rivenditore.

Quindi tanto rumore per nulla, senza contare che nessun rivenditore, ufficiale o meno, garantisce i cosiddetti materiali di consumo, batterie, pneumatici, pattini e dischi freno eccetera, notoriamente esclusi dalle condizioni di garanzia.

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2019 ore 11:41

La solita storia: si vogliono prezzi da Pakistan, servizio garanzia di Amazon, le coccole del negoziante sotto casa.
Poi, se non si riesce a combinarle, si grida "al lupo, al lupo!"
Basta, per carità.

avatarjunior
inviato il 26 Giugno 2019 ore 21:03

@Luca Bugli
Basta per carità ?Eeeek!!! Guarda che qui non siamo su Facebook, nessuno ti ha scritto MrGreen. Se abitualmente compri in negozio e l'argomento del thread ti annoia puoi benissimo cercarne un altro, o proporne tu uno nuovo di maggiore interesse.:-P
Il basta per carità te lo potevi risparmiareConfuso

avatarjunior
inviato il 26 Giugno 2019 ore 21:50


Una precisazione per chi mi ha fatto l'onore di scrivermi, perché in ogni caso sempre onore è Sorriso. In questo comunità di fotografi di cui sono orgoglioso di partecipare (ringraziando immensamente Juza), come linee guide si ha la condivisione di esperienze fotografiche. Con questo principio, da parte mia, metto ogni genere di informazioni sulle mie foto, ma non ci sono solo tempi, diaframmi, obiettivi o altro. Ritengo che anche la brutta esperienza di un acquisto su internet debba essere condivisa per permettere a qualcun altro di cautelarsi. Non è mia intenzione fare ne vittimismo né terrorismo via web, se non ci riesco scusatemi. Il mio thread è iniziato cosi:

“ Scarsa trasparenza, censura sul proprio sito delle recensioni negative, batterie difettose non coperte da garanzia ed a totale rischio degli acquirenti, che saranno poi costretti a ricomprarle sul mercato a loro spese.
Questi i principali rischi per il primo, mentre per il secondo ci sono delle falle nei controlli qualità delle battery pack WB26 e, più in generale, in Italia esiste il problema per le riparazioni. Asphot, l'importatore ufficiale, garantisce la riparazione dei soli prodotti Godox acquistati presso la loro rete di vendita, difficile trovare altri riparatori.”
Ed è terminato così:
“Come tutte le discussioni questa ovviamente è aperta a tutti… mi piacerebbe però che sia in particolare il confessionale di quel 36 % di acquirenti che hanno avuto problemi con E_Global ed in seconda battuta con Godox in modo tale che ci facciano poi sapere come si sono comportati. Questo unicamente a salvaguardia degli utenti di Juza.”
Invece tutti hanno divagato e nessuno mi ha risposto a quanto sopra. Forse perché non ci sono altri insoddisfatti di E_Global e Godox all'infuori di me ? Ma allora in questo caso altro che terrorismo... Tutti si tranquillizzerebbero e paradossalmente la mia recensione negativa diventerebbe di fatto, per gli utenti di Juza, un consiglio per gli acquisti.
Buona luce



avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2019 ore 12:57

Ti sfiora il dubbio che forse le divagazioni che lamenti sono la conseguenza di quello che hai scritto?

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2019 ore 16:50

Assolutamente no

avatarjunior
inviato il 01 Agosto 2019 ore 8:57

Aggiornamenti vari e soluzione problema.
Non avendo mai usato il flash da esterno Godox AD600Pro acquistato su E_Global, perché il relativo battery pack di alimentazione mi è pervenuto difettoso e non coperto da garanzia, sono andato alla ricerca in Internet di un altro esemplare cercando risparmiare sul prezzo, che mediamente è di 180 euro e di riuscire a trovarlo anche con una garanzia adeguata. Inizialmente la scelta è caduta sul sito Bravo Buy che lo mette in vendita a 159;99 euro. Leggendo le condizioni di garanzia ho notato che le batterie erano tra i generi esclusi. Gli ho allora scritto chiedendo quali fossero per quella specifica batteria Godox WB26. Mi hanno risposto: “La garanzia dei nostri articoli e' provveduta direttamente da Bravo Buy ed e' di 12 mesi in quanto essendo merce importata non puo' godere della garanzia ufficiale del produttore.” Una offerta molto allettante considerato che per la batteria in questione c'è un alto numero di batterie difettose. Ragionando però mi sono chiesto quali sarebbero stati i tempi per la restituzione ad Hong Kong, anche se nessun problema ci sarebbe stato per le spese di spedizione che, in caso di prodotto difettoso, se le sarebbe accollate Bravo Buy. Cercando ancora in rete ho trovato allora un sito portoghese, Minfo Pt che offriva il battery pack a123,87 euro, IVA 22 % compresa, più le spese di spedizione. Alla mia richiesta preventiva delle loro condizioni di garanzia mi hanno risposto: “Le batterie sono consumabili soggette ad usura.La garanzia dipende dal produttore al produttore, di norma è di 6 mesi. Nel marchio Godox non siamo sicuri del periodo di garanzia dato dal produttore. . Condizioni quindi peggiorative rispetto a Bravo Buy ma sempre meglio di E_Global. Ho fatto quindi l'ordine ed il prodotto è arrivato in tempi brevissimi con DHL e sempre tracciato. Purtroppo anche questa batteria è arrivata non funzionante. Ho segnalato la cosa e la ditta mi ha scritto: “Buongiorno, prima che ci scusiamo per l'accaduto, grazie per avere il tuo ordine pronto per la restituzione. Organizziamo un ritiro da DHL all'indirizzo di consegna. Non appena arrivi sarai rimborsato.” Così è stato anche se non in tempi brevissimi per mia colpa. Al ritiro del reso si sono scusati nuovamente dell'accaduto e mi hanno ancora ringraziato per la preferenza accordata. Sono stati di una efficienza e di una serietà esemplare che E_Global mi aveva fatto dimenticare. Se me la sto prendendo con E_Global è perché sono stati gli unici finora che, come si dice dalle mie parti, mi hanno lasciato a piedi. Altri siti di rilievo sono stati E_Infinity che mi sono stati sempre accanto quando ho avuto il famigerato ERR20 sulla mi Canon 6D MK 2. Quella volta mi hanno autorizzato a far riparare la macchina in Italia dalla Canon e dietro presentazione di una fattura per la sostituzione di un pezzo del gruppo specchio mi hanno rimborsato dopo tre ore con Pay Pal un conto di 208,88. Pure [negozio 17] di Burgagni Giuseppe, nonostante le discussioni che ci sono state qui su Juza, si è comportato molto bene. Quando ho portato a controllare di routine la mia Canon 80 D presso Photo Check up di Perugia hanno riscontrato che il gruppo di messa a fuoco era spostato, costo del lavoro previsto 120 euro circa. Ho detto al titolare che la mia macchina era ancora in garanzia, tra l'altro anche prolungata. Mi ha consigliato di telefonare a Burgagni, che conosceva e con cui aveva già lavorato. Così ho fatto, lui ha parlato al telefono con il riparatore, si sono messi d'accordo ed io sono uscito con la macchina riparata senza spendere un soldo. E_Global siè guardato bene dal comportarsi così. Faccio presente che in rete la garanzia delle batterie è molto variabile, si parte da zero (o max 30 giorni) di E_Global, si arriva a uno o due anni in Italia e si finisce con gli estremi di tre anni per un sito inglese. La mia batteria Godox WB26 è in realtà un battery pack il cui peso (550 grammi), ingombro e costo è pari a circa un quarto del flash su cui è montato. Non è quindi paragonabile ad esempio ad una Canon LP6 EN, che di marchio anonimo si trova a circa 7 euro, per la quale nessuno si sognerebbe di chiederne la sostituzione per malfunzionamento. Se vogliamo fare un rapporto automobilistico non è paragonabile ad una batteria di avviamento semmai al gruppo di batterie di una macchina ibrida. Ora immaginate di uscire con una Toyota Prius dal concessionario, tenetela in garage 4 mesi, scoprite che la macchina non da segni di vita, andate dal concessionario (E_Global) , segnalate la cosa e questo vi dice che le batterie (6000 euro) non sono coperta da garanzia come da condizioni di contratto.

Reset batteria Godox WB 26 ovvero, la resurrezione della batteria morta :-P.
A caccia di soluzioni per il mio problema ho indagato in rete e due giorni fa ho trovato questo thread:
www.fredmiranda.com/forum/topic/1585227
dove ad una persona che si era imbattuta in ben tre batterie difettose su quattto hanno risposto così: “ho appena avuto lo stesso problema con un Godox 600pro nuovo di zecca con una batteria scarica, sono tornato al negozio 6 volte perché nessuno riusciva a capirlo, 1 nuova luce e 2 batterie sostitutive DOA non si caricavano.L'hanno finalmente risolto ed è la batteria che entra in una modalità di sospensione profonda dalla linea di produzione, qualcosa sul risparmio della batteria mentre è sullo scaffale. Hanno aperto la batteria e c'è un pulsante di ripristino o qualcosa che Godox ha un elenco di istruzioni di 5 pagine su come farlo. Che processo quindi spero che nessun altro debba affrontare lo stesso dramma che ho dovuto prendere in prestito e restituire i loro 600B che sono stato felice di restituire dopo aver usato il 600pro e ora almeno hanno una buona scorta di batterie WB26 di ricambio ".
La cosa mi ha dato speranza e su YouTube ho finalmente trovato la soluzione, qui:



Ho un amico del circolo fotografico che di professione fa l'elettrauto. Ieri sera sono andato da lui con la prima batteria presa su E_Global. Sul retro ci sono 8 viti, 6 vere e due di ornamento. Svitandole e togliendo il coperchio ci sono sotto un sacco di microprocessori che è bene non toccare. Ad un centimetro dal simbolo meno ci sono due contatti grandi un millimetro con stampigliato un simbolo ponte. Il mio amico ha toccato leggermente e contemporaneamente i due contatti per un secondo con le punte di un paio di forbici. Ha inserito poi il caricabatterie e questo ha cominciato a caricare. Gli ho chiesto spiegazioni ma lui può solo azzardare delle ipotesi, che potrebbero anche essere senza fondamento, per esempio quella che le batterie al litio se si scaricano oltre un certo livello non sono più ricaricabili. In questo caso probabilmente entra un funzione un blocco di sicurezza aggirabile facendo un reset. Se fossi d'accordo e per evitare futuri smontaggi mi ha proposto di montarmi un microinterruttore. Questo del costo di 60 cent avrebbe due contatti ed una larghezza di 5 mm, da applicare sopra gli altri due . Si farebbe una impronta con carta per poi forare con precisione il coperchio per 1 mm per far sporgere l'interruttore che andrebbe poi premuto in caso di necessità senza aprire la batteria. Un lavoro molto preciso che obiettivamente non so se ne valga la pena quando basterebbe non far scendere la batteria sotto un certo livello. Mi chiedo adesso perché le soluzioni le debba trovare un elettrauto anziché gli ingegneri di Godox. Sto facendo ora scaricare la batteria lasciando accesa la luce pilota. Sono passate ore e l'energia è inesauribile.
Ho messo come titolo a questo thread "E_Global e Godox attenti a quei due! " non per terrorismo ma in maniera scherzosa rifacendomi ad un noto film con Tony Curtis e Roger Moore. Se penso ora alla via crucis di questi tre mesi, al tempo passato a scrivere a E_Global, Minfo PT, qui su Juza , all'attesa del corriere in arrivo e per la restituzione della mia seconda batteria a spasso in Europa, tutto questo per niente…. E non parliamo degli inutili disagi sostenuti dagli innumerevoli acquirenti e rivenditori sparsi nel mondo che potevano essere evitati con un semplice pulsante, come propone un elettrauto, ed un buon libretto di istruzioni multilingue che includa anche l'italiano. Ma rivenditori e produttore non dialogano tra di loro ? Come ho scritto sopra con internet il mondo è piccolo e condividere le esperienze e le informazioni aiuta a prevenire e a curare. In ogni caso attenti veramente a E_Global e Godox, c'è di meglio, basta cercare.;-)
Passo e chiudo.

avatarjunior
inviato il 02 Luglio 2021 ore 13:22

E_Global ha chiuso l'attività

R.I.P. MrGreen Sorriso Cool

avatarsenior
inviato il 02 Luglio 2021 ore 15:57

Ci sta questo che gli somiglia molto:
www.ultraonlineit.com/

avatarjunior
inviato il 02 Luglio 2021 ore 17:32

se mi devo affogare meglio E_infinity ;-)

www. × /eu/

non vorrei che il tuo sito sia un E_Global mascherato uscito dalla porta e rientrato dalla finestra Confuso

avatarsenior
inviato il 03 Luglio 2021 ore 18:08

Molto probabilmente è e-glob con altro nome. Su × mi sembra che i prezzi sono simili a quelli nostrani, almeno per Nikon.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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