| inviato il 21 Maggio 2019 ore 12:42
Può darsi Paco, poi entrano in gioco i gusti etc, sicuramente tra i parametri di Ulysse c'erano pure dimensioni e peso e li avendo preso la versione attacco VM ha "vinto" |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 12:56
sul discorso Bokeh e nervosismo non sono d'accordo.. il 50l ha un velo costante che non ha il 40.. è più lungo e quindi stacca di più.. ecco la... Il discorso nervosismo , se scatti in situazione con fondale con vegetazione o luce forte , io 50L fa bestemmiare e passa dal velo alle lamette. Ma ripeto .. per arrivare a fare un confronto alla pari serve il 50 1.2 vm.. che sembra stare lì col summilux..ergo di rango superiore al Canon. per il resto, sono onesto.. son felice di avere un connubio di due vetri che mi son rimasti nel cuore .. 35l e 50l.. |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 13:05
Non ho letto forse parola per parola tutte le pagine, posso chiederti cosa ti ha fatto scegliere il 40 1.2 vm rispetto al 50 1.2? Che differenza hanno come resa? L'hai provato? Terzo grado.. |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 13:16
come scrivevo sopra, cercavo la lente totale. il 40 si e rilevato tale su a7.. messa su in borsellino la porti stile compatta ovunque e non la senti. Non troppo largo per ritratti estemporanei come il 35.. non troppo stretto per scorci come il 50. Lente unica che unisce le due focali x me. Basta avere in tasca una gr e fai tutto! Avessi preso il 50 non avrei più avuto quella polivalenza che mi mancava da quando ho dato via il 35L e che ho ritrovato col 40 Classic. la resa è simile . ovviamente più corretta sul 50 che e più lungo, stacca di più ma è meno...arioso. il 40 a ta essendo più ampio stacca in una maniera 3d che il 50 raramente permette proprio per la focale diversa. |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 13:23
Ok capito, grazie |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 13:58
ulysseita mi spieghi come hai fatto per tirare fuori questo effetto?
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| inviato il 21 Maggio 2019 ore 14:26
e uscito così dalla foto liscia... probabilmente il calore.. |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 15:03
“ Può darsi Paco, poi entrano in gioco i gusti etc, sicuramente tra i parametri di Ulysse c'erano pure dimensioni e peso e li avendo preso la versione attacco VM ha "vinto" „ Sisi, il 50L lo preferisco perchè stacca di più e se hai la malsana idea di attaccarlo alla GFX tocchi il nirvana ma so che per le esigenze di Uly, questo 40mm è la SUA lente. Ottimo, sicuramente migliore di tutti i vari bestioni in circolazione. Ora Uly deve completare la conversione ed a mio modo di vedere 42MP sono sprecati per il suo tipo di fotografia oggi, meglio un 24 che è più gestibile. C'è però il discorso del filtro AA a rompere un po' le balle..... |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 15:26
Basterebbe che tornasse dal suo spacciatore per verificare quanto rompe il filtro aa, e se l'af come ho letto sulla iii liscia, è pure migliore (l'ho appunto letto soltanto io sono rimasto all'af ciofegon della prima a7r) Così poi decido che fare io |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 15:28
Incide un pochino e gli af sono quasi uguali ora! |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 15:35
È quel "quasi" che ancora leggo.. Quindi rimane anche dopo l'aggiornamento più precisa e costante la iii,? A me fanno ancora gola i 42mpx,vengo dai 36 di a7r e d810 attuale, però non voglio tornare alle indecisioni dell af della prima 7r, che anche senza far caccia fotografica però pure sulle persone in movimento qualche noia l'aveva. Con 90 macro g e 55 1.8 fe. Lasciamo stare le adattate. Stavolta voglio qualcosa di affidabile. Vabbè Mega off topic Ulysse.. comunque la lente andrebbe montata su una sony non su leica, anche nel mio caso |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 15:37
Per sfruttare al pieno Gil af...bisogna andare di native! |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 15:53
Fefo, se non ti disturba il filtro AA (del resto fino a pochi anni fa fotografavamo tutti con fotocamere munite di filtro AA), ti direi di andare sereno sulla A7III. |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 16:26
“ Il vantaggio è che si può appunto bloccare e mettere a fuoco manualmente dove serve, col bonus che si può anche decidere di bloccarlo "avanti" ed usarlo come close-focus adapter come il VM-E Cool cioe'? „ Che puoi decidere dove il TAP si ferma quando e' "a riposo", ossia che rientri completamente (infinito), resti alla posizione corrente oppure si fermi in posizione totalmente estesa, in tal caso di fatto funge come un close-focus adapter, aggirando una delle piu' grosse limitazioni delle lenti per rangefinder, ossia la distanza minima di MAF piuttosto lunga (di solito 70cm). |
| inviato il 21 Maggio 2019 ore 17:40
La differenza di af tra un 40 1.4 VM e un Samyang 35 2.8 come è su a7III? Sto cercando di capire quanto può essere un compromesso accettare un af leggermente inferiore a fronte di maggiore personalità e luminosità |
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