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dovrebbero migliorare la sensibilità dell'af-c anche a diaframmi oltre lìf8, f11 andrebbe bene, ti obbligato a usare il diaframma impostato, per ovviare il focus shift, allora mi aumenti la sensibilità af, in tutte, però. perchè 2000 euro per la 7iii e 1500 per una apsc, sossoldi.
Qui si parla di scattare in studio con le luci pilota dei flash (quindi pochissima luce) a diaframmi chiusi. Sulle ottiche che mettono a fuoco a diaframma chiuso (es f/8 o f/11) la a7r3 ne sbaglia qualcuna di troppo, e la pdc non è centrata dove dovrebbe. La a9 va meglio, specie dopo i primi aggiornamenti fw, ma comunque non è precisa. La a7s prima serie (che ha un af improponibile) ci riesce meglio se il soggetto è immobile. Paradossalmente in quelle condizioni anche una d70 andava bene. La 5d4 in liveview in quelle condizioni è ottima. Paradossalmente la a7r3 in quelle condizioni va molto meglio con gli ef adattati che con il 24-105/4
user1856
inviato il 06 Agosto 2020 ore 0:02
“ con le luci pilota dei flash (quindi pochissima luce) „
Aumenta la potenza delle luci pilota allora se quelle che hai sono così basse! O accendi altre luci!
Magari nei tuoi flash puoi raddoppiare la potenza o anche montare luci pilota a led.
Per capire io, e' un problema come questo riscontrato da Jared Polin con la A7rIV con l'85 GM?
Riprendo quanto ho già postato in un altro 3d riportando, esattamente, le parole dello youtuber:
Qui il Canon RF 85 1.2 @1.2 utilizzato con l'eye AF sulla Canon EOS R5. Non mentiremo: la Sony A7rIV con l'85 1.4 G ha lottato nel trovare la messa a fuoco. Mentre la Canon l'ha beccata più volte. L'EVF si è dimostrato molto migliore di quello della A7rIV ed è fantastico da utilizzare. La prima immagine è l'immagine completa, la seconda è un 1:1 mentre la terza è uno zoom 3: 1. Il tutto lavorato in LR.
Canon RF 85 1.2 at 1.2 using eye af on the Canon EOS R5. Tot going to lie, the Sony struggled today with the 85 1.4 G to nail focus. Whereas the Canon nailed it time and time again. The evf was so much nicer than the a7R IV and it just felt Awsome to use. The first image is the full image, the second is 1:1 and the third is a 3:1 zoom in lightroom.
guardate questo video, mark galer spiega molto bene quello che succede e cosa è lo stopdown e come comportarsi.
come dice ulysseita, con le lenti canon "non pensate" per uso con mirrorless, paradossalmente in certe circostanze si scatta meglio che con alcune gm (tipo l'85 che proprio è allergico alle foto in studio sopra certi fstop).
fondamentalmente uso af-s, focheggio e ricompongo, quando scatto in studio la uso come facevo con la 6d (solo che la la 6d aveva il punto centrale mooolto più sensibile e affidabile con poca luce )
so che l'a9 non ha questi problemi per via del miglior af, non so la r4 come si comporti.
The rIII has the "Aperture Drive in AF" menu setting but does not include "Focus Priority", only Standard and Silent as far as I can tell. The rIV has all three options, but not every lens is compatible.
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