user95947 | inviato il 16 Aprile 2019 ore 16:03
Roberto Lampertini, io l'ho provata e non mi piace tranne per l'autofocus, non amo le apsc sono anacronistiche dal giorno stesso che è stato introdotto il full frame, sicuramente chi la usa senza aver mai provato una professionale tipo tipo D4 etc puo' che non essere contento. A me non piace e mai la comprerei anche se molti pensano di avere un 200 f2.8 che diventa un 300 f2.8 ma una pura illusione perche io con la d810 faccio ritagli che equivalgono ad avere un 300 quando ho sotto il 200mm. Chi ha una d4 forse perde un po' nel ritaglio, ovviamente, ma questi sono scelte di usare una 500 o una D4 . |
user42139 | inviato il 16 Aprile 2019 ore 16:07
Grazie Salvo per il contributo |
| inviato il 16 Aprile 2019 ore 21:53
Il ritaglio DX della D810 è 4800 x 3200 Il file DX della D500 è 5568 x 3712 Quindi no, avere una D810 in ritaglio o una D500 (peraltro è il mio setup attuale...) non è la stessa cosa. Oltretutto non capisco perchè i sensori APS-C siano anacronistici nel 2019... Fuji ci ha costruito la sua fortuna negli ultimi anni eh. Resto dell'idea che un PRO (uno che ci campa con la fotografia), specie se lavora anche con lo sport, debba avere anche un corpo APS-C.... e in effetti è così. Conosco tantissimi fotografi sportivi che alla D5 hanno affiancato la D500 negli ultimi due anni. |
user95947 | inviato il 17 Aprile 2019 ore 1:11
Tutti i professionisti che conosco hanno solo corpi macchina D4 D5 qualcuno forse, talvolta la compra perche' sara' a corto di liquidi visto che è un lavoro ormai in declino con l'avvento del digitale. Fuji puo' fare cio' che vuole, si e fermata alle aps-c perchè ha il formato medio, sony invece sta vendendo tanto sulle mirroles full frame che fuji se lo sogna e sta dando filo da torcere a Nikon e Canon perchè i file sono migliori... Sul ritaglio della 500 non mi sono addentrato per capire se corrisponde a 4800 x 3200 contro 5568 x 3712 perchè è una macchina che non comprerei mai, piuttosto vado sull'usato D4 che non c'è nulla da dire anche se ha qualcosa in meno della verisione S ma dei file della 500 "che ho provato e non per sentito dire" dico che non mi piacciono perchè non hanno nulla a che vedere con quelli delle professionali D4 D5 in particolar modo ovviamente. |
| inviato il 17 Aprile 2019 ore 5:37
“perchè non hanno nulla a che vedere con quelli delle professionali D4 D5 in particolar modo ovviamente” E vorrei ben vedere se fossero uguali. Ci sarebbe da preoccuparsi. |
user111807 | inviato il 17 Aprile 2019 ore 6:13
Hasselblad = FF = apsc Non capisco chi dice io non userei mai il formato apsc decantando le meraviglie del FF , é dalla fine degli anni 70 che ho la passione x la fotografia e ho constatato di persona la grande differenza che c'era tra il 6x6 e il formato 24x36 però per ragioni di praticità e costi il mercato professionale e amatoriale ha preferito il formato più piccolo e ripeto la differenza c'era eccome. Oggi sarebbe più che sufficiente il formato 4/3 , il resto sono tutte pippe mentali. |
| inviato il 17 Aprile 2019 ore 6:22
Sicuramente un AF performante per street é l'ideale... Anche la discrezione è importante anche il peso è importante. Oggi come oggi con tutto fai tutto. Anche 10 anni fa facevano tutto con tutto. Con molto meno in termini di spesa e sopratutto lenti per i generi citati risolvi. Poi se ti piace la 500 fattela e vivi sereno. |
user95947 | inviato il 17 Aprile 2019 ore 8:20
Domenic prima di mentre per iscritto certe affermazioni dovresti attendere qualche ora dopo avere bevuto |
user95947 | inviato il 17 Aprile 2019 ore 8:20
Domenic prima di mentre per iscritto certe affermazioni dovresti attendere qualche ora dopo avere bevuto |
| inviato il 17 Aprile 2019 ore 8:31
“ Oggi sarebbe più che sufficiente il formato 4/3 , il resto sono tutte pippe mentali. „ E perché non quello da un pollice, allora? Direi piuttosto che se si è soddisfatti di quello che si usa, e non si avvertono limiti, allora la voglia di cambiare per qualcos'altro è spesso uno sfizio, questo sì. |
user111807 | inviato il 17 Aprile 2019 ore 8:33
Salvo allora sono grave sono astemio. A me pare che contenga molte più info un sensore moderno micro 4/3 da 24 megapixel di un 6x6 analogico. |
user95947 | inviato il 17 Aprile 2019 ore 10:30
Se tu sei continuamente sotto l'alcool io non posso farti cambiare abitudini prova un centro per alcolisti |
| inviato il 17 Aprile 2019 ore 10:48
“ Conosco tantissimi fotografi sportivi che alla D5 hanno affiancato la D500 negli ultimi due anni. „ Il fotografo professionista non sceglie in base alle dimensioni del settore bensì in relazione al lavoro che ci deve fare e io ne conosco un paio che pur essendo estimatori della D4, anziché la FF che hanno già nel loro corredo usano sempre più spesso se non esclusivamente la D500. Chi invece si fissa con i megapixel anziché applicarsi a fotografare bene è soprattutto il fotoamatore danaroso |
| inviato il 17 Aprile 2019 ore 10:52
“ anziché la FF che hanno già nel loro corredo usano sempre più spesso se non esclusivamente la D500. „ Quì sul forum c'è un ragazzo che usa sia D4 che D500 in motociclismo. Non centra nulla il formato, quando si conosce quali sono i momenti peculiari in cui utilizzarlo. Se hai buona luce e ottiche risolventi, come qualità del file, ne hai di più se usi le dx. |
user111807 | inviato il 17 Aprile 2019 ore 10:59
Qui nel forum c'è chi si guadagna da vivere ancora con delle d300 |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |