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“ Ho visto alcuni scatti della Rx10.. quell'ottica.. considerando che è un zoom spinto.. non è affatto male.. peccato per il sensore... Se il prossimo sensore da 1"... riesce a spingere un po' di più.... si avrebbe una gran macchina... „
Avevo la canon g7x mark ii, è nitida. Però la gamma dinamica è bassa anche a iso 125.
Esatto.. se sei in una zona con forti salti di luce son problemi... Teoricamente la gamma dinamica dell'occhio umano arriva a 28ev.. Per questo avevo preso una macchina con sensore APS Sony.. era la più economica che arrivava a 14ev.. di più non mi era possibile. Il mostro degli Ev?.. la RED Mostro.. arriva quasi a 16...
“ Nessuno... si parlava di adattatori.. Al momento non ci sono superzoom molto tipo 18-300 o simili per ML.. I costruttori hanno capito che per far soldi devi far un bel corpo macchina.. ottima elettronica e tante ottiche.. tanti accessori..
Ho visto alcuni scatti della Rx10.. quell'ottica.. considerando che è un zoom spinto.. non è affatto male.. peccato per il sensore... Se il prossimo sensore da 1"... riesce a spingere un po' di più.... si avrebbe una gran macchina... „
Ma lasciamo perdere gli adattatori. Non si puo' fare un corredo fotografico con adattatori. La Fuji è un'eccellente Mirrorless che usa obiettivi elettromagnertici. Se vogliamo castrarla, mettiamoci un adattatore e a questo aggiungiamoci uno delle peggiori marche di obiettivi: i tamron.
Fare una macchina con uno zoom enorme che sia piccola e che pesi poco richiede un sensore piccolo. Una Aps-c con uno zoom spinto, da 10 X ad esempio, richiede, comunque oggetti di 4/5kg di peso a meno di prenderli con luminosità massima f8. Le fuji comunque garantiscono la possibilità di aumento di dinamica con una notevole escursione di valori luce.
Non male.. per essere un pezzo unico.. Quindi sviluppare un'ottica non ha costi folli.
100.000$?.. se ne vendi 100.000 spalmi il costo di sviluppo a 1$ al pezzo. Mettici poi che è una ottica video motorizzata. Diaframma continuo.. tanta roba.
Questa è decisamente estrema.. già un 450 equivalente stabilizzato è impegnativo.. 600 solo con tanta luce e tempi decisamente corti. Quindi già un 16-400 è già una gran cosa.
Altra cosa interessante.. è un 50-1500 per FF.. non è enorme e a vedere i video.. la qualità molto buona.
Canon aveva presentato il brevetto per un 28-560.. peccato sia ramsto nei cassetti..
Direi di si.. almeno sono sensori di marche diverse..
A proposito.. oggi ho scritta Tamron per chiedere quando porteranno il 16-300 su ML.
Vediamo se rispondono..
Spesso trovo più saggezza in un film comico.. più interessanti dei post "scassati.."
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