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Una piccola azienda con un grande cuore


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  4. » Una piccola azienda con un grande cuore





user117231
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inviato il 23 Marzo 2019 ore 21:15

..dimenticavo,
Bene e Male esistono, sono cose estremamente reali e non soltanto manifestazioni umane,
ed entrambi hanno una peculiarità molto particolare,
tornano sempre indietro.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2019 ore 21:16

Morgana, se riesci a dimostrare che quelle scarpe hanno meno di due anni (ad esempio per né modello nuovo, o tramite estratto conto carta di credito) forse riesci comunque a far valere la garanzia di due anni, che, mo.ti non lo sanno, vale anche per i prodotti di abbigliamento.
www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/diritti-consumatori/2017/
Certo la mancanza di scontrino può essere effettivamente un problema ma comunque per il futuro tieni a mente che anche dell'abbigliamento ci sono due anni di garanzia.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2019 ore 21:52

Il Composer è l'accessorio fondamentale (ma non unico) per usare le ottiche intercambiabili Lensbaby. Ne esistono tre versioni che si sono succedute nel tempo, tutte comunque compatibili tra loro.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2019 ore 22:00

Morgana, se riesci a dimostrare che quelle scarpe hanno meno di due anni (ad esempio per né modello nuovo, o tramite estratto conto carta di credito) forse riesci comunque a far valere la garanzia di due anni, che, mo.ti non lo sanno, vale anche per i prodotti di abbigliamento.
www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/diritti-consumatori/2017/
Certo la mancanza di scontrino può essere effettivamente un problema ma comunque per il futuro tieni a mente che anche dell'abbigliamento ci sono due anni di garanzia.


il problema è che avevo pagato in contanti.
lo scontrino l'ho tenuto per una settimana, poi provate in casa, visto che erano comode, il numero andava bene, l'ho tirato, puoi pensare che dopo 2 mesi si sarebbero rotte?
a me non mi è sfiorato neppure per l'anticamera del cervello!!!
chi è che tiene per due anni gli scontrini di tutti i vestiti che compra? io del telefonino, della macchina fotografica, del televisore sì, ma sinceramente del resto no...
è solo che dopo due mesi le scarpe erano palesemente nuove, pelle intatta, nessuna macchina, non si era ancora piegata la pelle dove si piega il piede per camminare, fai te! che è il primo segno di una scarpa portata. dentro avevano ancora le etichette adesive incollate sulla suoletta (che si staccano dopo poco per il sudore) insomma, non le avevo neppure portate spesso.
se vuoi rimborsare indagando i modi ci sono...il problema è che manca la volontà.
ti dico solo questo, Craig non mi ha neppure chiesto quanto avesse il composer nè dove l'avessi comprato nè ha voluto vedere lo scontrino.
si è rotto? non doveva farlo. bene te lo cambio. stop.
oggi giorno si puo dire tranquillamente che è un comportamento FUORI DAL COMUNE e soprattutto DA PREMIARE.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2019 ore 22:05

Morgana, ti va di aprire la Pt 3 della discussione sulle Lensbaby, visto che la 2 è presto finita, ché vorrei affrontare l'argomento fisheye, ma non oso principiarla io? :-P

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2019 ore 22:06

certo faccio subito!!!
non so se ci sono utenti che l'hanno provato però vediamo!!! ;-)

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2019 ore 22:35

A me è capitato che un paio di Geox dopo 2 settimane usate 3 volte si fossero scolorite le pelli. A quei tempi nei negozi c'era solo il cambio entro 7 giornata. Bhe in questo caso me le hanno cambiate subito ugualmente perché soletta interna era ancora come nuovi (le solette di sughero si macchiano subito).

Per quanto riguarda Craig penso rientri nella normalità di quei capi che si sporcano le mani ed hanno un contatto con i clienti. Il più delle volte i capi gestiscono solo i soldi. Regalarti un obiettivo un composer per lui non mi costa niente ovviamente se fosse stato l'azienda che te lo dovevo inviare era un problema. Per questo probabilmente l'ha inviato dall'Inghilterra. Non risulta gestito aziendale e non passa la dogana. ovviamente sarebbe stata una cosa diversa se fosse stato un commesso o una segretaria che si prendeva la briga di inviarti il pezzo ma un capo con un minimo di buon senso si capisce che lui non gli costa niente e nello stesso tempo si fa anche una bella figura.

avatarsenior
inviato il 24 Marzo 2019 ore 12:47

in realtà da quanto ho capito lui gestisce l'azienda nell'interezza, visto che è ancora sua.
non è il capo nominato da qualcuno, ma crea le lenti, si occupa del processo di produzione, della messa in commercio etc. quindi il costo alla fine ricade proprio sulle sue spalle.
ovvio un collaboratore qualunque non si sarebbe permesso di fare una cosa del genere, perchè non aveva il potere di farlo (se non previa richiesta, non puoi regalare una cosa che non è tua ovviamente) ma secondo me proprio per questo ne è uscito proprio bene.
non era "obbligato" ma ha voluto farlo, e questo è stato davvero bello!
voglio provare a chiedere a Nikishita (o come si scrive) se mi sostuitisce la 200d senza passare dall'assistenza, voglio vedere che fa ahahahah MrGreen


avatarsenior
inviato il 24 Marzo 2019 ore 12:49

una cosa davvero indicativa della politica dell'azienda è che il customer care non si chiama appunto customer care ma CUSTOMER HAPPYNESS.
io la trovo una bellissima!!! MrGreen

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2019 ore 17:53

mesi per riparare una lente con un difetto di fabbrica e siam pure contenti... MrGreen

non per far polemica, ma mi sembra inaccettabile, poi dipende da che canali hai utilizzato per comprarla quello si

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2019 ore 17:58

Quando lho acquistata funzionava benissimo. Se hai letto bene è un difetto che si è palesato dopo (perché le altre marche non hanno mai ritirato dal marcato lotti usciti male? E poi qui non si parla di un lotto ma solo di un articolo)
Fai così, prossima volta che ti si rompe qualcosa, magari anche fuori garanzia, fai un fischio al capo Nikon o Canon e vediamo che ti risponde.
Anzi meglio Tamron va ahahah MrGreen loro si che li trattano bene i clienti!

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2019 ore 17:59

E poi tra l altro non è stata riparata ma sostituita con una nuova...

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2019 ore 9:30

Anzi meglio Tamron va ahahah MrGreen


Tamron 70-200 , mi si e' bloccato lo zoom dopo 11 mesi di utilizzo, Amazon, sostituzione con articolo nuovo, 24 ore avevo il nuovo obbiettivo e un mese di tempo per spedire indietro il vecchio.

I canali ufficiali devono per legge sostituire l' articolo entro un anno per difetti di produzione.

Che poi la gente si dimentica di questo perche aquista da canali strani non e' colpa mia.

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2019 ore 10:11

Tamron 70-200 , mi si e' bloccato lo zoom dopo 11 mesi di utilizzo, Amazon, sostituzione con articolo nuovo, 24 ore avevo il nuovo obbiettivo e un mese di tempo per spedire indietro il vecchio.

L'articolo non è stato sostituito da Tamron, ma da Amazon. Non è la stessa cosa. Amazon non è la regola, è l'eccezione. Se fosse stato acquistato in un negozio fisico sarebbe stato spedito in assistenza per la riparazione. Trattandosi di oggetto in garanzia la riparazione sarebbe stata gratuita, ma i tempi di attesa imprevedibili.

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2019 ore 10:44

Quindi fammi capire, un articolo tamron, un azienda famosa con un sacco di vendite, fatturato e controlli di qualità maggiori si può rompere e va bene.
Un articolo lensbaby, invece no.
È già lì stanno due pesi e due misure ;-)
Poi come ha sottolineato Stefano, non è stato sostituito da tamron bensì da Amazon, il leader mondiale di vendite online, che fa del cambio di idea il suo motto, che sostuisce anche dopo 6 mesi anche un articolo di cui ti sei stufato, che hai usato e non vuoi più.
Non puoi assolutamente paragonare le due cose!
Il paragone invece va fatto con la ditta madre, che in caso di guasto ti costringe a spedire ( a tue spese) aspettare la riparazione, e sono mesi, leggiti un po di testimonianze sul forum, e ti rimanda l'oggetto riparato, non nuovo.
Solo in casi di estrema irreparabilita sostuisce.
Dimmi te dove sta la differenza?
Ah te lo dico io...
Io ho dovuto aspettare perché l oggetto veniva da veramente lontano, non perché un repair center italiano si faceva i caxxi propri e se la prendeva con tutta comodità.
Non ho dovuto spedire un bel niente, non ho dovuto pagare un bel niente, anche se ero fuori garanzia.
Ti auguro che il tamron duri ancora molto, ma facci questo favore, se scaduta la garanzia ti si rompe (anche i due anni di Amazon) vieni e trovarci e a raccontarci come sei stato trattato. Ti aspettiamo MrGreen


Mmm.. E sai che ti dico anche?
Che comincio a capire le parole di Craig, che mi ha spedito nel biglietto.
Chissà con quanti rompipalle deve avere avuto a che fare nella sua attività, che non sono mai contenti, che pensano che gli sia tutto dovuto, che vogliono tutto e subito, che non riescono neppure a vedere la bellezza di un gesto unico e fuori dal comune e gioire delle piccole cose, della generosità degli altri.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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