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Te l' ho chiesto perchè 2 anni fa, in condizioni simili (teatro) ero indeciso tra i vari 70/200 ed il 135 f2 L alla fine, dopo averli provato, scelsi il 135. Montato su 700D avevo un 200 mm abbondante. Nel tuo caso, se la versatilità è prioritaria, son d' accordo con chi ti ha suggerito il Canon 70-200 2.8 prima serie. Un caro saluto. Antonio.
Se usi aps-c ti direi fai lo sforzo e vai sul 2.8 is 2, altrimenti su ff, potendo sfruttare gli iso 2.8 liscio e risparmi parecchio (preso come nuovo a 600€) - lo uso sia x foto naturalistica affiancato al 400 sia x eventi sportivi e manifestazioni..... onestamente, visto che sono prevalentemente situazioni dinamiche, dello stabilizzatore ne faccio tranquillamente a meno
A me non preoccupa il "dinamicismo", nel senso che non lo fare a livello "professionale" ma come supporto... la mia preoccupazione è il rischio con poca luce di ritrovarmi a scattare con tempi al limite e li una lente non stabilizzata potrebbe creare mosso o micromosso...
“ A me non preoccupa il "dinamicismo", nel senso che non lo fare a livello "professionale" ma come supporto... la mia preoccupazione è il rischio con poca luce di ritrovarmi a scattare con tempi al limite e li una lente non stabilizzata potrebbe creare mosso o micromosso... „
In quelle situazioni il rischio di mosso o micromosso dipende più dal movimento del/i soggetto/i che dalla mano del fotografo.
Appunto, proprio x questo dello stabilizzatore mi frega poco - se poi uno fa soggetti in posa la cosa cambia - poi tutto dipende dalla densità del sensore - se hai 10mpx puoi fare scatti a soggetti statici con tempi impensabili x un sensore con 24 mpx
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