| inviato il 17 Marzo 2019 ore 18:43
Giusto per continuare... |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 20:56
Sicuramente la A7R.. soprattutto con poca luce... è la macchina, assieme alla D850 con voto 100 su DXOmark.. Ho visto foto micidiali della Rx10.. In situazioni ottimali.. tanta luce omogenea.. Non male come lente... Il 12-200 si mette in mezzo.. |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 21:36
Il 12 200 comunque è un 3.5-6.3, la rx10 2.4-4, insomma una bella lotta, che ne dici Boghero? |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 21:55
No, perchè 12-100 f4 su m4/3 dà risultatiati simili per gd, snr e pdc ad alti iso a un 24-200 F8 su FF. Il 24-240 è f3,5-6.3 (a 240mm, non 200). Non c' è proprio storia, nè a iso base e nè ad alti iso. |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 21:59
Ops, vero è il 12-100, chiedo scusa. |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 22:00
Sulla nitidezza e i pixel risolti siamo lì. Uno schifo grande e un capolavoro piccolo producono la stessa pappa. A che prezzo? |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 22:10
È bassa perchè è un' ottica FF, deve competere con quelle grandi come lei. |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 22:21
Se un bambino di 6 anni alza al massimo 20 kg è un portento, se un ragazzo di 24 anni solleva al massimo 20kg è spompato. Se lo scopo è quello di alzare 20 kg uno vale l' altro. Questo è per la nitidezza. Sotto l' aspetto di gd e snr a iso base, sapete benissimo come funziona. In scarsa luce per la gd e l' snr conta la luminosità di sistema. F4 su m4/3 equivale a F8 su FF. Anche in scarsa luce, 24-240 dà differenze comprese tra 2/3 di stop e 2 e 1/3 di stop (F3,5-F5,6 su FF). Gli iso lasciateli stare, che non contano niente, sno una conseguenza delle luminosità in gioco. |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 22:49
L' a7rii con 24-240 vede i 360mm F8 eq in crop mode aps-c. |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 23:00
Per i due sistemi abbinati a quelle ottiche, l' m4/3 non ha nessuna chance per andare meglio. In nessuna condizione. Al contrario i risultati saranno del tutto simili alla stessa pdc (ma non a iso base, da iso 200 m4/3 e iso 800 FF in su). |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 23:38
Uhm, il FF bigmpx a 800ISO ancora mantiene, in molte situazioni, un discreto vantaggio. Perché perde assai poco. |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 0:08
È nato tutto con perchè no bridge FF, aps-c o m 4/3. Perchè quei formati hanno soluzioni con un solo zoom che vanno meglio. A quel punto si tratta di saldargli lo zoom anzichè dare la possibilità di attaccarci delle altre lenti. Che senso avrebbe? Dopo aver speso quei soldi avere un' ottica saldata? |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 0:41
Avresti lo zoom motorizzato... una delle poche cose che mi viene in mente.. ottimo se usi una mano o se vuoi fare anche video... Ovvio che un 28-300 ben fatto non sarebbe male.. visto che per reflex esiste.. |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 9:18
Ho provato a scaricare dei Raw di prova del 12-200. Mi rendo conto che l'm43 ha poca gamma.. peggio ancora il sensore da 1".. Già devo correggere la mia APS per aprire un po' con DXO. L'equilibrio per me rimane una APS.. (soldi soprattutto). Se dovessi coprire la estensione di focale con Fuji.. dovrei spendere sui 4720€ , con Sony FF.. sarei oltre i 6000... Troppo.. vorrei ma non posso. Quali sono i vulnus più grossi del mio sistema?.. essendo una reflex.. niente zoom motorizzato.. tanto rumore, soprattutto l'impossibilità di vedere subito se sto esponendo bene.. Sembra banale, ma a un concerto o evento male illuminato o con forti salti di luce la cosa si fa drammatica. Di solito sottoespongo di uno o due step per non bruciare le alte luci.. preferendo poi recuperare un filino nelle ombre.. Magari Sony.. puntando tutto sul FF... pensando magari di abbandonare le APS.. penserà ad una bridge APS.. magari facendosi fare l'ottica dalla controllata Tamron.. (se non sbaglio) |
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