user36220 | inviato il 18 Marzo 2019 ore 20:15
Paco, ma chi te lo fa fare, di aprire sti topic, dove salta fuori tutta la jungla da forum, i fenomeni del "so tutto io", "si faceva uguale con un Nokia", di tanti emeriti grandissimi caxxi??? Goditi la tua meravigliosa attrezzatura, evita sti bagni di sangue. Maserc, prima cosa, la messa a fuoco è sulle ciglia, non sull'occhio. Seconda cosa. Transizione morbida de che? Dietro al bambino c'è lo sfondo sfocato, si passa dal fuoco al fuorifuoco, dove la vedi la transizione? semteb.prodibi.com/a/ex1x48rjoy4zdke/i/gyy5k7v2z9l0mew In uno scatto del genere, puoi vedere le transizioni dal fuoco al fuori fuoco, morbide o meno che siano, in uno scatto come il tuo, proprio no. |
user14103 | inviato il 18 Marzo 2019 ore 20:21
Della serie so tutto io... ..vabbhee.. transizioni dipende da dove partono e da dove le vuoi far partire ....... Ma qui siete voi i professori.. guai a controbattere... le opinioni qui non contano www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2980908&l=it |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 20:24
@Arci dico che quegli esempi mi piacciono tantissimo e il bokeh bello lo si vede dalla grandezza dei punti luci. Il mio è un esempio per incendiare la discussione. Il punto è che sul medio formato non si era tanto parlato e mettere in discussione la sua qualità rispetto ai formati più piccoli è un utopia che qualcuno non vuole capire. Me lo potessi permettere io non ci penserei un secondo. |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 20:27
Vedi c'è l'hai piccoli i punti luce non è una lente adatta al bel bokeh un 24mm |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 21:10
“ Per chi volesse vedere la resa del 50L, ecco questa foto in full res. 50L @ F2 MAF sul cappello. „ chi dice che fanno cagare, slavate, poco contrastate, ottiche marce, gli unicorni volano.... lascia perdere paco. contando che siamo davanti a dei backlight ci troviamo di fronte ad una resa pazzesca. cromie al top ma soprattutto un senso di naturalezza sublime. ora ti domando... ma è il medio formato che rende questo, vero ? o tu che stai smanettando c'è lo zampino del talpone ? comunque so solo che abbiamo il mix perfetto: dettaglio + naturalezza fusi insieme. che bello. |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 21:21
@Emanuele T. “ Me lo potessi permettere io non ci penserei un secondo. „ Se riucissi a monetizzare tutta la roba nikon in un unica transazione, con un colpo di bacchetta magica...50R e 2 lenti ci uscirebbero e lo farei subito. Forse un bagno di sangue ma ... credo dia soddisfazione |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 21:23
Fatti un bagno in piscina, che è meglio... |
user36220 | inviato il 18 Marzo 2019 ore 21:34
Maserc, l'occhio non è a fuoco, su, fai il bravo. Sono a fuoco solo le ciglia, l'occhio è fuori fuoco. Detto questo, quello scatto, qualsiasi scatto con un soggetto di fronte e lo sfondo lontano, poco o tanto che sia, non mostra le transizioni dello sfocato. Per mostrare il passaggio serve un soggetto centrale (nella mia foto il tulipano esattamente al centro del fotogramma) ed uno sfocato pre e post punto di messa a fuoco. E la distanza minima o meno di maf non c'entra nulla. Da quando lo sfocato si valuta solo alla minima distanza di maf? |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 21:39
“ contando che siamo davanti a dei backlight ci troviamo di fronte ad una resa pazzesca. cromie al top ma soprattutto un senso di naturalezza sublime. ora ti domando... ma è il medio formato che rende questo, vero ? o tu che stai smanettando c'è lo zampino del talpone ? comunque so solo che abbiamo il mix perfetto: dettaglio + naturalezza fusi insieme. che bello. „ Ecco Zen, quello che dici testimonia il fatto che sei un ritrattista e che conosci perfettamente le condizioni di luce. Il problema è che molte persone che non hanno mai fatto una backlight in vita loro, sentenziano cose per sentito dire. Io credo che proprio il sensorone sia l'esaltazione del talpone (la rima è voluta). Tieni presente che non il soggetto lontano 6-7 metri, a 50mm ad F2 la pdc è cmq nell'ordine di pochissimi cm.... la gente non vede nulla a fuoco perchè nei samples in bassa nonr iesci a capire probabilmente dove cade il fuoco... |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 21:42
“ iao Paco, mi piace molto l'atmosfera dello sfondo delle tue foto, come sfocato e luce. Ma non trovi che con dei flash o luci fisse ben studiate ad illuminare il soggetto principale le foto sarebbero nel complesso migliori? „ Garcia, sì, confermo, sarebbero venute meglio. Il problema è che avrei dovuto portare l'AD200 + stativo + softbox + commander... ed ero da solo con mio figlio.... impossibile da realizzare. Mi sono accontentato della luce naturale. |
user14103 | inviato il 18 Marzo 2019 ore 22:00
la gente non vede nulla a fuoco perchè nei samples in bassa nonr iesci a capire probabilmente dove cade il fuoco... E allora caccia un raw che cosi ci vediamo meglio..:):) |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 22:09
“ E allora caccia un raw che cosi ci vediamo meglio..:):) „ Ti ho messo ben due files in risoluzione piena, se non lo vedi nemmeno lì, ti consiglio un buon oculista. |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |