RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galaxia Store - ritiro in sede


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Galaxia Store - ritiro in sede





avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 17:32

più di così ...


più di così essendo un sito online si ha diritto di recesso, quindi annulli l'ordine e ti fai ridare i soldi.
in italia le cose funziona così perchè in troppi pochi ci si lamenta.
Le clausole e le tempistiche DI LEGGE sono da inserire nel momento in cui firmi l'ordine, non puoi dire al cliente "e ma dovevi leggere sul sito alla pagina". E' un problema del venditore, non mio...;-)

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 17:36

Ohi, certo che hai il diritto di recedere, ci mancherebbe.
Sta di fatto che è un problema noto di Galaxia la tempistica di consegna, a me non importa più che tanto perché in genere non ho fretta, ordino e aspetto, ma se per te è importante, mi spiace ma avresti dovuto informarti prima: NON PUOI FIDARTI DI CHI VENDE, lui vuole
solo VENDERE, non gli importa nulla di te.

E questo vale per tutti: anche il servizio di post vendita di Amazon, altro non è che un servizio (che PAGHI compreso nel prezzo) e che serve a vendere di più.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 17:40

Il servizio AMAZON ha ammazzato i negozi perchè è efficente. Ordini, in pochi giorni ( se non il giorno dopo ) hai la merce, se dopo 1 mese la vuoi restituire la restituisci ( al limite paghi la spedizione ) ed è super professionale.

Che le tempistiche di Galaxia siano note non lo so, molti hanno ricevuto in pochi giorni la merce ( pochi giorni intendo 2 o 3 ) altri no.

A me non sembra normale che un venditore non ti sappia nemmeno dire dove si trova il pacco ordinato, per loro parola, il 14 Agosto.

Ho ordinato un Godox V1 questa mattina alle 9:30, alle 11:00 è partito da Bari e posso seguire il tracking.
Giovedì dall'Australia ho ordinati un accessorio e ho il tracking, ora è fermo a Londra.
Com'è possibile che loro non sappiano NULLA del pacco ?
Mi sta bene che possa arrivare tra 4 o 5 giorni, ma almeno dirmi dov'è.

Per me non lo hanno ordinato ;-)

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 17:48

Cosa abbiano fatto, non lo posso sapere e non azzardo ipotesi.
Anche perché non saprei dove ordinino il materiale.

Onestamente, dopo così tanto tempo non so neppure se ti convenga, con agosto quasi finito, recedere oppure armarti di altra pazienza ed attendere.

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2019 ore 10:15

Questa mattina il centralino di galaxiastore mi ha richiamato dicendo "dovrebbe arrivare a noi la fine di questa settimana o l'inizio della prossima".
E' dal 14 Agosto che sento la solita frase MrGreen


avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2019 ore 12:48

Ti faccio due casi:
a) è dal 13 agosto che ho il condizionatore rotto ... l'azienda che lo ha installato è chiusa, l'assistenza è chiusa ...
b) sempre il 13 agosto mi si è anche rotto (completamente) un incisivo, per fortuna la mia dentista era in ferie ma a casa, ed ha riaperto solo per riaggiustarmi

Nel primo caso è un "negozio", nel secondo entrano in gioco i rapporti personali di amicizia e cambia tutto.
Galaxia per te è un "negozio" ...

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2019 ore 13:16

Che paragone...comunque io scrivo per informare chi eventualmente vuole comprare da Galaxia.

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2019 ore 13:32

Eh, ma siamo sempre lì ... rifiuti di capire che IN ITALIA, A FERRAGOSTO, NON FUNZIONA NULLA!!
E se per caso funziona è perché entrano in gioco rapporti diversi da quelli cliente-negozio.
Il paragone, reale purtroppo, due sfighe due lo stesso giorno, sarei dovuto andare in ferie a Lourdes, serviva a sottolineare questo.

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2019 ore 13:51

Secondo me tu invece rifiuti di capire che non è un artigiano ma uno che ordina. Siamo al 27,se scrivi 3-5 giorni sei già fuori tempo. Purtroppo ho letto solo dopo le numerose recensioni negative per problemi UGUALI al mio, che vanno da gennaio a dicembre, quindi la storia di ferragosto che tu continui a ripetere non c'entra nulla.

P.S. Se ci sono cambi di tempistiche e sei una persona corretta informi il cliente, agosto o natale che sia

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2019 ore 13:55

Siamo al 27,se scrivi 3-5 giorni sei già fuori tempo.


Dai però non far finta di non leggere le risposte.
Ti è già stato detto che nelle condizioni di vendita c'è scritto 10-12 giorni lavorativi...

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2019 ore 13:56

P.S. Se ci sono cambi di tempistiche e sei una persona corretta informi il cliente, agosto o natale che sia

In Italia?
Si, ciao ...

Ferragosto c'entra NEL TUO CASO.
(cioè, sei stato più sfortunato degli altri, non è un colpa, è sfiga)
Perché, guarda caso, E' agosto ed hai ordinato il giorno prima di ferragosto.

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2019 ore 14:06

Ok quindi il problema è la correttezza in Italia mediamente bassa, non per questo deve essere normale.

avatarsenior
inviato il 27 Agosto 2019 ore 15:20

Su questo hai pienamente ragione (in linea teorica).
Quanto a riuscire ad avere ragione in linea pratica ... qui viene il difficile.

avatarjunior
inviato il 28 Agosto 2019 ore 11:15

tutto quello è scritto in una parte del sito che non compare quando fai l'ordine.


FotoCaldiani, distratto!MrGreen (esclamazione ironica e non come insultoSorriso)

Quando hai fatto l'ordine hai premuto una casella con dicitura "Accetto senza riserve le Condizioni Generali di Vendita." (con collegamento diretto alla pagina).

Non so se lo si noti, ma si accetta una cosa simile per eseguire ogni operazione di pagamento o di iscrizione/sottoscrizione nell'internet, ma quante volte è stata realmente letta?

Leggendo le condizioni, si evince che annullando l'ordine avresti una penale di €30 per costi amministrativi.
Piuttosto, quando ricevi il pacco, se cambi idea hai 14gg per renderlo (integro come nuovo) ed è totalmente gratuito per legge (diritto di recesso, anche questo presente nelle condizioni di Galaxia).

Un saluto,
Luca

avatarsenior
inviato il 30 Aprile 2022 ore 1:05

Scusate che voi sappiate è possibile attualmente pagare e ritirare in sede? Vorrei pagare al momento del ritiro

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me