RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galaxia Store - ritiro in sede


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Galaxia Store - ritiro in sede





avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 11:12

approfitto del 3d: che voi sappiate la garanzia che offrono è del brand o loro? Nel secondo caso non immagino le tempistiche per una riparazione..

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 11:16

Richiamato oggi non hanno ancora conferme sulla ricezione del prodotto.
Assurdo ...
Come ho scritto in precedenza avevo fatto degli acquisti,ma vedo che la situazione è peggiorata..per me sono da evitare.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 11:19

Basterebbe essere corretti. Non puoi scrivere 3-5 giorni lavorativi e non rispettarli.
Ho pagato il 10 Agosto, siamo al 26 Agosto e ancora non sanno quando gli viene consegnato l'ordine da me effettuato.
Per me è da evitare e se non ricevo conferme entro mercoledì annullo l'ordine e chiedo il rimborso.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 13:58

Ho pagato il 10 Agosto, siamo al 26 Agosto e ancora non sanno quando gli viene consegnato l'ordine da me effettuato.


Direi che c'era da aspettarselo: dato per scontato che non hanno praticamente nulla a magazzino, devono ordinare dai loro fornitori che in questo periodo saranno chiusi per ferie o lenti nell'evadere gli ordini.

Basterebbe essere corretti. Non puoi scrivere 3-5 giorni lavorativi e non rispettarli.


Fai una segnalazione qua e dopo un certo numero di segnalazioni si muovono: www.agcm.it
Qua un esempio: www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2019/6/Vendite-online-sospesa-l-at

Però bisogna capirsi: se si vuole la pronta consegna non si possono pretendere i prezzi bassi perché fare magazzino ha un costo.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 14:03

La penso diversamente. La pronta consegna non la volevo altrimenti non ordinavo un oggetto con scritto disponibilità in 3 - 5 giorni ovviamente lavorativi. Se poi per agosto chiudi 10 giorni uno come fa a saperlo se non glielo dici? Se ti ordino un oggetto da 6000€ il 10 Agosto, il 13 mi dici "abbiamo ricevuto il bonifico" mi puoi anche dire che i 5 giorni non possono esistere o me lo devo inventare io? Quando si lavora con i soldi dei clienti già in mano bisogna tutelarsi al massimo, poi magari a te un trattamento del genere va bene, a me ovviamente no.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 14:15

La pronta consegna non la volevo altrimenti non ordinavo un oggetto con scritto disponibilità in 3 - 5 giorni ovviamente lavorativi. Se poi per agosto chiudi 10 giorni uno come fa a saperlo se non glielo dici? Se ti ordino un oggetto da 6000€ il 10 Agosto, il 13 mi dici "abbiamo ricevuto il bonifico" mi puoi anche dire che i 5 giorni non possono esistere o me lo devo inventare io?


Dalle condizioni di vendita (che tu hai accettato):

Tempi di spedizione
Spediamo normalmente in 5/7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento sul nostro conto. In casi eccezionali, le spedizioni avverranno in 10-12 giorni lavorativi, ma sarà nostra cura informarvi al riguardo.


Quell'"eccezionali" è ottimistico, diciamo che è la norma quando va bene.

Comunque dal 13 sono passati 7 giorni lavorativi, ne hanno ancora almeno 5 a disposizione.

Inoltre:

La Vision srl, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.


Ovvero si danno tempo 30 giorni per evadere l'ordine.

Quando si lavora con i soldi dei clienti già in mano bisogna tutelarsi al massimo, poi magari a te un trattamento del genere va bene, a me ovviamente no.


Se non ti sta bene, AGCM è lì apposta per i reclami: io il link te l'ho dato.
Bastano 5/10 segnalazioni e AGCM prende provvedimenti: evidentemente alla gente sta bene risparmiare dei soldi anche se con tempi di attesa un po' più lunghi.
Moglie ubriaca e botte piena piacerebbe a tutti ma non ce la si fa! MrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 15:06

tutto quello è scritto in una parte del sito che non compare quando fai l'ordine.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 15:28

che voi sappiate la garanzia che offrono è del brand o loro? Nel secondo caso non immagino le tempistiche per una riparazione


Per Canon si appoggiano a Foto Check Up di Bologna.
Lo so per certo perché in gennaio (2019) ho avuto un problema alla 5D3, ho contattato Galaxia, hanno "aperto un ticket per la riparazione" (qualunque cosa significhi) ed ho portato io la fotocamera in riparazione perché in quel periodo lavoravo a 3 km dal laboratorio e mi era più comodo che spedire la fotocamera a Galaxia.

Per altro onestamente non so.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 15:31

tutto quello è scritto in una parte del sito che non compare quando fai l'ordine


Vero, ma si suppone che tu (e/o chiunque altro), PRIMA di acquistare, legga le clausole di vendita di un sito.
Non sono informazioni "nascoste", basta cercarle sul loro sito.

Come ti hanno già detto, per avere quei prezzi non si può pretendere che abbiano il magazzino pieno di tutto.
Al primo ordine sono girate le balle anche a me, poi ho pensato che risparmiavo centinaia di Euro ... vabbé, aspetto.

Oltretutto, a cavallo di ferragosto in Italia, forse solo il fornaio ha il pane pronto, gli altri sono tutti chiusi.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 16:28

Ho tutto il diritto di recesso avendo acquistato online.
Comunque mi sembra che scriviate giusto per fare qualcosa.
Se sul sito c'è scritto 3-5 giorni e la ragazza AL TELEFONO mi dice "settimana prossima è in sede" io prendo per buono quello che mi viene detto, in più se per 3 volte mi viene detto "la richiamo in serata" e tutto questo non succede è chiaro che mi sento preso ingiro.
Nel mio lavoro credo di essere preciso e puntuale, quindi pretendo lo stesso nei miei confronti, a maggior ragione quando ho già pagato quasi 6000€ di materiale.
Sul discorso magazzino mi sono già espresso poco sopra. Nessuno pretende il magazzino pieno, se viene scritto 3-5 giorni è ovvio che non sia pieno.
Evidentemente il costo inferiore è in cambio di poca chiarezza sul sito, poca correttezza al momento dell'ordine e zero correttezza da parte dei centralinisti che evidentemente non gli importa nulla, in quanto dipendenti, di ciò che succede.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 16:54

è chiaro che mi sento preso ingiro.


Evidentemente il costo inferiore è in cambio di poca chiarezza sul sito, poca correttezza al momento dell'ordine e zero correttezza


Hai già segnalato all'AGCM?
Se no scusa ma sei tu quello che scrive giusto per fare qualcosa...

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 16:56

certo, comunque se c'è qui uno che non scrive tanto per sono io.
;-)

Se poi è vietato condividere l'evolversi di un ordine sembra quasi vi dia fastidio ;-)

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 17:11

grazie alvar!

Io ho seguito volentieri la discussione, la maggior parte dei nomi viene censurata.. e non so mai quando sto guardando un negozio che mi possa dare delle garanzie o meno. Se poi galaxia effettivamente corrisponde a NEGOZIO 7 su juza, credo che il problema tempistiche fosse stato piü o meno palesato.

se proprio non si ha fretta, credo comunque valga la pena risparmiare un centone o due

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 17:21

Per me un centone di risparmio non ha senso viste le comunicazioni assenti, poi ognuno valuta nel suo caso.

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2019 ore 17:27

Appunto, dipende da persona a persona, da situazione a situazione.
E, in ogni caso, quello che scrive "tanto per far qualcosa", casomai sei TU.
Tutti ti abbiamo risposto, Rcris ti ha anche riportato quanto avresti dovuto leggerti di tuo prima di ordinare, sempre di tuo dovresti sapere che in Italia in agosto NON FUNZIONA NIENTE ... più di così ...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me