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Mirrorless Sigma con Foveon Fullframe


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avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2019 ore 17:03

Si chiama White balance.

Basta saperlo fare Karmal.





e io sono un cane a farlo..

user175007
avatar
inviato il 04 Marzo 2019 ore 17:12

Ale uno che ti fa i conti in tasca ...


nessun conto in tasca, era buna battuta Cool

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2019 ore 17:22

Si chiama White balance.


Uly, Karmal l'inglese non lo conosce, aspetta che glielo traduco.

Karmal: Bilanciamento del bianco.

MrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2019 ore 17:23

Azz, eppure con Sony non lo conosce nessuno il bilanciamento del bianco MrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2019 ore 17:25

Azz, eppure con Sony non lo conosce nessuno il bilanciamento del bianco


Con Sony serve un miracolo oltre al WB.... MrGreen

Profili a manetta, come se piovesse..... lato dx, lato sx ...... Altrimenti.... vomitino.

MrGreen

user14103
avatar
inviato il 04 Marzo 2019 ore 17:32

Si chiama White balance.

Basta saperlo fare Karmal.

i file escono cosi ...
e io sono un cane a farlo..

io peggio .. ma non è quello il discorso i file nativi sono orripilanti .. peggio di qualsiasi altra fotocamera .. tutto li ..

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2019 ore 17:33

Come no MrGreen

user14103
avatar
inviato il 04 Marzo 2019 ore 17:36

Uly, Karmal l'inglese non lo conosce, aspetta che glielo traduco.

Karmal: Bilanciamento del bianco.

infatti ha un bilanciamento del bianco da vomito ...ma si e una macchina da 300 euro per forza..
p.s la camicia era verde muschio uly.. me l'hai fatta grigia era gia innaturale la prima...

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2019 ore 17:42

il wb fallo su spp.. mandami il file se vuoi .. in pvt ti do la mail

user14103
avatar
inviato il 04 Marzo 2019 ore 17:46

Uly lo so che lo rendi normale non c'è bisogno di fare ciò ... di fatto i file escono cosi .... e quello che non mi piace tutto li ... e non mi dite che dalle altre fotocamere escono ste ciofeche.. dai su siamo obiettivi ... poi si può post produrre tutto che discorsi ... ma qui non solo il wb è sballato sono i colori che non tornano ..a meno che non ti metti a spennellare..

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2019 ore 17:48

Karmal.. I FILE NON ESCONO COSI.

ci sono due metodi... quello di elaborare per bene ogni singolo pipetta su SPP

o quello di usare le lut come le mie che sai che vendo e poi lavorare sui tiff su LR/c1

Se te non vuoi fare una delle due non postare o scrivere riguardo queste macchine...

sarebbe come uno che compra la moto e si lamenta se si bagna quando piove, lo sai che serve la post su spp quando le compri? si? impara a usare gli strumenti digitali per le fotografie digitali.

user14103
avatar
inviato il 04 Marzo 2019 ore 18:01

Cacchio uly allora le mie merril erano rotte i file escono cosi piu tardi ti posto l'×f3 e poi tu mi dici "
ci sono due metodi... quello di elaborare per bene ogni singolo pipetta su SPP ""
Quindi non escono cosi
SE ci metti mano è ovvio che saranno diversi ... tu prendi il file senza fare nulla ...e quello che non capite . Ho installato il software sigma l'ho aperto e convertito stop... per un file fra apertura e conversione 10 minuti ..mi e gia venuto il nervoso ....
I file nativi fanno cag..re piu di ogni altra fotocamera ..poi perdendoci tempo software permettendo e ovvio che smadonnando qualcosa metti a posto ... tu sai gia dove toccare ma uno che deve partire da capo si deve sbattere cosi tanto ... se i xf3 fossero apribili in lr o c1 magari lo sbattimento sarebbe minore ...ma io sto parlando espressamente del file nudo e crudo ...in certe foto come la mia postata metti a posto da una parte e va fuori fase dall'altra ...vedi camicia ...che non è corrispondente a nessuna delle due foto

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2019 ore 18:04

Su SPP e la sua pipetta vedresti le cose cambiare...

Io ad esempio, uso .. o le mie LUT o configurazioni FISSE di esportazione su TIFF da mettere nella mia cloud e poi trattare con LR o c1..
E in queste preconfig, ho gia alcune impostazioni di pipetta che per la situazione considerata vanno quasi sempre bene o sono facilmente gestibili su LR.

Se non sai questo prima e' inutile comprare una merrill, il file SOOC (straight out of the camera) cercalo sulle fuji.

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2019 ore 18:38

posto qua un doppio esempio.. in momenti diversi (direi anni.. la merrill era la durante l'infiorata e quindi COLORI ) ma serve a capire cosa intendo..

qua uno scatto della dp2.. che fa paura a me personalmente e molti troveranno errato, schifoso.. inutile

ulysseita.prodibi.com/a/48r40xdzeg4l56/i/qll8wlxrokeo1l2

(150%)

e qua uno con la a7r3 e 40 1.4 a 5.6 di qualche giorno fa, stesso posto

ulysseita.prodibi.com/a/48r40xdzeg4l56/i/jdd7kv2ykwy8wdg (PS.. il mio VELVIA)

A me quello della dp2 mi fa essere la e sia chiaro.. quel vetro cosi' × da usare del 40 classic di Voigtlander, se chiuso e focheggiato bene (quindi un poco avanti cosi i bordi non mi lasciano a piedi) FA PAURA per sensazione di presenza col microcontrasto che ha a f chiuse.

EDIT nel MErrill..i fiori in basso sono gia fuorifuoco.. e' uno scatto a soli 3.5... e il fuoco sta dietro il primo piano.
Ecco perche' nonostante non ci siano complicazioni come lut ecc sono gia spalmati.

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2019 ore 19:03

Il colore dei fiori in primo piano ha clippato di brutto nel file Merril; ma non sembra un canale in saturazione, piuttosto l'incapacità di leggere le sfumature.

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