| inviato il 16 Marzo 2019 ore 22:48
Cioè davvero nessuno esulta per ledge 35? Io ho avuto quei 20 minuti di felicità fino a quando non ho letto il peso della sola ottica.. In pratica un piccolo cannoncino per il composer... |
| inviato il 16 Marzo 2019 ore 23:14
no io ho imprecato! perché è un'altra scimmietta |
| inviato il 16 Marzo 2019 ore 23:15
io in macro coi lensbaby uso sempre i tubi, altrimenti la maf è troppo distante. poi son comunque pseudomacro, non si arriva 1:1 |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 9:58
In effetti le dimensioni aumentano parecchio. |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 12:20
ho bisogno di una lezione facile e veloce di PP a colori per la flora chi si offre volontario? sono una frana a colori, ma ho alcune foto a colori fatte con lensbaby che meritano di essere lasciate a colori. Di solito quando postproduco a colori tocco poco o niente, solo livelli tonali, contrasto, e correzione colore. Stop. Dove altro dovrei guardare? |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 12:25
beh in primis il bilanciamento bianco. poi io i colori li regolo selettivamente su maschere di livello solo nelle zone che mi interessano. C1 è il top per la gestione dei colori |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 12:43
“ poi io i colori li regolo selettivamente su maschere di livello solo nelle zone che mi interessano. „ ok tu sei troppo avanti. domanda scema, ma per la nitidezza? cioè per aumentarla senza esagerare che si fa? ho sempre paura a metterci mano per pare casino. avevo letto da qualche parte maschera di contrasto con questi valori, prima volta 20 e 20 e poi 500 e 0,5, puo darsi? ho provato ma a vedere non mi sembra che cambi molto... |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 13:40
“ ho bisogno di una lezione facile e veloce di PP a colori per la flora „ Mai provato il plugin Nik Collection per Photoshop? Conosci Snapseed per Android? Ecco, Nik è praticamente Snapseed per windows e mac www.photocafè.it/blog/nik-collection-gratuita/ |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 13:41
son cose che vedi al 100% e oltre. per il resto mi muovo nello stesso modo su tutto: creo maschera della zona che mi interessa e agisco su quella sia per colori che per nitidezza, chiarezza ecc... con C1 hai 15 livelli. idam con Affinity, discorso analogo, ma più macchinoso. poi chiaro che certi parametri li applico anche globalmente ma non sempre voglio che l'intervento si applichi a tutto, soprattutto coi lensbaby dove si rischia, dando chiarezza/nitidezza ad esempio, di rovinare il bokeh caratteristico. |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 13:42
sì anche Nik è valido, lo usavo molto un tempo. sempre come plugin con Lr e C1. |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 13:50
@norma: nik lo uso molto per i bianchi e neri (silver efex e analogue), per il colore non ho mai trovato niente che mi soddisfacesse. questo color efex che in molti decantano, l'ho provato, e non ho trovato nessun preset che mi piacesse. anche se i preset vado sempre a modificarli secondo le mie necessita, anche su silver, però devo almeno trovarne uno che si avvicini a quello che voglio ottenere, sennò che senso ha? non ho indagato molto invece viveza e l'altro, qual è? define? non ricordo neppure come si chiamano, figurati! @camou: qualche volta l'ho usate anche io le maschere di livello, ma piu che altro per i livelli (ombre, medi, e luci) ma non ho mai provato per il colore. trovo però che sia un metodo leeeento e luuungo, e soprattutto non sono mai soddisfatta della maschera che creo, a volte mi sembra che il passaggio sia troppo brusco, anche usando l'opacità dei pennelli al 50/30/20 % forse ci vuole davvero tanto lavoro a mano che non mi va di fare... sono un po' pigra, lo ammetto |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 13:53
non è certo velocissimo, lo si riserva alle foto più importanti |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 14:05
Per i colori la cosa più f..a e' C1; fai un select del colore specifico con un certo range e lavori solo su quella gamma/tonalità. |
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