JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
La lascio dentro la macchina. Devi preoccuparti che essa non si scarichi completamente, ma non per la macchina. È bene non portare completamente a zero la batteria. La mia D300 (adesso ha 10 anni e la adopera mio fratello) è sempre stata con la batteria inserita. Funziona ancora come un orologio! Zero problemi.
Io il BG lo uso pochissimo, quando lo monto però tolgo la pila dalla fotocamera e uso solo l'alloggiamento del BG. Quella di scorta me la tengo separata.
Non so cosa sia meglio fare, credo sia una questione di abitudine .....
“ La lascio dentro la macchina. Devi preoccuparti che essa non si scarichi completamente, ma non per la macchina. È bene non portare completamente a zero la batteria. „
Esattamente. Anche perché, qualora si decida di togliere la batteria per lungo tempo dalla macchina, c'è il rischio di far scaricare la batteria tampone...e quella ve la cambiano solo in assistenza (con relativi costi e tempistiche senza camera)
fatemi capire quindi, se si ha in previsione di non usare la macchina per 2 mesi (supponiamo), affinchè la batteria non si scarichi completamente (essendo al litio) cosa sarebbe meglio fare? lasciarla dentro al corpo macchina (così da evitare di smontare il BG) o toglierla? non ho ben capito
Lascia la batteria in sede nel corpo macchina e non preoccuparti.
Tieni sempre la batteria nel corpo macchina oltre a quella del BG. Non ha alcun senso avere uno dei due alimentatori vuoti ('two is meglio che uan') se monti il BG è assurdo levare la batteria dal corpo macchina, visto che lo scopo del BG è aumentare l'autonomia. Insomma non avere la batteria nel corpo ma solo nel BG sarebbe come viaggiare con un serbatoio ausiliario ma col serbatoio principale vuoto.
Ho sempre fatto così per 12 macchine della serie D e non è mai successo nulla
si spende molto a lungo andare però con le batterie stilo (era un'idea che ho avuto anche io), sono all'incirca 5 euro ogni 4 stilo AA, con la compatta 2 le finivo subito....ho notato però dai dati tecnici che con 8 stilo il BG pesa di più rispetto alla batteria standard
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.