user36220 | inviato il 10 Febbraio 2019 ore 22:28
Raamiel, prima di tutto un grosso abbraccio per la situazione familiare che hai dovuto vivere. In seconda battuta, tantissimi complimenti per il nuovo acquisto. Hai fatto benissimo, ottima scelta. Buona luce! Paco: io passo, per me è una spesa troppo elevata. |
| inviato il 10 Febbraio 2019 ore 22:31
Nando.. se cerchi vedrai che a fine 2017 dissi che la generazione 3 di Sony..e calava di prezzo era interessante.. Per ora ho solo un nome che mi tenta.. LEICA.. |
user175007 | inviato il 10 Febbraio 2019 ore 22:35
Finché non faranno uno zoom grandangolare non sarà mai una reale alternativa alle ff perché ti obbliga ad avere in corredo anche una ff, vedi Paco Lacuna che sembra non abbiano nessuna intenzione di colmare in Fuji vista la rood map delle ottiche a venire |
| inviato il 10 Febbraio 2019 ore 23:17
@Uly: attenzione perchè a Leica è difficile resistere... |
user92328 | inviato il 11 Febbraio 2019 ore 0:07
“ Ci vorrebbe che ne so, un ibrido impossibile tra af sony, resa foveon costante fino a 6400 iso (ovviamente ff) e 50 mpx. Insomma un mezzo miracolo...MrGreen „ bah, io voglio essere ottimista e sperare in un miracolo del genere.... |
user117231 | inviato il 11 Febbraio 2019 ore 7:02
Ma perché ?! Con una semplice NIKON D90.. non riuscite a fotografare ?! |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 7:10
Te l'avevo detto che saresti tornato. L'hai fatto nel modo giusto al tempo giusto. Benvenuto tra gli estimatori di Fuji. |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 11:12
Sto provando i profili di Raamiel da ieri sera. Francamente non penso che la Fuji ne abbia bisogno, mentre invece credo che la Sony non possa prescindere dalla profilazione dato che i cromatismi originali fanno vomitare. Quindi sto applicando i profili su varie tipologie di scene che ho scattato con la A7r2. Credo che i sonnary saranno interessati alla cosa. Questa sera faccio un post apposito dove condividerò anche i raw. |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 12:45
Non quelli della 3 serie. Sei tu ad avere il profilo farlocco... |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 13:19
“ Non quelli della 3 serie. Sei tu ad avere il profilo farlocco... „ Provata anche la terza serie.... stessa mer.da (mi hanno inviato dei files, io non so come fanno a piacervi quei cromatismi, soprattutto sugli incarnati). Anche con i profili, alcune scene non le sistemi, devi lavorare selettivamente sulle tonalità. Cmq questa sera con il contributo di raamiel vediamo se si può fare qualcosa. PS Lo faccio per voi, io con Fuji e la 1ds3 sarei proprio scemo a fare ritrattistica con la Sony.... ma voi che avete solo Sony.... qualche soluzione dovete trovarla |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 13:34
Splendida idea ripartire con la fotografia, e farlo con un simile mostriciattolo (in senso buono). Se avessi la necessaria pecunia andrei di 50S, però: questa R continua a sembrarmi una X-E3 gonfiata con steroidi! |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 13:43
L'altro giorno guardavo questa comparativa con la Z7 fatta su Dpreview: www.dpreview.com/reviews/fujifilm-gfx-50r-first-impressions-review/4 Ripensando pure al blind test di Ulysseita. Effettivamente in gran parte dei crop le 2 macchine producono risultati molto simili, direi quasi indistinguibili se poi si andrà in stampa. Diverso sembra essere invece quando si va in zone più al limite a livello di cromie, dove il sensore più grande sembra portare un contributo più marcato.
Le nuvole sembrano più "ricche" sulla GFX. Anche cromaticamente mi sembra di tornare a quelle discussioni del serpentone foveon...
Mi stupisce la dimensione del file RAW: il doppio di quello Nikon. Ma Fuji non usa un algoritmo di compressione senza perdita? E' qualcosa che mi ha colpito anche sui RAF di X-T2/T3 che ho scaricato: 50 mega l'uno... delle belle bestiole! |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 13:50
“ Mi stupisce la dimensione del file RAW: il doppio di quello Nikon. Ma Fuji non usa un algoritmo di compressione senza perdita? „ Mi pare di si, tant'è che io sto fotografando così. |
| inviato il 11 Febbraio 2019 ore 14:04
Paco: a tuo parere, la differenza cromatica che ho postato sopra potrebbe essere dovuta alla dimensione del sensore, o, semplicemente, ad un diverso sviluppo delle foto a livello di base? Cioè: magari lo sviluppo "flat" della GFX tende a saturare maggiormente i colori, mentre quello nikon appiattisce maggiormente la cosa. Fatto sta che, con i pensieri a ruota libera, stavo considerando che una GFX50r con la sua lente zoom sia non così distante, a livello di prezzi e costi, da una Z7 con 24-70... differenza che si ridurrà ulteriormente con le nuove lenti nikon, f/2.8, quando verranno presentate. A quel punto forse più del FF converrebbe un "super FF"? |
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