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“ Se indossate un casco vr vi renderete conto di quanto gli fps siano importanti, e di quanto il 24 è semplicemente un limite tecnico del cinema di parecchi anni fa. „
E' un fattore di abitudine però è proprio bello da vedere...
quindi tu perbo quando guardi mulholland drive attivi il flow motion e i 120hz di modo da avere l'effetto 'cento vetrine' anzichè disattivare tutti i filtri e impostare (sempre che il proiettore ce l'abbia) il true cinema 24p ?
“ quindi tu perbo quando guardi mulholland drive attivi il flow motion e i 120hz di modo da avere l'effetto 'cento vetrine' anzichè disattivare tutti i filtri e impostare (sempre che il proiettore ce l'abbia) il true cinema 24p ? „
Fa' il bravo, Zen. La prima cosa che faccio quando sono a casa di amici è disabilitare i filtri, mi fanno vomitare. Sono anche andato (ahimè) a vedere la trilogia dello hobbit in hfr 3D, e ho giurato a me stesso che non farò mai più una cosa del genere (non per il 3D, che in una sala seria è fighissimo, ma proprio per l'hfr).
Però qui non stiamo parlando di guardare dei film, stiamo parlando degli EVF. Che non c'entrano minimamente ;)
Il blur nei giochi è un artificio signori (non quello derivante dall'effetto scia del pannello). I gamer lo disattivano tutti. E devono essere tutti fotogrammi nitidi, che più sono frequenti e meno distanziati fra di sé, meglio è. In video no.
Che poi scusate ma normalmente i filtri motion flow dei televisori sono una cosa ben diversa dall'avere 90 fps ad esempio nei caschi per la VR (Vive o Rift) o sui monitor con supporto reale fino a 144fps.
Per dire: se nel casco vedi un filmato (non un 3d) girato a 360 gradi per la vr, ed esso ha frame rate eccessivo o c'è del motion flow, pure quello potrebbe essere innaturale. Comunque si l'OT è dilagato ormai
“ Che poi scusate ma normalmente i filtri motion flow dei televisori sono una cosa ben diversa dall'avere 90 fps ad esempio nei caschi per la VR (Vive o Rift) o sui monitor con supporto reale fino a 144fps.
O mi sbaglio? Non seguo molto il mondo TV MrGreen „
i filtri generano nuovi frame interpolando gli esistenti, il che funziona abbastanza bene nelle scene a telecamera ferma, è un disastro durante i panning. L'unico modo per ottenere un effetto decente sarebbe filmare nativamente a 50, 60, 1000fps.
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