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Ecco.. le mie foto che non andavano bene x me e il 24 70 da calibrare .. ai più.. sembravano ottime..
Poi dopo aver fatto notare dove non andava.. si sentivano dei pareri che lo vedevano il problema .
Dipende da cosa ti aspetti, altrimenti anche il 28 70 va bene.. io cmq posto sempre foto..e ricordo che due di quelle in 6 hanno votato pensando fossero fatte da una MF con fisso..
per Jazzcocks...sono al lavoro con un monitor un po' grezzo mi dici dove lo vedi? mi dai un riferimento sulla foto? perchè onestamente sia a dx che a sx non vedo questa morbidezza...ora che mi hai messo la pulce..mi tocca andare a riprendere il raw a casa
non ci impazzire.. se segui la linea delle colline che si stagliano contro l'alba, la vedo più netta a dx che a sx. Altro esempio. Guarda la linea dell'orizzonte di questo 24-70 f4 zeiss chiuso a f8 su 24mpx e dimmi se noti qualcosa:
La questione della variabilità fra esemplari affligge tutti i brand, soprattutto nelle prime ottiche introdotte nel mercato perché probabilmente, a suon di richiesta, assemblate di fretta e con pochi controlli.
Il centro assistenza di Verona ed il buon Francesco, lo conosco da quasi 10 anni. Quando portavo la mia a99 per la microregolazione af erano in tre tecnici.
L'anno scorso, con l'introduzione Del servizio PRO sono diventati 15 tecnici ed hanno un bel magazzino di ottiche e corpi sostitutivi per chi necessità di riparazioni più lunghe di 48 ore.
user65671
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 18:03
Sulla mia galleria ho messo 2 foto che mandai a suo tempo a Sony Verona per chiedere taratura per la seconda volta. Come detto la risposta fu: IN MERITO ALLA SUA OTTICA LE DESCRIVO LA SITUAZIONE FINALE
TESTATA SECONDO LE PROCEDURE SONY E RELATIVI STRUMENTI L'OTTICA RISPONDE ALLE SPECIFICHE
CI SIAMO PROCURATI ALTRE DUE OTTICHE ANALOGHE E CONFRONTANDOLE NON VI SONO DIFFERENZE
PER CUI QUALSIASI COMPONENTE ANDASSIMO A SOSTITUIRE O TARARE NON CI SAREBBE DIFFERENZA A vostro parere dovrei essere contento?
mi tiro fuori...io vedo solo vignettatura in alto a destra sulle nuvole..ed in dettaglio in basso a destra sul cespuglio ma non vedo i dati di scatto...amen
user65671
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 18:19
Mastro, sono bravi e gentili ma dimmi dopo aver guardato le due foto che ho postato se la ritieni una resa decente. Potrei postarti altre decine di esempi anche peggio. Non discuto che sia entro le specifiche e che Verona non possa farci nulla (anche perché credo che questa ottica non sia registrabile in nessun modo se non sostituendo gruppi ottici) ma ti sembra un'ottica rispetto la quale non lamentarsi e tenere così com'è? Poi prendi un Canon da 500 euro ed ha bordi migliori e tutti uguali. Poi devi stare zitto e dire che va bene così altrimenti cambi marca. Va tutto bene finché non tocca tè.
“ La questione della variabilità fra esemplari affligge tutti i brand, soprattutto nelle prime ottiche introdotte nel mercato perché probabilmente, a suon di richiesta, assemblate di fretta e con pochi controlli. „
Be', Mastro... se ho un 12-60 Panasonic Vario da kit che va di cacca me ne frego anche relativamente... son 2 piotte!!
Ma se prendo un 100-400 GM da 2500, a mio modesto modo di vedere, DEVO poterlo comprare a scatola chiusa e non dover sperare nella copia buona! Fai un Gm, L, Sw, 4x4 chiamali come vuoi, falli pagare quanto ti pare, falli aspettare quanto ti pare, ma quando ci sono devono essere perfetti! Punto!
Così vale per un 24 da 1600 €, per il 70-200 GM che ti può capitare con l'af rumoroso. E dai!!! Che palle!
EDIT: anche perché chi prende una a7rIII di solito lo fa perché vuole avere il meglio sotto il punto di vista di Qualità di Immagine! E vanificare un sistema con delle lenti messe sul mercato a cazz0 di cane mi pare quantomeno controproducente! Ho avuto meno remore a comprare il 28-75 Tamron ! Detto ciò il con la a7rIII e il mio corredino di lenti mi trovo da Dio e non cambierei per nulla al mondo!
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