JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Influencer e i troll non hanno foto come avatar, usano nikname di fantasia e ovviamente non pubblicano foto, perché non sono necessariamente fotografi. Dopo essere stati scoperti e bannati si riiscrivono con un nuovo nik e un altro avatar.
“ Non hanno foto come avatar, usano nikname di fantasia e ovviamente non pubblicano foto, perché non sono necessariamente fotografi. „
Questo non vuol dire un bel niente... conosco personalmente persone che su juza usano nik di fantasia e non sono soliti pubblicare immagini (non hanno bisogno di autocompiacimento) ma di fotografia ne sanno più di me di te e tutti gli altri messi insieme. Non credo che il tizio che pubblica nella propria galleria quattro foto di uccellini e gattini ho più credibilità di uno che non ha foto. Quello che conta sono i fatti, quello che scrivono, le idee e le esperienze che condividono non sono le foto dell'avatar o il nikname...
“ Influencer e dipendenti aziendali. È la nuova frontiera del marketing: rispondere ai problemi e alle obiezioni presenti nelle varie discussioni della rete, allo scopo di convincere gli utenti della bontà dei prodotti di un certo marchio che li paga per fare questo. Sono i nuovi lavoratori del web, i mercenari dei 3d. Canon ha i propri, Sony i propri e Nikon i propri. La numerosità dipende dalla capacità di spendere che hanno le diverse aziende. „
quoto alla grande, senza contare che oltre a coloro che lo fanno per portafoglio ci sono i "tifosi" del proprio marchio, che meglio del loro è impossibile solo perchè in 5 minuti, anni fa, hanno scelto un marchio piuttosto che un altro e hanno continuato con quello.
Poi ci sono quelli che saltano da un marchio all'altro e ogni volta la verità assoluta è quella del momento, per cui fino a 6 mesi prima solo "X" e sei mesi dopo la verità religiosa e assoluta è "Y".
Manca anche la categoria (presente in tutti i forum non solo quelli di fotografia) del "guru da tastiera"; l'individuo che argomenta su tutto perché legge i forum e si spaccia per esperto riportando esperienze altrui, ma che al lato pratico è incompetente o peggio non pratica affatto.
"Sono i nuovi lavoratori del web, i mercenari dei 3d. Canon ha i propri, Sony i propri e Nikon i propri. La numerosità dipende dalla capacità di spendere che hanno le diverse aziende."
L'utente che più mi intriga è il "presenzialista"...
Quello che a domanda... "Cerco consigli da chi possiede questo prodotto..." risponde candidamente... "Io non ce l'ho e non posso aiutarti". Lascia passare qualche commento e poi torna per spiegarti perché non ce l'ha riempiendo pagine di micro interventi fino a litigare con qualcuno che infine gli chiede perché risponde se non ce l'ha...
“ “Influencer e dipendenti aziendali. È la nuova frontiera del marketing” „
Questa è una delle circostanze "anomale" più interessanti nel forum. Comunque mi sembra del tutto normale che su Juza arrivino esperti aziendali, considerato che la platea è divenuta importante. Mi spiace che Nikon (NITAL) non ne approfitti perché in effetti è utile. Credo che Canon abbia guadagnato un 20% con l'aiuto "fioricampo"...