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@Antonio Guarrera Due macchine per me sono necessarie se non si ha una "bridge" Cambi ottica in mezzo alla polvere non il massimo, ed un 100-400 (ovvero 200-800mm equivalenti) non può essere l'unica ottica Capitavano occasioni con animali a due metri dalla jeep... E li il tele normale o l'avevi pronto o ciao foto Quindi penso che se tornassi oggi porterei un tele come dici tu Ma anche una seconda macchina con un tele standard attaccato
Scusa ma i mpx non servono quanto sembra, se stampi fino ad A2 i 16-20mpx bastano, il numero altro di mpx è un arma a doppio taglio... Altrimenti come si spiega una Sony FF da 12 mpx?
“ Altrimenti come si spiega una Sony FF da 12 mpx? „
Per avere alte sensibilità migliori. Tutte le A7s (I-II, arriverà la III ma non si conoscono le caratteristiche) hanno 12 mpxl e sono pensate anche per le altissime sensibilità, quindi bassa densità e per i video anche in condizioni molto difficili di luce. QUindi quei 12 mpxl hanno molto senso su un sensore grande come quello FF.
Antonio scusa intendi dire che avrei dovuto prendere il 100 400 pana Leica?? Per avere un 800 equivalente?? Avevo i 530 di budget e per questo ho preso il piccolo ma ottimo pana.... Per quello che ho visto ha un ottimo rapporto qualità prezzo... Cosa che non ha di sicuro il pana Leica visto che costa circa 1400...per guadagnare 200 mm.... Domani se riesco faccio giocare il mio cane Con quello di un amico e scattiamo a raffica sia con la Nikon che con il pana e voglio vedere cosa salta fuori.... A me piacerebbe invece che uscisse un sigma o tamron 150 450 in modo da avere un 900 equivalente... Non mi interessa che esca un obiettivo super luminoso perché sarebbe troppo costoso e ingombrante... Sempre meno ovviamente di un sistema differente.... Ma cerco il compromesso della portabilità... E per ora sono più che soddisfatto
“ Antonio scusa intendi dire che avrei dovuto prendere il 100 400 pana Leica?? Per avere un 800 equivalente?? „
Un 100-400 offre più versatilità di un 100-300. Certamente il budget è importante e ora che lo hai messo come elemento fondamentale ti dico che hai fatto benissimo e ti divertirai lo stesso.
è più probabibile che muoia la baionetta che il formato...
il formato è plus del sistema sia per olympus che per panasonic. quest'ultima ha annunciato pubblicamente che il passaggio al FF è dovuto solo all'impossibilità del m43 di accogliere la tecnologia 8k a cui aspirano.
Il maggior pericolo per il m4/3 sarebbe potuto arrivare se i costruttori, in concomitanza con la oramai universale diffusione delle mirrorless full frame, avessero colto l'occasione offerta dai miglioramenti delle prestazioni ad alte sensibilità, per lanciare una serie di ottiche dall'elevata qualità ma dalle aperture relativamente contenute (f/4 o anche più) che avrebbero permesso di contenere dimensioni, pesi e costi. Invece la tendenza è oramai quella di riservare la massima qualità solo ad ottiche iperluminose, ipercorrette e quindi affette da gigantismo. Un 20mm f/4 appassiona poco a meno che non si chiami Leica (che giustamente vende così la sua roba in gioielleria). A molti i nuovi mostri da 1kg non dispiacciono (compreso il sottoscritto) ma chi non ne apprezza le caratteristiche continuerà così a guardare verso sistemi più compatti.
Personalmente terrò il m43, prenderò una Sony a7ii tra qualche anno quando i prezzi saranno più bassi per il solo sfizio di metterci su le ottiche vintage
io prenderò la eos R o la a7 III con dei fissi corti, e mi terrò il m4/3 con gli zoom da usare tipo compattina
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